|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema con cavo DVI
-
23-03-2006, 11:01 #1
Junior Member
Problema con cavo DVI
Buongiorno a tutti, grazie ai suggerimenti letti su questo interessantissimo forum ho costruito un HT pc e lo ho collegato al DLP Mitsubishi 900 (è un pò vecchiotto lo so). Con reclock e TT la fluidità è perfetta, ma ho un probelma molto strano. Vedo alcuni pixel sfarfallare di bianco o d verde molto acceso lungo le linee di demarcazione delle figure, ad esempio sul bordo dei visi dove termina la pelle e iniziano i capelli, o la linea che divide le montagne dal cielo. è un fenomeno molto difficile da descrivere, sembrano quasi scintille. il difetto scompare usando una connessione vga, e ricompare col cavo DVI. ho provato a collegare il proiettore ad un altro pc, quindi HW completamente diverso, ma il problema rimane immutato. qualcno ha già sperimentato un simile problema? grazie
-
23-03-2006, 18:50 #2
Junior Member
scusate se uppo il thread, nessuno ha qualche indizio? se almeno sapessi il nome del difetto riscontrato potrei usare l'amico google ma non ho idea di cosa cercare.
grazie comunque
-
23-03-2006, 18:54 #3
Senior Member
hai l' HC 900?? se si possiamo fare delle prove visto che ce l'ho anche io... collegato in dvi
-
23-03-2006, 23:53 #4
Junior Member
si, ho proprio il tuo stesso vpr!
lo ho provato in dvi con un pc su cui era montata una ati radeon 9800 ed un altro su cui era montata una geforce 5600, hardware completamente differente ma medesimo problema, che, ripeto, scompare usando la connessione VGA al posto di quella DVI
-
24-03-2006, 12:15 #5
Senior Member
Non hai detto quanto è lungo il cavo DVI e se è di qualità: potrebbe essere questo il problema.
Prova ad impostare una risoluzione inferiore oppure interlacciata (se il tuo VPR la supporta). Se il problema scompare allora è proprio il cavo DVI scadente o troppo lungo.
Io mi trovo bene con un cavo DVI da 10 metri della Lindy ma uso la risoluzione 1920x1080i che essendo interlacciata occupa poca banda.
Ciao,
Jok
-
24-03-2006, 14:11 #6
Junior Member
il cavo è uno di queli che si trovano allegati ai monitor LCD, un samsung 21 " per la precisione, è lungo circa 1 metro, quindi non penso sia lui il problema. il proiettore è mappato 1:1 quindi 1024 x 576 60 hz come da manuale.
e qui salta fuori un'altro problema, se i DVD PAL sono a 50 hz e il refresh del vpr è 60 hz come faccio a usare reclock? infatti l'orologino è sempre giallo :-(