Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Guida per Girder

Guida per Girder

Probabilmente non è una novità per molti di voi cmq in rete a qst indirizzi http://www.lirc.org/receivers.html e http://www.cesko.host.sk/girderplugin.htm vi sono dei semplici progetti per l'autocostruzione di ricevitori a infrarossi su porta seriale da utilizzare con tutti (o quasi) i telecomandi in commercio in abbinata al programma di gestione Girder ed i relativi plugins (quello contenuto nella cartella "remote control" di theatertek ad esempio)
    L'unico neo di qst economica soluzione resta proprio il software di gestione Girder per niente facile da utilizzare.Ora vi chiedo se esiste da qualche parte una guida in italiano che mi possa dare una mano.
    Grazie!

funziona alla grande

Ragazzi qst semplice ricevitore funziona perfettamente e con una spesa irrisoria. Ho installato il plugin relativo a TT e tramite girder ho associato ai tasti di un vecchio telecomando le funzioni principali del player. E' risultato molto più semplice di quel che pensavo e ora ho tolto mouse e tastiera dal tavolino! Ho provato con vari telecomandi di casa e funziona perfettamente con tutti.
    Per chi come me non ha soldi da investire in sistemi come ad es il pronto o similari, qst soluzione è ottima!

Avrei una domanda per chi ne ha esperienza. Pensavo di acquistare una tastiera ad infrarossi con mause integrato. Il ricevitore della tastiera su ps/2 può essere usato anche per girder?
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Ma sei poi riuscito a trovare una guida in italiano per Girder?
    La faccenda mi sta appassionando,sai se in Italia ci sono in commercio dei ricevitori ir adatti all'utilizzo con Girder?Ho dato un'occhiata al link ma e un sito tedesco che li vende...

Accidenti..

non mi riesce di scaricare la release 3.2 dal sito della girder,non è che qualche buon'anima ce l'ha da passarmi,visto che TT funziona solo da questa versione in poi.

prova questo

http://www.girder.nl/plugins.php (scaricati la versione 3.2)
    Per quanto riguarda il ricevitore se segui il secondo link che avevo inserito c'è lo schemino (semplicissimo) per autocostruirselo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •