Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ffdshop dscaler

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    firenze
    Messaggi
    152

    ffdshop dscaler


    Devo ancora fare l'upgrade a TT con l'ultima pach e quindi provare questo chiaccherato filtro,ma sapete se puo' essere utilizzato con dscaler ? e se si ,come ? Mi e' venuto in mente di provarlo con delle cassette vhs ,che sono quasi inguardabili e vedere cosa succede.
    Saluti...Albe

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Non e' possibile usare ffdshow con Dscaler ma non e' un problema visto che Dscaler ha gia' al suo interno tutti i filtri piu' utili del "famigerato" ffdshow (come lo sharpen o il denoise). Anzi, si possono usare con profitto i filtri di Dscaler sotto ffdshow (per la cronaca Dscaler ha tantissime funzioni e bisogna smanettarci un po' prima di ottenere dei risultati validi).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    firenze
    Messaggi
    152
    Dove posso trovare qualche consiglio per usare al meglio dscaler?
    Volevo evitare regolazioni a caso .Una guida ,un manuale...
    Grazie infinite ...Albe

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    2.283
    Originariamente inviato da alberto
    Dove posso trovare qualche consiglio per usare al meglio dscaler?
    Volevo evitare regolazioni a caso .Una guida ,un manuale...
    Grazie infinite ...Albe
    Anche a me farebbe piacere qualche consiglio da qualcuno che c'è già passato. La mia connessione inoltre è unicamente composita.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196

    Faq e manuale si trovano online sul sito di Dscaler (www.dscaler.org, ma non sono certo esaustivi), l'anno scorso sono stati pubblicati due articoli su AFdigitale che trattavano le funzioni principali. Dalla mia poca esperienza (con la versione 4) posso dire: usate se possibile la connessione s-video (anche se sulle comuni schede TV non e' il massimo), selezionate i flag nella sezione "advanced flag option" (vado a memoria, comunque e' nel menu' dove si sceglie la sorgente) cercando di ottenere i migliori risultati (consiglio di lasciare sempre disabilitati i filtri orizzontali e verticali, il resto va valutato caso per caso), scegliete lo schermo piu' idoneo e modificate i valori (se necessario, nel mio caso la "hue" e il contrasto erano eccessivi) dei controlli video (colore, luminosita' etc.). Si passa cosi' alla parte piu' complessa, ovvero la scelta dei filtri: io consiglio di valutare bene i filtri per i deinterlacciamento (che sono tra l'altro ampliamente regolabili), lasciando comunque abilitata l'individuazione automatica del tipo di filmato (film o video) e togliendo o meno il "judder termination" (dipende dalla potenza dell'HTPC). I migliori sono il Tomsmocorp e i Greedy, ma dipende molto dal segnale (ricordo che usano molte risorse). Per i filtri nel menu' successivo sono da valutare bene i riduttori di rumore (temporal e gradual sono i migliori), il logo killer (ottimo per i tritubo, ma da regolare per bene)e lo sharpness (gli altri non mi piacciono molto). Anche in questo caso sono tutti finemente regolabili. Durante tutto il setup verificare che il sistema "tenga" controllando il numero di frame persi (indicato in basso a destra o con l'OSD), che devono tendere a zero (o meglio "essere" zero). Per la cronaca io uso solo il Logo killer, il gradual denoise intorno a 30-35, lo sharpness a 130-140 (ma spesso lo disabilito) e lascio "adaptive" come deinterlacer (fa tutto lui). Sul mio Athlon 1600+ va tutto a meraviglia e i risultati sono accettabili. Non e' una Holo comunque...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •