Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

ho preso la Radeon 1900xtx !!

ebbene si l'ho comprata e per l'appunto iniziano i problemi
    a parte la velocità sui game sche è fuori dal normale
    primo
    come cavolo non riesco ad entrare con powerstrip 3.63(no ver in scadenza) in opzioni timing avanzate (lo lascia trasparente!) !!
    secondo che ho riscontrato anche con una ati radeon 1300 xt 512 mega
    sembra che non scali bene i video !! incredibile crea molte scalettature sui bordi come se i video di partenza fossero a bassa risoluzione e la scheda non riuscisse anzi non riesce a scalare (o forse è settata su di un algoritmo di interpolazione troppo semplice ma non saprei dove andare a mettere gli artigli..) non so cosa pensare..
    il problema lo da con zp wmv pro 451 ultima ffdshow settato bene con avisynth 2,56 ecc
    non ho ancora provato con TT
    qualcuno ha una voce di aiuto ?
    thanks ...
    gionaz

hai installato i catalyst 6.3?

Citazione Originariamente scritto da gionaz
    ebbene si l'ho comprata e per l'appunto iniziano i problemi
    a parte la velocità sui game sche è fuori dal normale
    primo
    come cavolo non riesco ad entrare con powerstrip 3.63(no ver in scadenza) in opzioni timing avanzate (lo lascia trasparente!) !!
    Semplice: la versione che stai usando NON è full. Stai usando una versione freeware (o shareware) senza tutte le funzionlità attive. Non aggiungo altro poichè ci arrivi tranquillamente da solo.......

Per quanto riguarda il secondo quesito, io posseggo da più di un mese una x1600 pro che ha lo steso video processor del mostro da te posseduto. Non ho mai notato nulla di simile, nè in vmr, nè in overlay.
    Prova ad usare un altro player che non sia zoom player. Sicuramente, una qualsiasi versione di Power DVD o Windvd sarà sicuramente in bundle con la tua nuova scheda.
    Io uso regolarmente TheaterTek 2.1.18 (non l'ho ancora upgradato visto che mi trovo benissimo e i cambiamenti sostanziali arriveranno con la 2.3)
    e non ho mai notato nessun problema si scaling. C'è da dire che molte delle funzionalità hardware della mia ati non vengono usato, in quanto uso ffdshow (che, come noto, disabilita le funzioni di DXVA).

Posta i settings di zoomplayer, cosi' vediamo di risolvere il problema.

Amen
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

..................

help

....

Grazie per la risposta
    uso i catalyst 6.3 (gli ultimi; ho provato anche con quelli specifici della asus...)
    ma dà sempre lo stesso problema anche con TT 21118
    se disabilito ffdshow in ZP (lasciando attivo solo il filtro che altrimenti non funzionerebbe) ho un risultato tipo filmato non 720*576 ma ad una risoluzione minore che viene riscalato senza applicare un ottimo algoritmo di interpolazione(andrebbe bene anche bicubic)
    Ammetto che ho accentuato il problema parliamo di sfumature ma avvicinato al monitor si vede che qualcosa non va....
    bho sarò psicopatico io !!!
    ma ho l'impressione (quasi certezza!!. Infatti che con la nvidia di prima non lo faceva !!!)
    e ripeto fa la stessa cosa anche con una x1300 512 ram su un altro pc
    poi è rumorosa
    che ne dite di un bel zalman vf900 cu????
    potrebbe andare con il mostro !!!!??????????????????

help

un' altra cosa...
    per quanto riguarda powerstrip purtroppo non è come hai scritto sopra
    proprio la mia versione incriminata è installata su di un altro pc con una scheda differente e con le famigerate opzioni timing avanzate attivissime !!!
    e funzionantissime

per me non riconosce qualcosa nella scheda 1900xtx (forse è troppo nuova) oppure è attiva qualche opzione (nella scheda)(anche se quest'ultima mi sembra poco probabile) che blocca ulterirori setttings avanzati

bhoooooooooooooooooooooooooooo

se vuoi facciamo un cambio quasi alla pari con una mia bellissima Radeon 7500 che non ha problemi con PowerStrip!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Citazione Originariamente scritto da gionaz
    oppure è attiva qualche opzione (nella scheda)(anche se quest'ultima mi sembra poco probabile) che blocca ulterirori setttings avanzati
    Entrando nel Catalyst Control Center, in modalità estesa (non principiante), devi togliere la spunta dalla box "Edid" in modo che tu possa settare personalmente la massima risoluzione video accettata ed aggiungere alla lista delle risoluzioni sia il 720p che il 1080i.

Dopo di che Powerstrip dovrebbe fare regolarmente il suo lavoro... Almeno così è con la X1600!

Un saluto. Leo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •