|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Wave e Media Center
-
28-02-2006, 16:53 #1
Junior Member
Wave e Media Center
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!
Devo creare con WMC la mia bella libreria musicale in formato Wav con titoli, copertine, anno di rilascio ecc. Se acquisisco le informazioni dei miei CD con Windows Media Player, queste sono molto complete, ma quando poi faccio copia musica da CD, non mi permette di copiarla in formato wav. Con il software della Creative X-Fi, le informazioni che trovo in rete sono molto essenziali (manca anche la copertina).... comunque trasformo i CD in formato wav, ma il catalogo di WMC legge solo il titolo delle tracce e non l’autore e il genere...... tutto “sconosciuto” Probabilmente sono io che non sono molto pratico di questi software.... per questo chiedo aiuto a voi... Grazie.
-
28-02-2006, 21:25 #2
WMP è in grado di reperire le informazioni dell'edizione in quando il disco è provvisto di un ID univoco. Secondo questa informazione, tramite Internet, è possibile conoscere morte e miracoli del suddetto.
Una volta copiate sul disco queste tracce audio perdono la loro identificabilità data, appunto, dal disc ID. Sta a te e alla tua manina santa provvedere a reintegrare le informazioni nel miglior modo possibile (programma e tags adatti - ID3v2 e balle varie).