Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 74 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1096

Non penso sia una questione di potenza hw, l'avrebbero già fatto da tempo dato che tutti gli altri sistemi apple sono più performanti da questo punto di vista.
    E' che, per qualche oscuro motivo, non gli va di farlo... come con l'unità ottica Combo che è un banale DVD/CDRW: pur essendo paleolitica è ancora in vendita (proprio col mini 1.83).

ne abbiamo parlato più di una volta....
    Purtroppo è palese che Apple riguardo al bluray se ne strafrega....
    neanche uno straccio di supporto anche in ambito professional...
    E' abbastanza chiaro che i capoccia di casa apple sperano di fare il colpaccio sul versante HD col noleggio in streaming on demand, come è stato a suo tempo per gli mp3 su applestore....

Riguardo al mio problema, credo che potrei aver trovato una soluzione ma ho bisogno di conferme da parte di chi si intende bene di hardware...
    Ho intenzione di montare il masterizzatore su un case firewire, ma dato che si trovano solo con interfaccia interna ide/atapi e l'LG che comprerò pare essere un sata, avrei pensato di usare un accrocchio tipo questi....

http://www.andromedastore.it/home/ar...-interno-.html

http://www.6deal.com/it/ide-sata-100...d-hdd-ram.html

Quello che vorrei capire è: l'interfaccia ide è tutta con i 40 pin + i 4 pin di alimentazione?Se è così dovrebbe funzionare....
    Dal lettore esco con connessione sata + alimentazione sata verso l'adattatore, da questo mi collego al controller ide del box firewire....

Vi prego ditemi, ho il dito già su acquista ora.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Filmati test per mac mini

Sono alla ricerca di filmati demo per mac mini, trovo vario materiale in HD ma poca roba in AC3 (dolby digital) o DTS.
    Per esempio http://www.apple.com/quicktime/guide/hd/.

In AC3 ho i demo della Dolby Digital ma essendo .mpg l'audio non viene riprodotto, se li converto in .mov l'audio p stereo.

Qualche indirizzo?
    [3mentina]

Molti trailers presi dallo sito Aplle hanno tracce AC3 5.1: http://www.apple.com/trailers/
    Purtroppo non è scritto da nessuna parte e devi scaricarli per saperlo.

Questi sono alcuni titoli che ho scaricato di recente ed hanno tracce 5.1:
    He’s Just Not That Into You
    Valkyrie
    Earth

Non capisco però quale sia il problema dei file .mpg o .mov, con QT Player; VLC, Front Row; Plex, ecc… non dovresti avere alcun problema a riprodurli anche se contengono tracce multicanale.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ok grazie, stasera provo.

I "trailer cinematografici" che ho provato direttamente da front row sono in stereo, li proverò finchè sul display dell'ampli apparirà "Dolby Digital".

Confermo che gli mpg con audio 5.1 sono muti, l'ho anche letto da qualche parte.
    [3mentina]

Citazione Originariamente scritto da 3mentina
    Confermo che gli mpg con audio 5.1 sono muti,…
    I normali file VOB estratti da DVD sono file Mpeg2 con traccia audio multicanale e si sentono, ovviamente, in multicanale.

In alcuni casi ci possono essere file Mpeg2 con traccia audio separata, ed in quel caso serve un player adatto per leggere anche l'audio, tipo VLC o QT Pro con Mpeg-2 Playback installato.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Sono fornito di QT Pro con Mpeg-2 Playback e ti assicuro che non si sente un tubo.
    Comunque proverò a verificarne le impostazioni, anche se non mi pare ci sia molto da regolare.

I video in questione sono i promo della Dolby, quelli che a volte appaiono all'inizio dei film. Hai presente quello che finisce col "plin, plin, plin, plinnnn" che fa il giro dei diffusori (e lascia bagnato per terra)?

Domani ti faccio sapere.
    [3mentina]

Ho presente i demo ma non li ho mai scaricati.
    Link?

Ciao.

