|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Films su Hard-Disk che softwere ??
-
30-03-2006, 15:32 #1
Films su Hard-Disk che softwere ??
Ho da poco aquistato un lettore dvd H&B e volevo crearmi una collezione dei miei films (che ho già in dvd) su di un Hard-Disk assieme naturalmente agli MP3 e le foto. Hard-Disk collegato al LETTORE DVD via USB.
Non mi riesce però di ricreare una sorta di file o cartella che quando gli clicchi sopra parta in automatico il film ....... che softwere posso usare, come li devo codificare, in che formato ???
Per le foto ho risolto con Nero creando degli slideshow ma mi resta il problema mp3 che li vede come singoli e non li riproduce in successione.
Aggiungo le caratteristiche del DVD player H&B con i formati supportati.
Supported Video Format
MPEG1/2, MPEG4, XVID (without QPEL and GMC options), MOV
High Definition: MPEG2, MPEG4, Quicktime® and Windows® WMV9 HD
Supported Audio Format
WMA version 1 and version 2, WMA Pro
PCM WAV, AAC, OGG Vorbis
Supported Image Formats
JPG/JPEG/BMP/GIF/ Animated GIF & PNGMEDIA COMPATIBILITY
CD-R-RW, DVD Video, DVD-R/RW, DVD+R/RW, VCD, SVCD, JPEG Photo CD
Support Microsoft® "Windows® Media Connect" Media Server and "Cardea" DRM
Support A/V Streaming Support
Support USB 2.0 Card Reader, External HDD and Flash Drive (FAT)
un grazie nell'eventualità di un aiuto
GiancarloUltima modifica di benegi; 30-03-2006 alle 22:36
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
30-03-2006, 15:41 #2
Non capisco affatto cosa ti serve: quello che chiedi per i file MP3 o WAV lo fa già MCE e funziona benissimo.
Per i film uguale: se li rippi in formato MCE compatibile (AVI ad es) non c'è problema e fai tutto dalla comoda interfaccia di MCE.
Altrimenti per i film rippi ogni film in una sua cartella sull'HD (ad esempio con DVDDecrypter o DVDFab) e poi la esegui con TheaterTek.
P.S.: non ne avevamo già parlato abbondantemente?
P.P.S.: ci sono altri thread sull'argomento se ricordo bene.
-
30-03-2006, 15:54 #3
Ciao Oby ................. forse non mi sono spiegato ................. non visualizzo o ascolto il materiale audio/video con un HTPC ma con un player (H&B) che come ho specificato sopra legge alcune codifiche oggi in uso ed anche materiale wmvhd.
Si ne avevamo già parlato ma la soluzione da te suggerita non funge.
Se "scarico" il dvd con DVDDecripter ho lo salvo tutto oppure non me lo legge, e anche salvandolo tutto (cosa che vorrei evitare per questioni di spazio) quando apro il file video _TS partendo dal file vob 00-01 al successivo file (00-02) devo di nuovo premere play e cosi fino in fondo al film.
Ciò che invece volevo fare era cliccando il file video che tutto partisse come un normale dvd.
ciao e grazieGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
30-03-2006, 17:20 #4
se crei dei bei DivX/XviD ad alta qualita' ? Tipo 2.000kbs 720x576 ?
Oppure con il Windows Media Encoder ti fai dei WMV sempre in HQ, ma e' ovvio che ci sara' un po' di perdita in qualita'..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
30-03-2006, 17:31 #5
Originariamente scritto da benegi
Forse bisognerebbe incontrarsi per spiegarti le cose di persona...
-
30-03-2006, 19:46 #6
Ok. Forse ho capito male io. Perdona.
Tu hai un "coso" che riproduce i filmati ma solo in alcuni formati e non come cartella VIDEO_TS nè come immagini ISO. Giusto?
Li legge gli AVI? Se sì, la cosa da fare è rippare l'intero film in questo formato (ottenendo così un unico file) e sbatterlo lì dentro.
Funzionera?...immagino di sì.
-
30-03-2006, 19:51 #7
Originariamente scritto da obiwankenobi
Io non è che ci prendo molto con sti formati ......... apposta nel primo post ho scritto (ora evidenziato) cosa legge ...
ciaoGiancarlo
-
30-03-2006, 20:00 #8
Hai ragione.
Vediamo: legge i file XViD (che sono dei DivX free). Quindi di potrebbe fare. Faccio una ricerca ma credo che FlaskMPEG o DVDRipNBurn dovrebbero fungere all'uopo.
-
30-03-2006, 20:49 #9
Originariamente scritto da benegi
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
30-03-2006, 20:59 #10
Originariamente scritto da obiwankenobi
qui ci vuole un'aggiornamento !
I SW in assoluto piu' usati per creare DivX/XviD sono Auto GK e avi.NET, quest'ultimo secondo me e' da preferire, e' un po' piu' veloce, ha delle esigenze SW ben precisw vuole come codec XviD la 1.1 , Avisynth 2.55 e .net framework 2.0qualcheccosa
Ultima modifica di charger2000; 30-03-2006 alle 21:03
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
30-03-2006, 22:08 #11
Ok allora che faccio ??
Mi rimetto a voi cari ..................Giancarlo
-
30-03-2006, 22:16 #12
Segui Charger2000...
-
31-03-2006, 01:06 #13
Junior Member
Ci sarebbe un programmino molto semplice da usare che incolla i vob
Mpg2Cut2 Apri il 1 file con le frecce lo selezioni prima all'inizio poi alla fine
selezioni append file e apri il secondo e cosi via fino alla fine dei vob che sono generalmente 5.Poi selezioni SAVE THIS CLIP dove vuoi col nome che vuoi .Non so pero' se l'audio sara' in italiano casomai puoi passare prima il film con DVD Shrink e tenere solo l'audio italiano per poi procedere come sopra.Naturalmente bisogna vedere se poi il tuo dvd riuscira'a leggere questo file fuori specifica
-
31-03-2006, 06:58 #14
Originariamente scritto da charger2000
-
31-03-2006, 08:27 #15
Originariamente scritto da charger2000
) ...