|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: asus opzionale SPDIF vergognosa
-
05-03-2003, 18:38 #1
asus opzionale SPDIF vergognosa
Ho comprato una PB4s333 ASUS MOTERBOARD solo a Maggio dello scorso anno!
Era data come opzionale la SPDIF ebbene ITROVABILE!!!!!!
Volendo aggiungerla dato che in questi ultimi mesi avevo trasformato il PC in HTPC ho teefonato a vari dstributori ... NIX.
Ma come mi sono chiesto! E' presente sul listino nel SITO.
Risposta ASUS : In Italia non è distribuita.
Rassegnato la ho cercata . Trvata in Germania!!! Ebbene la ho ordinata
risultato: ... non disponibile ASUS non la distribuisce.
Ebbene è venduta solo in AMERICA DEL NORD. Bella vergogna. Bel comportamento nei confronti di noi Europei.
Coumnque qualcheduno ha un idea di soluzione. (Evitare di rispondere cambia scheda grazie ).
Inoltre mi cimenterei in una petizione per pubblicità ingannevole , che ne pensate?? E' successo solo a me.??
-
05-03-2003, 20:38 #2
Ciao,
posso confermarti che - da addetto ai lavori - è praticamente impossibile reperirle.
E ti assicuro che ho fatto i salti mortali per riuscirci, anche per 3-4 amici qui sul forum, senza esito.Ciao, Peter
-
05-03-2003, 20:42 #3
Ma è possibile farselo?
-
05-03-2003, 22:38 #4
Senior Member
Credo di si!!
Io ce l'ho di serie sulla mia P4B533, e non mi sembra sia difficile!
Ora non posso vedere perchè ho il PC in un altra casa, ma se volete domani vi informo.
Mi ricordo che è solo un pannellino standard da fissare sul case a fianco alle altr schede con 2 pin RCA per in e out SPDIF, stagnati su un ministampato che, attraverso un flatcable finisce in un connettore che i infila sui piedini della MB.
Quello che non mi ricordo è se c'è qualche componente elettronico sullo stampato, se volete vedo
ciao
-
06-03-2003, 10:45 #5
Sul manuale, riesci ad identificare i piedini a cui attaccare l'uscita S/PDIF?
Credo basti un connettore 2 poli ed un cavo coassiale schermato che terminicon un pin RCA da pannello...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
06-03-2003, 11:16 #6
Sulla
mia Gigabyte con audio realtek ho provato la strada del collegamento diretto ma ho ottenuto sul DSPA1 la scritta "errore sul flusso digitale".
Ho provato vari driver senza esito , come un circuitino che usavo con l'Audigy o Terratec con 74HC04 ... niente.
Sul connettore a tre pin c'e' GND,+5V e spdif out.
So' che qualcuno (Lino ci sei ?) usa realtek con soddisfazione.
Che componenti ci sono sulla board aggiuntiva ?
Devo ancora capire se e' un problema di driver , ma non penso visto che qualcosa sembra uscire.
Ho avuto poco tempo ma spero prima o poi di sentire qualcosa da quell'uscita.
Ciao
Antonio
Ops dimenticavo , se qualcun altro e' interessato qui' si possono scaricare le specifiche e gli schemi di circuiti di riferimento.
http://www.realtek.com.tw/products/p...spx?modelid=30Ultima modifica di ciuchino; 06-03-2003 alle 11:21
-
06-03-2003, 11:44 #7
Questo
sembra uno dei piu' semplici.
Magari funziona in modo diretto ... provero'.
-
06-03-2003, 13:41 #8
ciao Andra, non voglio fare l'intelligentone, ma piuttosto che impazzire a trovare un componente introvabile, non ti conviene piazzare una sk audio con uscita SP/dif nel primo slot pci disponibile?
Io ne ho una da supermercato, e che mi venga un colpo se DD e DTS non vanno alla grande.
Certo sarà una soluzione meno elegante, ma ... chi se ne importa? l'importante è aver risolto il problema.
byez
-
06-03-2003, 14:59 #9
Ecco il connettore Asus s/pdif
La schedina aggiuntiva della asus ce l'hanno su CHL
Ecco il link
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...esTec=12808698
Se il link non funzia la trovi in Informatica/cavi e adattatori/adattatore scheda madre -audio
Costo 19 Euro
Ciao FilUltima modifica di filippo; 06-03-2003 alle 15:55
-
06-03-2003, 15:34 #10
Advanced Member
Re: Ecco il connettore Asus s/pdif
Originariamente inviato da filippo
La schedina aggiuntiva della asus c'è l'hanno su CHL
...cut...
Saluti
Luca
-
06-03-2003, 18:19 #11
Grazie A Tutti
ProbabilmenteHanno cominciato a reagire con la distribuzione ( speriamo che non sia una bufala come da computerinfo.de).
Ora provo ad ordinarla qui e vedo se veramente me la consegnano
Eventualmente annullo il mio ordine dalla germania che è pendente da 1 mese.
(notate che la davano per disponibile anche loro!!!! ).
Interessante anche lo schema elettrico farò comunque delle verifiche per interesse personale.
Infine a fil che mi ha detto di Acq una scheda Audio:
Si in effetti ci avevo pensato ma mi risulta antipatico in quanto:
1 ritengo buona quella presente on Board
2 il principio se me la offri , me la devi poi vendere deve valere sempre più nel mercato europeo bistrattato dai produttori di consumer electronics a favore di Americani. ( e pensare che erano indiani!)
3 Ritenevo utilie il thread a favore altri ignari acquirenti in quanto ne conosco.
Vedo con piacere che questo forum è realmente super.
Vi terrò informati sugli esiti.
-
06-03-2003, 18:25 #12
Se la ordini da Chl stai tranquillo che ti arriva in tempi rapidissimi....
-
06-03-2003, 20:36 #13
Junior Member
Re: Grazie A Tutti
Anche qui disponibile
http://www.computertimesm.com/prezzi...de%20madri.htm
ciao
-
06-03-2003, 22:54 #14
se avessi letto prima il thread
avrei potuto aiutarvi... ci credete che proprio ieri ho trovato dal mio pusher di fiducia un cestino intero di spdif aggiuntive?
di quelle schedine ce ne è come minimo buttate lì una decina....una infatti me la sono fregata per il mio futuro htpc che monterò l'asus a7v333 tolta dal mio hcgpc....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-03-2003, 23:01 #15
Sasaaaaaaf siamo qui a Pc aperti pronti per insererire le famigerate schedine opzionali.
A parte gli scherzi vedi se puoi recuperarmene una e spedirmela. Naturalmente fammi sapere i costi di acquisto e spedizione che se sono più alti di CHL nemmeno ti disturbo.
Grazie, se puoi.
Ale
P.S.
Per informazione ho una P4S8X ASUS.