Quei video io ce li ho praticamente tutti, ma sono in m2ts, l'unica app che li legge decentemente è Plex, di cui abbiamo parlato nelle pag precedenti (e che vi consiglio vivamente, è potentissimo, col mio mini riesco a leggere le cartelle di alcuni bluray che possiedo, senza alcuna perdita frames, a parte i titoli più rognosi codificati in VC1, un po' troppo per il mio mini )
    A proposito, appena ho un po' di tempo vi faccio sapere della mia avventura bluray su mac, sono appena agli inizi (ho comprato il masterizzatore da appena una settimana, ma sto già imprecando come un eretico verso winzozz e i suoi sviluppatori, ma purtroppo, mi sono davvero fatto del male con le mie mani )

Riguardo al multicanale digitale, gli unici settaggi che mi vengono in mente sono quelli da selezionare dalle pref di dvd player...
    Dopo aver selezionato uscita digitale dalle pref suono, andare su dvdplayer, preferenze e selezionare uscita multicanale dolby (o qualcosa del genere, non ho il mini sottomano, e l'opzione appare solo quando si esce in digitale, chiaramente)

Per i link te li posto appena ritorno su mac, in questo momento sono sull'amatissima scrivania di xp e non ho sottomano i preferiti....
    Ciauz.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

http://www.dvdloc8.com/list_dvd_clip.php

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Riguardo al multicanale digitale, gli unici settaggi che mi vengono in mente sono quelli da selezionare dalle pref di dvd player...
    Ah ecco, mi sembrava che non ci fosse altro.

Riguardo ai trailer, niente Dolby Digital per me.

Se infilo un dvd sia con Frontrow che con DVDplayer ho l'uscita in dolby digital, se riproduco i file che mi hai indicato nisba.

La cosa mi preoccupa perchè il MacMini lo vedo come terminale cinema iTunes in HD e DD, ma se DD non funge, mi girano un poquito.

Sei proprio sicuro che il tuo Mac trasmette DD al receiver coi trailer?
    Ultima modifica di 3mentina; 19-01-2009 alle 19:08
    [3mentina]

Ho scaricato tutti i trailer Dolby, Dts e THX e li vedo e sento tutti praticamente con ogni player, tranne QT Player.
    L'audio c'è sia con VLC, che MPlayer che MPEG Streamclip.
    Fra l'altro con quest'ultimo si può selezionare solo qualche canale per volta o fare il downmix stereo:

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 20-01-2009 alle 10:39

Ah ecco, mi sembrava che non ci fosse altro.

Riguardo ai trailer, niente Dolby Digital per me.

Se infilo un dvd sia con Frontrow che con DVDplayer ho l'uscita in dolby digital, se riproduco i file che mi hai indicato nisba.
    Ma hai installato perian?
    Altrimenti il supporto al 5.1 sui file mpeg te lo puoi dimenticare....

http://www.perian.org/

Scarica, installa e dalle pref di sistema/perian/audio options scegli multi channel output...
    Buon dolby.....

Ho anche perian. Allora ho qualche impostazione fallata.

Ho scaricato i primi 6 minuti di Valkyrie, se vado in proprietà filmato vedo che la codifica audio è AAC.
    [3mentina]

Allora ho qualche impostazione fallata.
    Ma nelle preferenze di output audio di Perian hai impostato il Multichannel?

Ciao.

stavo aspettando il nuovo mini perchè annunciato su base nvidia ma:

Thursday, January 15, 2009 - 8:46 PM EST
    Will the next-generation Mac minis be based on NVIDIA's new Ion platform? That's what the folks over at Tom's Hardware seem to be saying today. According to their sources, the new Mac minis will indeed be based on this platform. A platform that utilizes Intel's new dual-core Atom 330 processor and the same GeForce 9400M integrated graphics used in the MacBook, MacBook Air and MacBook Pro. It also features CUDA technology, which unlocks the processing power of the GPU to accelerate video...

Il passaggio ad Atom non ridurrà sensibilmente la sua potenza ?
    (Non sono al corrente delle prerogative di questi processori...)

Pagina 35 di 74 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •