Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tastiera e mouse

Tastiera e mouse

Ovvero:

Dopo essermi fatto l'impianto HT mi è venuto un gran prurito verso gli HTPC , la mia domanda è semplice semplice:

tastiera e mouse sono necessari x l'HTPC oppure è possibile farlo funzionare unicamente con il telecomando???

Ciao

Max

Io faccio tutto tramite telecomando. Ma per le configurazione e per qualche evenienza serve la tastiera.

Stefano

Innanzitutto ciao e grazie per la risposta a bomba...

forse mi sono spiegato male (quasi sicuro ... sono anafrabbeta ), ma intendevo: si accende e funzia senza i due accessori (intendo che manco li volevo comprare, uso quelli di un'altro PC per le config e poi basta)??

Se si: bhe ci faccio un serio pensiero...
    Se no: nothing to do.. la donna mi apre la scatola cranica... una tastiera in soggiorno ARRRGGHHHH

Ciao

Max

Si accende (da me) tramite il tasto sul case ma si tratta di indovinare la configurazione delle prese usb nel bios e, se l'hardware lo permette riesci ad accendere e spegnere tramite telecomando. Io riesco solo a spegnere, pazienza
    Io in salotto per qualche navigata o configurazione non bios (perche non funziona nel bios) uso la tastiera di Bow, che esteticamente non è male:

Stefano

PS. per il telecomando ti consiglio uno della Imon

Mah x il teleraccomando appena mi arriva dagli US direi che sono "Pronto"...

Quindi mi stai dicendo che non è come un PC che senza la tastiera non si avvia... io non collego ne tastiera ne mouse, schiaccio il bottoncino, se sono fortunato quello sul telecomando altrimenti quello sul case, e lui senza che mi dica "STORDITO VA CHE NON HAI COLLEGATO NE TASTIERA NE MOUSE" si avvia e si lascia comandare dal Pronto???

La febbre da HTPC mi sta salendo....

Ciao

Max

Io non ho il pronto, ma ti serve comunque un telecomando per il pc, poi fai imparare al pronto i tasti del telecomando del pc.
    Hai bisogno appunto del ricevitore (interno o esterno) IR, di solito USB, poi del telecomando originale e per finire di un software che comanda tutte le aplicazioni.
    Il pronto oppure il logitech (come me) ti serve succesivamente.
    Scegli un modello di pronto che non ti dia problemi per comandare il cursore del mouse.

STefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •