Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 293

Citazione Originariamente scritto da ayami
    Ad ogni modo stavo cercando una soluzione per avviare il player Front-end al posto di explorer... ossia quando accendo l'HTPC carica direttamente il Front-end senza passare da winzoz... è fattibile?

Grazie.
    Puoi mettere il front-end in esecuzione automatica. Win parte ugualmente (e ci mancherebbe altro) poi immediatamente viene caricato il frontend.

Ragazzi,
    ammetto di essere neofita in questo mondo, ho installato xbmc e riesco senza problemi a visualizzare film in HD. Ma il mio obiettivo era anche quello di presentare i film con locandine e sopratutto poter visualizzare le info da db web (tipo mymovies) ma temo che xbmc non lo faccia (o se lo fa è troppo tardi per capirlo ).

Ho provato ad installare Meedios, ma francamente mi è presa una sincope per riuscire a capirci qualcosa.

Sintetizzando, mi sapete indicare un sw che faccia quello che chiedo, oppure, se XBMC/Meedios lo fanno, mi sapete indicare una guida che me li faccia capire meglio?

Grazie infinite!!

Ciao
    Gianluca
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Ragazzi, un aiuto , per voi, semplicissimo.

Un amico si è rippato alcuni BR, e si è fatto le iso da mettersi sul htpc. Ora mi dice che ne Vlc, ne mplayer riescono a leggerlo!!!

Mplayer gli scrive "cannot render the file". Vlc non apre nulla e basta.

mpèlayer ver. 1.4.2499.0

vlc ver 10

Ma se lo apre con isobuster, vede dentro le dir corrette.

Che consiglio posso dargli? Purtroppo non mi abita vicino e non posso testare in prima persona

Grazie

Ale

xbmc legge le iso senza problemi, avevo provato con alcuni dvd musicali e mi funzionava perfettamente
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Sera ragazzi , siccome vorrei usufruire di Uno dei 2 software
    -TVersity
    -Mediaportal

potrei sapere il perchè in prima pag non è menzionato TVersity ?
    e qual'è la differenza frà TVersity ed Mediaportal

Grazie
    "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto"..."vediamo se è vero".

salve a tutti avrei un problema con xmbc
    ho installato l'ultima versione per win7 32bit
    ma quando vado a vedere i film il video va a scatti e l'audio hd non passa è forse che ci sono problemi con le schede video nvidia?(ho una 520 low profile collegata in hdmi al sintoampli)come processore ho un amd phenom 2core black edition 3,4 gz
    il lettore video sofware è power dvd 10 ultra e quando lo uso funziona tutto bene. ma a me interessa ovviamente xmbc
    avete qualche dritta da darmi?
    Amplificatore Rega Eelex-r, Piatto Audio Tecnica lp 120x,testina Audio tecnica at95 ML diffusori Dali oberon7

prolema risolto adesso il video va fluidio c'era un bag in windows
    adesso però non riesco a vedre(ma neanche prima)i fle iso dei mie bluray che ho catalogati in un hdd da 2 tera
    ho instalato clone virtual ma con xmbc niente da fare,e non passa neanche l'audio hd(dts master o dolby true)
    mentre con power dvd 10 funzione tutto.
    Come fare?
    Amplificatore Rega Eelex-r, Piatto Audio Tecnica lp 120x,testina Audio tecnica at95 ML diffusori Dali oberon7

salve ho un problema con Mpc-hc, quando stoppo un video, si blocca il programma e devo poi chiuderlo tramite task manager, quando apro un file con uno già in esecuzione stessa cosa, quando chiudo il programma, il processo rimane avviato (rimangono le icone di ffdshow) e devo sempre chiuderlo tramite task, è un po' fastidioso, anche se ormai lo uso poco, solo per fare prove visto che uso media portal ed il suo player interno... ho formattato da poco, e lo faceva pure prima. può essere che ffdshow e media player classic non vadano poi tanto d'accordo? con coreavc, che uso per i file mkv, non sembra farlo. (ho installato i lite code oltre a coreavc)... può essere la versione del player buggata (v 1.5.2.3447) suggerimenti? eventualmente un altro player?

thx

Citazione Originariamente scritto da Helyanwe
    salve ho un problema con Mpc-hc, quando stoppo un video, si blocca il programma e devo poi chiuderlo tramite task manager, quando apro un file con uno già in esecuzione stessa cosa, quando chiudo il programma, il processo rimane avviato (rimangono le icone di ffdshow) e devo sempre chiuderlo tramite task, è un po' fastidioso, anche se ormai lo uso poco, solo per fare prove visto che uso media portal ed il suo player interno... ho formattato da poco, e lo faceva pure prima. può essere che ffdshow e media player classic non vadano poi tanto d'accordo? con coreavc, che uso per i file mkv, non sembra farlo. (ho installato i lite code oltre a coreavc)... può essere la versione del player buggata (v 1.5.2.3447) suggerimenti? eventualmente un altro player?

thx
    Anche a me capita spesso

EDIT. risolto.
    Ultima modifica di uragano47812; 14-11-2011 alle 07:02

Capita anche a me quando voglio uscire dal programma devo chiuderlo con il task manager si impalla tutto, questo accade sia con mediabrowser in windows mediacenter che con media portal.
    ho usato due player diversi MPC-HC e Arcsoft ma il risultato è lo stesso
    avete soluzioni?

Salve a tutti, mi presento sono uno studente di informatica non che appassionato di film e home cinema in erba, quindi ho pensato, per esercitarmi nella programmazione, di unire i miei interessi. Così ho creato un programmino che permette di scorrere la propria collezione digitale di film dalle locandine oltre ad ottenere informazioni varie da mymovies o rottentomatoes o imdb. Considerate che è il mio primo programma semi completo creato autonomamente, quindi non è certo in grado di competere con soluzioni più professionali, ma alla fine è venuto abbastanza carino ai miei occhi di creatore. Ho quindi pensato di condividerlo con chi ha i miei stessi interessi, per questo nasce questo post.
    Se qualcuno vuole provarlo questo è il link per scaricarlo:
    Scaricami!!

non necessita di installazione e dovrebbe essere cross-platform(windows, linux e mac, non che qualunque piattaforma su cui funzioni java) anche se personalmente l'ho testato solo sotto windows. L'unico prerequisito per farlo partire è avere installato nel proprio pc il jre(java runtime environment) che al 90% dovreste già avere visto che molti programmi ve lo installano in automatico.
    In alternativa è ottenibile qui per tutti i sistemi:
    JRE

una piccola gallery per farvi vedere più o meno come appare:
    Photogallery

Segnalazioni di problemi, commenti o suggerimenti su nuove funzioni da implementare sono sempre i ben accetti.

PS: Se qualcuno fosse interessato al codice sorgente non esiti a contattarmi via mp.
    Ultima modifica di Tonio123; 27-12-2011 alle 16:23

ho da qualche giorno scoperto un player video molto interessante, si chiama Splayer, è free e si può scaricare dal sito ufficiale, oppure in quest'altro sito si trova la versione portable (che è quella che sto provando).
    non ho trovato molte recensioni, quel che è certo è che sfrutta in maniera molto efficiente l'accelerazione hardware della scheda grafica, molto meglio di quanto non facciano VLC o MPC-HC; ho fatto alcuni test con file 1080p ad alto bitrate, mentre con i due player più blasonati la visione è risultata piuttosto "scattosa", con Splayer è stata invece perfettamente fluida.
    Segnalo quindi questo software nella speranza che chi ne ha maggiori notizie le possa condividere, ma anche per offrire a chi non lo conosce l'opportunità di testarlo.

linux

Mi sto avvicinado al mondo htpc e ho notato che tutte le schede DVBS2 mettono come requisito principale l'utilizzo di sistema operativo microsoft. Leggendo in questo forum mi accorgo che tutti i softw. che gestiscono mediacenter sono sotto windows.
    Ma allora linux è tagliato fuori?
    Grazie

Aggiunte alcune mie e altrui segnalazioni.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •