|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Progetto Media Center, ho bisogno del vostro aiuto
-
21-03-2006, 00:04 #1
Junior Member
Progetto Media Center, ho bisogno del vostro aiuto
Salve a tutti,
complimenti per il forum, il livello delle conoscenze qui è davvero eccellente ... finora mi sono arrabattato su altri forum che trattano di hardware pc in generale ma ora non mi basta più, mi sono iscritto appositamente per chiedere il vostro prezioso parere.
Ringrazio fin d'ora chiunque avrà la pazienza di leggere il papiro.
Brevemente, il sistema è un P4C 2.8 giga su P4C800 Deluxe e 1 giga di RAM, la scheda video è attualmente una Abit Siluro FX 5900, ha l'uscita digitale ma è al momento fanless ( nel senso che la ventola l'ho smontata) in attesa di una soluzione di cooling più efficiente ... aspetto l'uscita della 7600 per cambiare scheda. Case Antec Sonata ( non devo mettere il pc in salotto quindi va bene ).
Il sistema operativo è Windows Media Center 2005.
I componenti sui quali sono in dubbio :
per quanto riguarda il monitor l'uso che ne dovrei fare è ibrido, sia giochi che film su dvd, divx e televisione digitale e analogica ... mi sono orientato quindi su un 19'', <12 ms, ingresso DVI, buon design e sotto i 400 euro.
Ho pensato a questo :
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1509
Il prezzo non è indicativo, l'ho trovato a meno. Le recensioni hanno evidenziato una buona qualità di immagine ( in questa fascia di prezzo ) e una buona interpolazione ... devo ammettere che il fattore estetico non è secondario nella scelta.
Ho un mezzo dubbio sull'opportunità di acquistare un 16:9 ma la necessità di vedere la tv, di giocare con software che magari non lo supporta e il costo decisamente fuori scala mi ha fatto per il momento accantonare l'idea.
Punto secondo, il tv tuner.
Le caratteristiche che cerco sono compatibilità sia analogica che digitale, preferibilmente pci, compatibilità totale con WMC, sotto i 100 euro.
Mi sono orientato su questi due :
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.st...392?prova=1355
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/T...UsbXS/pag1.asp
Problema : ho letto che la Asus NON supporta la compressione video e l'EPG, la domanda è ... il problema è hardware o software?
La compressione cioè dipende dalla scheda o dipende dal software in dotazione che ovviamente non userei?
E per quanto riguarda la guida programmi? Suppongo sia a carico di WMC e non della scheda.
Fra le due preferirei Asus come soluzione interna ma è per me fondamentale il supporto alla compressione e soprattutto una qualità di immagine il più elevata possibile, sia in analogico che in digitale.
La scheda gode di buone recensioni, in tal senso.
E' possibile in qualche modo usufruire dei contenuti interattivi e pay per view della digitale terrestre tramite un media center?
Per finire, sto cercando disperatamente un alimentatore semi-fanless, segnatamente l'Elan Vital Greenerger 400w segnalato da tutte le recensioni come una specie di Sacro Graal dell'alimentazione silenziosa ... qualcuno ha una vaga idea dove acquistarlo in Italia? Dalla Germania mi costano quasi più la spedizione del pezzo.
Ringrazio di nuovo chiunque voglia chiarire i miei dubbi
Un saluto.
-
21-03-2006, 00:16 #2
Junior Member
Questa mi sembra una soluzione eccellente, non ho ancora letto recensioni ma Pinnacle dovrebbe essere una garanzia:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_
-
21-03-2006, 00:19 #3
Advanced Member
la 7600gt è già in commercio
-
21-03-2006, 00:20 #4
Advanced Member
su bow.it a 229€
-
21-03-2006, 00:27 #5
Junior Member
Sorry, la mobo è AGP :P
-
21-03-2006, 17:58 #6
Junior Member
Nessun commento su tv tuner?
Hauppage HVR-1300 ... meglio della 1100? E' utile la codifica MPEG hardware? Della Asus ( economica ) che mi dite?
-
21-03-2006, 19:54 #7
Originariamente scritto da Vazkor
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC