|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HTPC Completo... un sogno?
-
02-02-2007, 13:31 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 56
HTPC Completo... un sogno?
Ciao tutti.
Mi piacerebbe realizzare un HTPC, ma nonostante le ricerche, i giri sui forum, e la mia discreta esperienza di smanettone HW\SW, sono pervaso dal dubbio che la tecnologia non sia all'altezza di un VERO sistema multimediale.
I requisiti principali, al di la delle specifiche tecniche:
Case "sintoampli" style, possibilmente con schermo LCD Touchscreen.
Alimentatore FANLESS
Scheda Madre FANLESS
Scheda Video FANLESS
Ingressi HDMI + analogici
Uscita HDMI
Sintonizzatore tv digitale terrestre (con modulo CAM... magari anche HD)
Sintonizzatore SAT Sky HD compatibile
Telecomando Universale
A dire il vero, sarebbe bello se almeno la scheda video fosse integrata, ma la qualità mi sembra molto bassa!
Per le specifiche invece direi...
processore Dual core Intel, diciamo il migliore come rapporto Qualità/prezzo
HD da 400-500 gb
2 GB di Ram
Gigabit LAN (ho cablato tutta casa con cavi ethernet CAT6)
Infine vorrei un SW che mi permetta di gestire TUTTI i sintonizzatori contemporaneamente, e magari qualche sorgente esterna, un tempo di accensione basso (nell'ordine di secondi e non minuti), e... direi che basta per ora.
Non ho idea di cosa fare per la scheda audio (temo che in ogni caso servirà un amplificatore tradizionale...) boh?
Che dite, sto sognando, o siete in grado di suggerirmi una soluzione adeguata???
Grazie mille, e complimenti!
-
02-02-2007, 17:53 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 3.292
Esclusa la scheda DVB-T con modulo CAM per vedere le trasmissioni criptate sul suolo nazionale, tutto il resto è disponibile in commercio (forse anche gli ingressi HDMI sono out ancora?).
-
05-02-2007, 12:07 #3
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 56
Originariamente scritto da PynkyZ
in realtà giusto ieri ho trovato una soluzione... stratosferica, ma il prezzo è perfettamente in linea... statosferico appunto.
Non so se posso postare i link alla casa, per cui per ora non lo faccio, ma è un mediacenter di produzione italiana, quasi artigianale, che costa la bellezza di 3000 euri!!!!
-
05-02-2007, 12:44 #4
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 56
ho trovato la scheda di acquisizione video da HDMI!!!!
Blackmagic Design BMD Intensity scheda di editing video alta definizione HDMI
http://www.emoc.com/shopping/product...&cat=46&page=1
forse pazientando ancora un po' si potrà fare un collage di tutti questi pezzi!
-
05-02-2007, 12:48 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 3.292
Diciamo che non userei MCE: chissà se VISTA MCE ha un supporto decente per schede Sat o è ancora a 0 o quasi...