|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: MCE: Problemi a vedere film e DVD
-
12-04-2006, 08:33 #1
Junior Member
MCE: Problemi a vedere film e DVD
Ciao a tutti, premetto che utilizzo, o meglio, vorrei utilizzare Media Center per vedere Film, Foto e Home Video e ascoltare musica. Seguendo il consiglio apparso qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=copertina, ho copiato tutti i miei DVD con Shrink in tre Hard disk da 400 G. Ho settato la scheda grafica e MC a 1360 X 768 a 60 Hz come indicato dalle istruzioni del Samsung collegato attraverso VGA e i problemi che ho riscontrato nel vedere i films sono i seguenti:
1) Media Center dal menu VIDEO mi mostra e mi da accesso solo ad uno dei 3 Hard Disk
2) I Film, sia che provi a vederli attraverso il menu VIDEO, sia che provi a vederli dal menu DVD inserendo il DVD nel lettore, mi appaiono come criptati e, dopo qualche secondo si blocca il sistema.
Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema, anche se, con pover dvd i film li vedo benissimo, ma non riesco a farli leggere dall’hard disk, mentre con il collegamento a Power Cinema presente su MC, riesco a vederli dal menu Video, ma a pezzi separati e non come unico film.
Confido nella vostra esperienza. Ciao a tutti.Samsung LE26M51- Sorgente Jepssen MC - Humax HDCI 2000 - Digiquest MHP-T -Yamaha RX V-757 - JBL 200.5 - Arcam A65 Plus - Proac Tablette 2000
-
13-04-2006, 10:29 #2
Originariamente scritto da Jonesilsuonatore
Il progetto è ormai fermo da qualche anno. L'utility risulta, cmq, ancora valida se usata in abbinata a softwares di decriptazione on fly.
Per maggiori informazioni ti rimando a questo, guarda caso, recente (affine) thread: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48809.
Per il resto io non conosco MCE ed MCE non conosce me. Non ti posso aiutare.Ultima modifica di stealth82; 13-04-2006 alle 10:32
-
13-04-2006, 10:32 #3
Originariamente scritto da Jonesilsuonatore
Visto che prevede la possibilità addirittura di gestire i file in rete su un media server, non vedo perchè non dovrebbe farlo da un secondo HD.
-
13-04-2006, 14:54 #4
Junior Member
In effetti per quanto riguarda la questione degli hard disk è strano, in quanto da risorse del computer me li mostra.... solo che quando provo a fare aggiungi cartella da MC.... lo vedo solo uno. Boh.
Per quanto riguarda la faccenda dei dvd che non legge, non credo che il problema sia totalmente di Shrink, in quanto non riesco a vedere nemmeno i DVD originali da disco, forse è questione di qualche codec..... ma ho letto che se nel computer è installato un altro software tipo PoverDVD (io ho la versione 6) non ci dovrebbero essere problemi.... invece qualche problema c'è......Samsung LE26M51- Sorgente Jepssen MC - Humax HDCI 2000 - Digiquest MHP-T -Yamaha RX V-757 - JBL 200.5 - Arcam A65 Plus - Proac Tablette 2000
-
14-04-2006, 09:56 #5
Junior Member
il problema può essere posto anche così: perchè MC non legge i DVD ? probabilmente dipende dalla mia scheda grafica che è scarsa (radeon 9250) e nonstante non dia errore di incompatibilità ..... non funge!
Samsung LE26M51- Sorgente Jepssen MC - Humax HDCI 2000 - Digiquest MHP-T -Yamaha RX V-757 - JBL 200.5 - Arcam A65 Plus - Proac Tablette 2000