Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Strano problema: audio assente con TT...

Mi hanno prestato Vanilla Sky, versione originale italiano (lo preciso) e non riesco a sentire l'audio, anche se un paio di volte in maniera misterioso ha funzionato regolarmente.
    Qualche dettaglio: uso TT+Reclock e naturalmente con gli altri DVD va benissimo, DD o DTS, sempre con uscita SPDIF.
    L'unico modo che ho per attivare l'audio del DVD citato è di andare in configurazione audio (di TT) e di settare l'uscita in qualcosa che non sia SPDIF (es. stereo). Allora si sente tutto regolarmente. Per aggiungere un altro elemento di stranezza l'audio dei menu del DVD si sentono regolarmente!
    Boh? Aggiungo che riprodotto dal DVD player l'ampli aggancia tranquilllamente uno streming DD e lo riproduce perfettamente
    Qualcuno ha qualche idea, così, per curiosità...

Ciao, Rob

Mi sembra evidente (ma non so il motivo) che il PC non riesce ad agganciare il flusso DD con cui è inciso il film del DVD, mentre l'audio dei menù potrebbe essere in Dolby Pro-Logic e, quindi, lo riesci a sentire regolarmente.

La cosa sembrerebbe confermata sia dal fatto che se effettui il downmixing in stereo (tramite pannello di controllo di TheaterTek), sia se utilizzi il player standalone, riesci a riprodurre senza problemi lo streaming audio.

Se non ti succede con altri DVD, la cosa potrebbe essere dovuta ad una qualche anomalia che TheaterTek non riesce a gestire, contrariamente al lettore da tavolo, ma non chiedermi quale...

Un saluto. Leo!

Si, è più o meno l'analisi che avevo fatto anch'io. In realtà, però, il lettore standalone riesce ad interpretarlo regolarmente lo streaming DD...
    Comunque questo è il secondo DVD che fa questo scherzo: è già successo con Paris, Texas.
    Ciao

Rob

...anche con "U2 Go home"...

Rispolvero questo mio post, perché ho un problema analago anche con il DVD musicale in oggetto. Se uso la traccia 2ch tutto ok, se seleziono DD o DTS l'ampli non aggancia il segnale. La catena è la solita: TT + ffdshow + reclock.
    Il problema mi si è presentato anche altre volte (rare, per fortuna) e ho escogitato il seguente workaround per rimettere tutto a posto: doppio click per passare da full screen mode a windowed (e già l'audio comincia a fluire regolarmente!), nuovo doppio click, di nuovo full screen e audio miracolosamente resuscitato.
    Qualcuno di voi ha sperimentato problemi simili? Cosa può spiegare il ripristino dell'audio con un'operazione che nulla dovrebbe avere a che fare con lo streaming dati DD o DTS?
    Ciauz
    Rob
    Rob

Tutte le volte che passi da windowed a Fullscreen TT ricostruisce la catena dei filtri.
    Vai ad indovinare quale e' il tuo problema , scheda audio driver reclock ...
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Vai ad indovinare quale e' il tuo problema , scheda audio driver reclock ...
    E che non lo sapevo che andava a finire che mi devo studiare graphedit??!! Finora ho cercato di starne fuori....
    Grazie dell'indizio, BTW....
    Rob
    Rob

Per te' la cosa e' trasparente non c'e' bisogno di sapere cosa fa' ... basta che funzioni.

Ciao

...mi aggancio alla discussione perchè ho un problemino abbastanza fastidioso con TT + Reclock
    Quando guardo i dvd mi riproduce un audio 5.0 e ovviamente il .1 sta zitto e muto. Da cosa può dipendere?)
    A TT viene chiesto di mandare l'audio a ReClock. Uscita selezionata SPDIF. La scheda audio è una Audigy. Per il pannello di controlli ho un sistema con 5.1 altoparlanti ...
    Non sò dove mi sono perso qualcosa. Anche perchè forse è colpa mia dato che fino a poco fa non avevo il .1 ma non ho idea se ho fatto modifiche a delle impostazioni ...
    Avete suggerimenti?
    Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey

Se ho capito bene mandi lo stream digitale via Spdif ad un ampli/decoder esterno.
    Lo stream digitale non e' in nessun modo "alterato" dalla catena , quindi ricontrolla le impostazioni del tuo ampli che fa' la decodifica.
    Se prima non avevi il sub probabile che reindirizzavi quel canale sui frontali.
    Se ho capito male dovresti essere piu' preciso ...

Ciao
    Antonio

..scusa hai ragione.
    Ho omesso di dire che colui che si occupa della decodifica è un deocder esterno creative che esce in pre per l'ampli (sì la parte audio è in costruzione...) Questo non ha impostazioni nè particolari nè speciali se non la regoalzione dei volumi. Lo stesso dvd letto da Xbox e collegata in ottico allo stess decoder viene riprodotto correttamente quindi in 5.1.
    Il mio dubbio è su reClock che se non erro di occupa dell'audio e in un qualche modo mette mano al flusso audio, vero?
    Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey

No reclock non puo' toccare uno stream digitale , puo' solo perdere/ripetere pacchetti.
    Dai un occhiata all'ultima pagina del suo manuale.
    Per smanazzarlo andrebbe decodificato , cosa che reclock non fa'.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=reclock+mike5

Forse ho una risposta sia per Roberto65 che per Il_ferra, anche se non una spiegazione certa...

Ho recentemente tolto la scheda audio dall'HTPC e provato ad utilizzare quella on-board della mobo ed ecco apparire il problema descritto da Roberto: appena partito TheaterTek avevo l'audio, ma non appena il DVD passava ad un menù non sentivo più nulla; stessa cosa se facevo un salto capitolo, oppure un pause/play od anche un FF/RW.

Inizialmente avevo trovato due uniche due soluzioni: o chiudere e riaprire TheaterTek, oppure ridurlo a finestra e reingrandirlo; poi, smanettando/smadonnando come pochi, ho scoperto che reimpostando Direct3d al posto di DirectDraw il problema scompariva, salvo avere la classica segnalazione di errore di ReClock - alla partenza di TheaterTek - di "errati driver video o reinstallare ReClock" e (dopo aver cliccato su "OK") l'apparizione di scatti video.

Ancora smanettando, ho avuto la certezza che il problema risiedesse in RecloCk e, più precisamente, nel modo in cui riesce/non riesce a determinare correttamente l'hardware in uso, tanto è vero che togliendolo come Renderer da TheaterTek potevo rieseguire tutte le operazioni senza perdere mai il flusso audio (ma apparivano i microscatti).

Riutilizzando una scheda audio PCI diversa dalla precedente, tutto funzionava correttamente, quindi ne ho dedotto che:

1) La modalità di rilevazione hardware "DirectDraw" di ReClock funziona meglio con scheda PCI rispetto a schede on-board, in quanto il flusso audio prodotto dalle prime viene sempre riconosciuto e correttamente agganciato in qualsiasi momento.
    2) Il flusso audio prodotto da alcune schede on-board viene agganciato da ReClock solo alla partenza del player software, ed ogni interruzione necessita della ricostruzione del graph da parte di TheaterTek (possibile solo alla sua chiusura od alla riduzione a finestra).

Se il problema risieda nei driver utilizzati da alcune schede audio on-board, dalla qualità delle stesse, oppure dallo sviluppo di ReClock (forse ottimizzato per schede PCI) non so dirlo.

Un saluto. Leo!

C'e' anche l'opzione 3

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=soundmax

http://forum.inmatrix.com/index.php?showtopic=2783

Alcune schede audio onboard con alcuni driver lo fanno anche senza reclock.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 28-11-2006 alle 07:07

Ho una scheda audio PCI della Trust perché la mio mobo (datata) non ha scheda audio integrata con uscita SPDIF. L'incidenza del problema come dicevo è infima: si è presentata solo con 3 DVD da quando ho l'HTPC e non si manifesta mai in caso di FF o REW.
    Verificherò cmq che non vi sia un aggiornamento dei driver della scheda Trust seguendo l'indicazione di ciuchino. Grazie anche a Leo per le info.
    Ciao
    Rob
    Rob

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    C'e' anche l'opzione 3
    ...Che, se funzionasse, mi farebbe diventare velenoso come un crotalo: ma come, ho appena comprato una M-Audio Audiophile 2496, dato che i drivers aggiornati della P4C800-E DeLuxe non funzionavano, e mi dite che avrei dovuto installarci i driver di un'altra motherboard??!?

Domani provo e, se funziona, maledico la ASUS e auguro loro di spendere tutti i 105€ (prezzo della M-Audio) in medicine!!!

Un saluto. Leo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •