|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HTPC perfetto da 1000 EURos
-
11-05-2006, 16:15 #1
Junior Member
HTPC perfetto da 1000 EURos
Ciao a tutti,
ecco il mio dilemma: dopo aver letto un centinaio di post sull'argomento penso (e spero) di essermi fatto un'idea che vorrei condividere:
ho stilato una lista di componenti per un HTPC da 1000€.
Ovviamente sono interessato all'acquisto, ditemi cosa ne pensate:
CASE: Silverstone LC10M (pezzo fondamentale, dato che deve risiedere in salotto) Il meglio sarebbe stato lo Zalman, ma costa troppo...
PROC: P4 630 (quello da 2M a 3Ghz) - miglior rapporto qualità prezzo.
RAM: KingSton 2 da 512
MB: ASUS p5 ND2-SLI (volevo Uscite ottiche 7.1 in fibra e coax , non mi serviva per forza SLI, ma è la più economica)
Video: Sparkle GEF-GF7300GS 256MB DDR2 con uscita component
HD: SataII Maxstore da 250 con 16Mb di buffer
DVD: LG
DVD Mast: LG Dual LIGHT SCRIBE
TAST: Logitech S510 Media Remote
TV: DAZZLE TV PCI
Ho un po' di dubbi amletici:
1) Il case silverstone ha esigenze particolari per funzionare? (i.e. scheda madre con uscite speciali...), sopratutto, mi chiedevo, dove si attacca l'ingresso del monitor LCD del case??
2) dato che mi basta una 915P, ne esiste una che abbia audio 7.1 opt e Firewire? (volendo la firewire non serve...)
3) ho sentito molto poco parlare della GF 7300GS. A me sembra un ottimo compromesso (256M, DVI-I, VGA e uscita HDTV/component), dove sbaglio?
4) ho visto che FUJITSU SIEMENS ha tirato fuori lo SCALEO E, che in pratica ha già dentro tutto e costa praticamente lo stesso (in più ti da la licenza wndows che non fa mai male...). Qualcuno lo ha mai provato?
ciao
Chandosoft
-
11-05-2006, 16:48 #2
Junior Member
ciao
Codice HTML:CASE: Silverstone LC10M (pezzo fondamentale, dato che deve risiedere in salotto) Il meglio sarebbe stato lo Zalman, ma costa troppo...
. è grande uguale ma puoi mettere 5 vrntole(non incluse) e 6 HD prezzo 200€ iva inclusa da..non so se posso mettere link di siti commerciali
per il resto del tuo htpc vedi la guida all'hardware sul forum
Codice HTML:sopratutto, mi chiedevo, dove si attacca l'ingresso del monitor LCD del case??
Codice HTML:Il case silverstone ha esigenze particolari per funzionare? (i.e. scheda madre con uscite speciali...),
Codice HTML:dato che mi basta una 915P, ne esiste una che abbia audio 7.1 opt e Firewire? (volendo la firewire non serve...)
ma è per amd
comprata usata in rete a metà prezzo
Codice HTML:4) ho visto che FUJITSU SIEMENS ha tirato fuori lo SCALEO E, che in pratica ha già dentro tutto e costa praticamente lo stesso (in più ti da la licenza wndows che non fa mai male...). Qualcuno lo ha mai provato?
eppoi spesso i cd di xp dati in bundle ai pc già assemblati sono si ottimizzati x quel pc ma a volte non puoi caricarci tue versioni personalizzate(tipo nlite). il mio sony vaio è così
ciao