Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

asus opzionale SPDIF vergognosa

Ho comprato una PB4s333 ASUS MOTERBOARD solo a Maggio dello scorso anno!
    Era data come opzionale la SPDIF ebbene ITROVABILE!!!!!!
    Volendo aggiungerla dato che in questi ultimi mesi avevo trasformato il PC in HTPC ho teefonato a vari dstributori ... NIX.
    Ma come mi sono chiesto! E' presente sul listino nel SITO.
    Risposta ASUS : In Italia non è distribuita.
    Rassegnato la ho cercata . Trvata in Germania!!! Ebbene la ho ordinata
    risultato: ... non disponibile ASUS non la distribuisce.

Ebbene è venduta solo in AMERICA DEL NORD. Bella vergogna. Bel comportamento nei confronti di noi Europei.
    Coumnque qualcheduno ha un idea di soluzione. (Evitare di rispondere cambia scheda grazie ).
    Inoltre mi cimenterei in una petizione per pubblicità ingannevole , che ne pensate?? E' successo solo a me.??

Ciao,
    posso confermarti che - da addetto ai lavori - è praticamente impossibile reperirle.
    E ti assicuro che ho fatto i salti mortali per riuscirci, anche per 3-4 amici qui sul forum, senza esito.
    Ciao, Peter

Ma è possibile farselo?
    Ciao Mirko

Impianto

Credo di si!!

Io ce l'ho di serie sulla mia P4B533, e non mi sembra sia difficile!

Ora non posso vedere perchè ho il PC in un altra casa, ma se volete domani vi informo.

Mi ricordo che è solo un pannellino standard da fissare sul case a fianco alle altr schede con 2 pin RCA per in e out SPDIF, stagnati su un ministampato che, attraverso un flatcable finisce in un connettore che i infila sui piedini della MB.

Quello che non mi ricordo è se c'è qualche componente elettronico sullo stampato, se volete vedo
    ciao

Sul manuale, riesci ad identificare i piedini a cui attaccare l'uscita S/PDIF?

Credo basti un connettore 2 poli ed un cavo coassiale schermato che terminicon un pin RCA da pannello...

Emidio

Sulla

mia Gigabyte con audio realtek ho provato la strada del collegamento diretto ma ho ottenuto sul DSPA1 la scritta "errore sul flusso digitale".
    Ho provato vari driver senza esito , come un circuitino che usavo con l'Audigy o Terratec con 74HC04 ... niente.
    Sul connettore a tre pin c'e' GND,+5V e spdif out.
    So' che qualcuno (Lino ci sei ? ) usa realtek con soddisfazione.
    Che componenti ci sono sulla board aggiuntiva ?

Devo ancora capire se e' un problema di driver , ma non penso visto che qualcosa sembra uscire.
    Ho avuto poco tempo ma spero prima o poi di sentire qualcosa da quell'uscita .

Ciao
    Antonio

Ops dimenticavo , se qualcun altro e' interessato qui' si possono scaricare le specifiche e gli schemi di circuiti di riferimento.

http://www.realtek.com.tw/products/p...spx?modelid=30
    Ultima modifica di ciuchino; 06-03-2003 alle 11:21

Questo

sembra uno dei piu' semplici.
    Magari funziona in modo diretto ... provero'.
    Immagini allegate Immagini allegate

ciao Andra, non voglio fare l'intelligentone, ma piuttosto che impazzire a trovare un componente introvabile, non ti conviene piazzare una sk audio con uscita SP/dif nel primo slot pci disponibile?
    Io ne ho una da supermercato, e che mi venga un colpo se DD e DTS non vanno alla grande.
    Certo sarà una soluzione meno elegante, ma ... chi se ne importa? l'importante è aver risolto il problema.
    byez

Ecco il connettore Asus s/pdif

La schedina aggiuntiva della asus ce l'hanno su CHL

Ecco il link

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...esTec=12808698

Se il link non funzia la trovi in Informatica/cavi e adattatori/adattatore scheda madre -audio

Costo 19 Euro

Ciao Fil
    Ultima modifica di filippo; 06-03-2003 alle 15:55

Re: Ecco il connettore Asus s/pdif

Originariamente inviato da filippo
    La schedina aggiuntiva della asus c'è l'hanno su CHL
    ...cut...
    ROTFL, a volte i problemi più complessi hanno le soluzioni più banali.
    Saluti
    Luca

Grazie A Tutti

ProbabilmenteHanno cominciato a reagire con la distribuzione ( speriamo che non sia una bufala come da computerinfo.de).
    Ora provo ad ordinarla qui e vedo se veramente me la consegnano
    Eventualmente annullo il mio ordine dalla germania che è pendente da 1 mese.
    (notate che la davano per disponibile anche loro!!!! ).
    Interessante anche lo schema elettrico farò comunque delle verifiche per interesse personale.
    Infine a fil che mi ha detto di Acq una scheda Audio:
    Si in effetti ci avevo pensato ma mi risulta antipatico in quanto:
    1 ritengo buona quella presente on Board
    2 il principio se me la offri , me la devi poi vendere deve valere sempre più nel mercato europeo bistrattato dai produttori di consumer electronics a favore di Americani. ( e pensare che erano indiani!)
    3 Ritenevo utilie il thread a favore altri ignari acquirenti in quanto ne conosco.

Vedo con piacere che questo forum è realmente super.

Vi terrò informati sugli esiti.

Se la ordini da Chl stai tranquillo che ti arriva in tempi rapidissimi....

Re: Grazie A Tutti

se avessi letto prima il thread

avrei potuto aiutarvi... ci credete che proprio ieri ho trovato dal mio pusher di fiducia un cestino intero di spdif aggiuntive?
    di quelle schedine ce ne è come minimo buttate lì una decina....una infatti me la sono fregata per il mio futuro htpc che monterò l'asus a7v333 tolta dal mio hcgpc....

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sasaaaaaaf siamo qui a Pc aperti pronti per insererire le famigerate schedine opzionali.

A parte gli scherzi vedi se puoi recuperarmene una e spedirmela. Naturalmente fammi sapere i costi di acquisto e spedizione che se sono più alti di CHL nemmeno ti disturbo.

Grazie, se puoi.

Ale

P.S.
    Per informazione ho una P4S8X ASUS.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •