Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 2 Strani problemi

2 Strani problemi

Sto assemblando il mio HTPC

Case: Silverstone LC04 Black
    M/B: Asus A8N-SLI Premium
    CPU: AMD Athlon 64 3200+
    VGA: Radeon x1300 512
    HD: Segate Barracuda 7200.9 160GB SATA-II
    RAM: 2*Kingston KVR400X72C3A 512MB
    DVD: Samsung SH-W162 IDE Nero
    TV: Samsung LE32R53BD

1) problema
    Mi si sono presentati questi 2 problemi:
    Installando anche l'ultima versione dei driver SiI 3114 Serial ATA (ver. 1199), spesso, al boot, il PC ci sta quasi 2 minuti per arrivare alla schermata del desktop.
    Disinstallandoli, in una 15 di secondi ha finito il boot.
    Ovviamente dentro le "periferiche HW" mi segnala una periferica non installata...
    Non so se va bene, ma lo lascio cosi'?

2) problema
    Ho provato a lanciare MCE, tutto bene, ma quando visualizzo le foto si presentano dei piccoli punti bianchi lampeggianti/vibranti, disposti in strisce verticali (non una striscia verticale bianca).
    Cosa che non avviene durante il filmato di presentazione
    Mi sembra che si manifestano solo quando le immagini sono molto scure.
    Devo premettere che sto utilizzando un cavo VGA lungo 5 metri, potrebbe essere quello il problema?
    O magari devo aggiungere una di quelle ferriti classiche da cavo monitor?
    Non vorrei sia un problema della TV...
    Oggi provero' con un cavo di 1 metro.

Soluzioni?
    Grazie ciao

Prova prima appunto a cambiare il cavo. Poi facci sapere.

Ok fatto la prova con un cavo corto e con i fe3rriti da entrambe le parti, NESSUN miglioramento, sempre i soliti puntini bianchi.
    Per sicurezza ho cambiato anche pc ed il risultato non cambia, quindi problema di TV... (provo a postare nella sezione tv...)

Per il mio primo quesito nessuna risposta?

ciao

Ammetto che al primo quesito non ho risposta. Capita anche al mio, ma non tutte le volte che fa il boot... Boh..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •