Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    125

    ffdshow: il resize a risoluzioni alte rimpiccilisce l'immagine!!!!


    cioa a tutti! leggendo i post di questo forum vedo che tutti quelli che possono,bene o male, utilizzano il resize di ffdshow ad una risoluzione anche più alta della risoluzione nativa del loro pannello. La motivazione è che tanto il downscaling lo fa la scheda video, la cui risoluzione è mappata 1:1 tramite power strip. In altre parole, se ho ben capito, la risoluzione che imposto in PS è l'ultima della catena e dovrebbe "comandare" sulle altre.
    Il fatto è che a me succede proprio l'opposto e la risoluzione del resize è spesso e volentieri (ma ahimè non sempre) quella che mi vedo visualizzata sulla mio vpr (hc900 1024x576). In particolare per risoluzioni del resize di ffdshow inferiori a quella nativa del pannello l'immagine la vedo sembra rispettare le impostazioni scelte (800x576, 9000x576 ecc ecc), viceverse se imposto risoluzioni superiori (1440x1182 ad esempio o anche se spunto l'opzione 2x che è la stessa cosa) l'immagine proiettata misteriosamente rimpicciolisce e si deforma non seguendo apparentemente alcuna logica. La risoluzione di PS non parrebbe influire sul resize che apparentemnete "comanda" anche se lo fa in un modo non sempre comprensibile!!! qualcuno mi sa dare qualche delucidazione??

    grazie in anticipo

    Gianluca

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Alba
    Messaggi
    606
    dopo questi smanettamenti
    hai riavviato il pc?

    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    125
    sinceramente no!! visto che le altre impostaziini me le prende senza riavviare pensavo lo facesse anche con il resize!! ...del resto per risoluzioni inferiori lo fa!! ora sono al lavoro, qiesta sera provo

    grazie intanto

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    4.212
    Player?

    Quali sono le altre impostazioni del resize (in particolar modo mi riferisco al controllo aspect ratio)?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    near Vicenza
    Messaggi
    1.102
    Citazione Originariamente scritto da soncia
    sulla mio vpr (hc900 1024x576). In particolare per risoluzioni del resize di ffdshow inferiori a quella nativa del pannello l'immagine la vedo sembra rispettare le impostazioni scelte (800x576, 9000x576 ecc ecc), viceverse se imposto risoluzioni superiori (1440x1182 ad esempio o anche se spunto l'opzione 2x che è la stessa cosa) l'immagine proiettata misteriosamente rimpicciolisce e si deforma non seguendo apparentemente alcuna logica.
    Gianluca
    Non è che hai flaggato l' impostazioni del resize di ffdshow a destra :
    ci sono delle opzioni resize if > (risol. da impostare) o resize always,ecc

    Inoltre hai messo il flag su No aspect ratio correction
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    125

    Il player è TT 2.2, per quanto riguarda il resize invece, lo imposto chiaramnete nella parte sinistra, spunto l'opzione (che forse è spuntata di defeault) "resize always" oltre che "no aspect ratio crrection" se non ricordo male (non ho sotto mano il mio HTPC) è comunque l'unica fra questo gruppo di opzioni che non distorce l'immagine e mantiene le corrette proporzioni (altre la allungano, altre la schiacciano).
    Il problema in oggetto fortunatamente non compromette la buona visione dei filmperchè comunque con il resize 1024x576 coincidente con quello di PS ottengo delle immagini eccezzionali, non paragonabili a quelle del player da tavolo che avevo prima. Mi impedisce piuttosto di fare delle prove e testare nuove configuarzioni.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •