|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: ho preso la Radeon 1900xtx !!
-
09-04-2006, 00:55 #1
ho preso la Radeon 1900xtx !!
ebbene si l'ho comprata e per l'appunto iniziano i problemi
a parte la velocità sui game sche è fuori dal normale
primo
come cavolo non riesco ad entrare con powerstrip 3.63(no ver in scadenza) in opzioni timing avanzate (lo lascia trasparente!) !!
secondo che ho riscontrato anche con una ati radeon 1300 xt 512 mega
sembra che non scali bene i video !! incredibile crea molte scalettature sui bordi come se i video di partenza fossero a bassa risoluzione e la scheda non riuscisse anzi non riesce a scalare (o forse è settata su di un algoritmo di interpolazione troppo semplice ma non saprei dove andare a mettere gli artigli..) non so cosa pensare..
il problema lo da con zp wmv pro 451 ultima ffdshow settato bene con avisynth 2,56 ecc
non ho ancora provato con TT
qualcuno ha una voce di aiuto ?
thanks ...
gionaz
-
09-04-2006, 02:00 #2
Advanced Member
hai installato i catalyst 6.3?
-
10-04-2006, 13:20 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da gionaz
Per quanto riguarda il secondo quesito, io posseggo da più di un mese una x1600 pro che ha lo steso video processor del mostro da te posseduto. Non ho mai notato nulla di simile, nè in vmr, nè in overlay.
Prova ad usare un altro player che non sia zoom player. Sicuramente, una qualsiasi versione di Power DVD o Windvd sarà sicuramente in bundle con la tua nuova scheda.
Io uso regolarmente TheaterTek 2.1.18 (non l'ho ancora upgradato visto che mi trovo benissimo e i cambiamenti sostanziali arriveranno con la 2.3)
e non ho mai notato nessun problema si scaling. C'è da dire che molte delle funzionalità hardware della mia ati non vengono usato, in quanto uso ffdshow (che, come noto, disabilita le funzioni di DXVA).
Posta i settings di zoomplayer, cosi' vediamo di risolvere il problema.
AmenUna lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
12-04-2006, 00:34 #4
..................
help
-
12-04-2006, 00:35 #5
....
Grazie per la risposta
uso i catalyst 6.3 (gli ultimi; ho provato anche con quelli specifici della asus...)
ma dà sempre lo stesso problema anche con TT 21118
se disabilito ffdshow in ZP (lasciando attivo solo il filtro che altrimenti non funzionerebbe) ho un risultato tipo filmato non 720*576 ma ad una risoluzione minore che viene riscalato senza applicare un ottimo algoritmo di interpolazione(andrebbe bene anche bicubic)
Ammetto che ho accentuato il problema parliamo di sfumature ma avvicinato al monitor si vede che qualcosa non va....
bho sarò psicopatico io !!!
ma ho l'impressione (quasi certezza!!. Infatti che con la nvidia di prima non lo faceva !!!)
e ripeto fa la stessa cosa anche con una x1300 512 ram su un altro pc
poi è rumorosa
che ne dite di un bel zalman vf900 cu????
potrebbe andare con il mostro !!!!??????????????????
help
-
12-04-2006, 20:54 #6
un' altra cosa...
per quanto riguarda powerstrip purtroppo non è come hai scritto sopra
proprio la mia versione incriminata è installata su di un altro pc con una scheda differente e con le famigerate opzioni timing avanzate attivissime !!!
e funzionantissime
per me non riconosce qualcosa nella scheda 1900xtx (forse è troppo nuova) oppure è attiva qualche opzione (nella scheda)(anche se quest'ultima mi sembra poco probabile) che blocca ulterirori setttings avanzati
bhoooooooooooooooooooooooooooo
-
12-04-2006, 22:41 #7
se vuoi facciamo un cambio quasi alla pari con una mia bellissima Radeon 7500 che non ha problemi con PowerStrip!
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
13-04-2006, 16:32 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da gionaz
Dopo di che Powerstrip dovrebbe fare regolarmente il suo lavoro... Almeno così è con la X1600!
Un saluto. Leo!