Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

FFDshow, Avisinth e vari, i vostri attuali settaggi

Salve a tutti, so bene che ci sono dei tread molto esaustivi che parlano dei vari argomenti, ma mi piacere sapere allo stadio attuale di conoscenza degli utenti molto navigati, quali impostazioni e settaggi utilizzate per vedere gli attuali DVD pal sui vostri HTPC. In questo modo aiutereste i neofiti come me che usano da poco il mitico FFDSHOW a testare le vostre configurazioni sicuramente ottimizzate al meglio ed ottenere ottimi risultati senza spremerci troppo le meningile meningi e partire da una buona base per poter poi personalizare il tutto.
    che dite si può fare?
    [SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"

Tieni presente che la configurazione software si accompagna con quella hardware; pertanto non è detto che i risultati siano ugualmente performanti su due diversi htpc, soprattutto in funzione dell'output (leggi display).
    Comunque, se ti può essere utile riporto qui sotto la mia attuale configurazione.

Display: videoproiettore DLP Benq PB6200 4:3
    Dimensione immagine proiettata: circa 100”
    Distanza di visione: 3,5 m
    Tipo di connessione: VGA
    Video card: Ati Radeon Sapphire 9200 Atlantis
    CPU: Intel P4 3.2 GHz HT
    Memory: 1,5 GB

Driver version: Catalyst 6.4
    Output resolution: 1024x768 @ 60hz
    Video Codec: DScaler 5.008 / output set to YV12
    Video Renderer: Overlay
    Ffdshow version: 20060405-21H28H42-P4

1. Input Codec: Raw YV12
    2. Denoise3d 0.5/0.5/5 HQ
    3. Avsynth
    Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
    LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 40,overshoot=7)
    converttoyv12()
    Files presenti nella cartella Plugins (C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins):
    LimitedSharpen.avs
    MT.dll (MT version 0.41)
    mt_masktools.dll (masktool Dynamic Link Library 2.0.08)
    RemoveGrainSSE2.dll (vers.1.0)
    RepairSSE2.dll (vers. 1.0)
    WarpSharp.dll (WarpSharp + XSharpen YV12)
    4. Resize ffdshow (1440x1152, Lanczos 4, L1.5, C1.5)
    5. Output YV12

Correzione colore apporata dal pannello ATI:
    Gamma 1.05
    Luminosità -22
    Contrasto 102

Ciao, Claudio

Citazione Originariamente scritto da christianm
    che dite si può fare?
    Beh insomma, nulla che non sia già stato scritto e sviscerato.

La mia config. (con variazione di strength 40/50): http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=438

Le basi per cominciare: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=314
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

MODE OT ON
    stealth82, il link in signature sul case Dign è stato spostato
    MODE OT OFF

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    MODE OT ON
    stealth82, il link in signature sul case Dign è stato spostato
    MODE OT OFF
    MODE OT ON
    Grazie, l'avevo intuito
    Il problema è che nel nuovo sito hanno segato il mio modello cosicchè non è più raggiungibile ufficialmente... vedrò di raccattare almeno un link ufficioso
    MODE OT OFF

stealth ti chiedo un favore, visto che in materia smanettamento con Avisinth, non ho avuto un gran feeling, potresti dirmi esattamente o meli fai vedere(meglio) i files che hai nella cartella plugin di Avisinth???
    Nota del 25 dicembre 2005
    Dell'archivio rar copia solamente la dll RemoveGrain e la dll Repair confacente le istruzioni del tuo processore:

1. RemoveGrainS.dll e RepairS.dll (per processori senza istruzioni SSE2 & SSE3)
    2. RemoveGrainSSE2.dll e RepairSSE2.dll (per processori con istruzioni SSE2 ma non SSE3)
    3. RemoveGrainSSE3.dll e RepairSSE3.dll (per processori con istruzioni SSE3)
    Quale dovrei usare per il mio 3700???
    Parli di 2 versoni di Limitedsharpen, ma quella che consuma + cpu qual'è???
    Scusa per le domande banali ma almeno mi tolgo tutti i dubbi.

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da sgnao
    stealth ti chiedo un favore, visto che in materia smanettamento con Avisinth, non ho avuto un gran feeling, potresti dirmi esattamente o meli fai vedere(meglio) i files che hai nella cartella plugin di Avisinth???
    Tutto quello che ci mette Avisynth (di default intendo) +:

hqdn3d.dll (non usata al momento)
    LimitedSharpenFaster.avsi
    mt_masktools.dll
    RemoveGrainSSE3.dll
    RepairSSE3.dll (credo anche questo non usata... entra in funzione a seconda delle opzioni di chiamata del LS/LSF)
    warpsharp.dll

Quale dovrei usare per il mio 3700???
    Quello che uso io

Parli di 2 versoni di Limitedsharpen, ma quella che consuma + cpu qual'è???
    Il faster, lo dice la parola, è più veloce (usa una nuova versione del pacchetto MaskTools il quale incrementa la velocità di alcune operazioni di base sfruttate poi dall'LSF); la qualità è la medesima.

Ciao Stealth, ti disturbo ancora stò Avisinth mi fà veramente disperare....
    Non risco farlo andare a dovere, penso che il mio problema sia nel file Limedsharpen.avs e NON .avsi, qual'è quello giusto?
    Originariamente inviato da stealth82
    Installa Avisynth 2.5 scaricandolo qui.
    Decomprimi questo rar (plugins.rar) nella corrispondente cartella plugins di Avisynth.
    scarico i files ma devono avere qualche probelma, potresti controllare???

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

scarico i files ma devono avere qualche probelma, potresti controllare???
    Il pack è corretto. Altri qui l'hanno usato senza problemi.

In quanto all'avsi si chiama proprio così (lo script faster) e non è necessario fare la chiamata (con l'import) per invocarlo.

Hai scompattato solo il faster o anche l'altro? Perchè non vanno in abbinata ma alternativamente. Anche l'MT non dovresti scompattare.

Ammazza quanto sei veloce!!!!!!!!!!
    Effettivamente ho riprovato a scaricarlo e funziona..............
    Probabilmente ero + addormentato del solito....

Ciao & grazie ancora SGNAO

Ho bisogno di un aiuto perchè solo utilizzando Avisynth con TT 2.2, il procio mi và al 100%.
    La mia configurazione HW è: AMD3500+, nvidia 6800xt, 1G di RAM;
    Avisynth è cosi configurato:

Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
    LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 40)

Files presenti nella cartella Plugins (C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins):
    LimitedSharpen.avs
    MT.dll
    mt_masktools.dll
    RemoveGrainSSE3.dll (vers.0.9)
    RepairSSE3.dll (vers. 0.9)
    WarpSharp.dll

Com'è possibile che sia già in saturazione?!

Citazione Originariamente scritto da CloneD
    Com'è possibile che sia già in saturazione?!
    La discussione è già da diversi posts OT (e, lo ammetto, ho contribuito anch'io). Se avete problemi con l'avisynth postate nel thread relativo

Quindi potrei rispondere qui ma non voglio ( lo faccio nell'altro thread )
    Ultima modifica di stealth82; 26-04-2006 alle 09:31

in ogni caso ringrazio gli utenti intervenuti per postare le loro config
    Sthealt lo so che ce ne sono di post in merito, e li ho pure letti, ma le discussioni hanno raggiunto un volume tale che per riuscire a mettere in piedi una config complete di FFDSHOW ti devi spulciare almeno 20 pagine di post, interessantissimi per carità, però a volte risulta un pò faticoso. Mi sembrava utile rinfrescare il vecchio post delle configurazioni, vista anche la grande evoluzione di AVisinth, tutto qui
    [SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Beh insomma, nulla che non sia già stato scritto e sviscerato.

La mia config. (con variazione di strength 40/50): http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=438
    314[/url]
    Ah Stealth con quale versione di FFDSHOW usi la tua nuova config?
    Ultima modifica di christianm; 27-04-2006 alle 10:16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •