Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: vga-dvi

vga-dvi

ho intenzione di farmi un htpc con la holo, una radeon (la 9700 ultimate)due hard disc in raid; volelo sapere se posso uscire in vga sfruttando la holo verso il mio tritubo e in dvi sfruttando solo la 9700 a un dlp per i videogiochi (nel tritubo non si vedono) e per navigare(a proposito va bene navigare su uno schermo con base 200cm)Grazie

Re: vga-dvi

Originariamente inviato da poz
    volelo sapere se posso uscire in vga sfruttando la holo verso il mio tritubo e in dvi sfruttando solo la 9700 a un dlp per i videogiochi (nel tritubo non si vedono) e per navigare(a proposito va bene navigare su uno schermo con base 200cm)Grazie
    ??
    Quello che dici si può fare tranquillamente.
    Che intendi con "non si vedono" e che intendi con "va bene navigare su uno schermo con base 200 cm"?
    Luca

Re: vga-dvi

Originariamente inviato da poz
    ho intenzione di farmi un htpc con la holo, una radeon (la 9700 ultimate)due hard disc in raid; volelo sapere se posso uscire in vga sfruttando la holo verso il mio tritubo e in dvi sfruttando solo la 9700 a un dlp per i videogiochi (nel tritubo non si vedono) e per navigare(a proposito va bene navigare su uno schermo con base 200cm)Grazie
    Vorrei fare una domanda: se assembli un pc dedicato al cinema, montando anche una holo, che senso ha montare un sistama raid?
    Il Raid (Redundant Array of Inexpensive Disks) viene utilizzato per sistemi in cui è fondamentale l'integrità dei dati o delle prestazioni superiori in termini di velocità di accesso ai dati (rispettivamente raid 0 e raid 1)
    In un Htpc nessuna delle due motivazioni può far preferire la soluzione raid all'utilizzo di un disco singolo. Il rumore prodotto da un HD è già tanto, perchè raddoppiarlo?
    Ma passiamo oltre.
    Prima dovresti decidere se utilizzare o meno un proiettore per giocare/navigare.
    Ti dico questo perchè i videogiochi, su uno schermo di due metri, specialmente gli arcade possono provocare gravi disturbi fisici.
    Io ho provato a giocare per un'ora a Colin McRae Rally con il mio tritubo e alla fine sono andato in bagno a vomitare.
    Comunque, se la tua esigenza è quella di fare questa attività puoi anche usare il tritubo, basta selezionare nelle impostazioni video del videogioco il safe mode (640x480 o 800x600).
    In molti giochi esiste anche la possibilità di impostare la risoluzione "same as desktop resolution".
    Per il discorso navigazione, penso che sia molto più riposante navigare su un monitor da 17" convenzionale.
    Se tu avessi specificato che proiettori possiedi si sarebbe potuti essere più precisi.
    Ciao, Sergio.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Re: vga-dvi

Originariamente inviato da Sergicchio
    Vorrei fare una domanda: se assembli un pc dedicato al cinema, montando anche una holo, che senso ha montare un sistama raid?
    Il Raid (Redundant Array of Inexpensive Disks) viene utilizzato per sistemi in cui è fondamentale l'integrità dei dati o delle prestazioni superiori in termini di velocità di accesso ai dati (rispettivamente raid 0 e raid 1)
    In un Htpc nessuna delle due motivazioni può far preferire la soluzione raid all'utilizzo di un disco singolo. Il rumore prodotto da un HD è già tanto, perchè raddoppiarlo?
    Ma passiamo oltre.
    Prima dovresti decidere se utilizzare o meno un proiettore per giocare/navigare.
    Ti dico questo perchè i videogiochi, su uno schermo di due metri, specialmente gli arcade possono provocare gravi disturbi fisici.
    Io ho provato a giocare per un'ora a Colin McRae Rally con il mio tritubo e alla fine sono andato in bagno a vomitare.
    Comunque, se la tua esigenza è quella di fare questa attività puoi anche usare il tritubo, basta selezionare nelle impostazioni video del videogioco il safe mode (640x480 o 800x600).
    In molti giochi esiste anche la possibilità di impostare la risoluzione "same as desktop resolution".
    Per il discorso navigazione, penso che sia molto più riposante navigare su un monitor da 17" convenzionale.
    Se tu avessi specificato che proiettori possiedi si sarebbe potuti essere più precisi.
    Ciao, Sergio.
    Tutto condivisibile !
    Unico appunto: 2 * NdB = NdB + 3dB.
    Il logaritmo, questo sconosciuto.

Ciao
    MASSIMO

grazie per le risposte adesso sarò più preciso. Premessa: io possiedo un crt della vidikron, il kronos five (52 khz, pixel 800*600).Il discorso dei due hard disk me la fatto un mio amico che si intende di pc quando io gli ho detto che volevo montare una scheda satellitare per il discorso del time shifting.Con il rivenditore da cui ho acquistato il crt abbiamo provato un video gioco( a proposito a me interessa sopratutto simulazione aerea e ferroviaria)e si vedeva tutto sfuocato e lui mi ha detto che é una caratteristica dei crt perché lavorano non con i pixel ma con le linee ( non ho mai provato a variare la risosuzione del gioco).Vorrei anche navigare con il dlp ( non uso programmi di scrittura e grafica)perché non ho spazio nel soggiorno ma vedo sfuocato anche quando navigo.Per finire , per gestire contemporaneamente più monitor, di cui uno un crt e/o dlp meglio la 9700 o la matrox 512. Grazie a tutti e spero in un parere anche di Luca V. Grazie ancora

Re: Re: Re: vga-dvi

Originariamente inviato da m.tonetti
    Tutto condivisibile !
    Unico appunto: 2 * NdB = NdB + 3dB.
    Il logaritmo, questo sconosciuto.

Ciao
    MASSIMO
    Grazie mille per l'appunto. Ogni tanto ci vuole una ripassatina in matematica. Comunque, il msg l'ho scritto di corsa e non volevo complicare la questione con il rischio di mandare OT la discussione parlando dell'andamento logaritmico...ecc. ecc. Comunque grazie Max.

Poz, se è questo che vuoi, con la 9700 lo puoi fare tranquillamente.

ps. anche io uso il time shifting, ma con il mio silenziosissimo IBM 180GXP non ho assolutamente problemi di dropped fields. Quindi...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

gli ibm sono dischi eccellenti, velocissimi e silenziosi. Prova con un disco, se proprio non sarà sufficiente potrai sempre aggiungerne un secondo. Comunque se fai qualche defrag ognitanto non credo ne avrai bisogno. Rigorosamente almeno due partizioni: una piccola per l'os, e l'altra grande per i dati; se il disco è molto grande potrebbe essere interessante fare una terza partizione da tenere sempre libera per registrare lì e spostare la registrazione avvenuta sulla seconda.
    IMHO se vedi sfocato, il proiettore non è a fuoco... ...bouna taratura
    confermo che videogiocare sul grande schemo fa venire mal di testa, però sporadicamente e per massimo un'oretta è molto divertente.
    Ti sconsiglio di acquistare un proiettore da dedicare a internet-videogiochi. Meglio un monitor lcd.
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •