|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: l'HTPC perfetto (configurazione)
-
22-02-2006, 15:11 #16
Originariamente scritto da rinorho
Anche con gli HTPC non ho mai avuto grossi problemi, qualche aggiustamento è da fare per fare andare tutto al meglio, ma mi rifiuto di credere che se installo ffdshow prima di zoom player il PC non parta più...Ciao
Alberto
-
22-02-2006, 15:14 #17
Originariamente scritto da wolf041
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
22-02-2006, 15:16 #18
-
22-02-2006, 16:43 #19
Advanced Member
Originariamente scritto da ciuchino
Tutto qui
Ciao
Rino
-
22-02-2006, 16:48 #20
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
22-02-2006, 17:16 #21
Advanced Member
Lo stesso dicasi per i drivers della scheda video... anzi sui drivers esistono delle memorabilissime release che per tal motivo hanno avuto vita brevissima proprio per la quantità incredibile di casini che riuscivano a fare. I 4.2 o 4.3, non ricordo bene, li riuscivo ad installare solo prima del SP2 di XP, DOPO non mi era più possibile, con le versioni successive nessun problema, eppure gli stessi installati da voi altri non davano problemi.
Io me lo sono sempre spiegato con il discorso degli IRQ "buoni" e "cattivi", leggasi GUREN E MICHELE SPINOLO in merito... forse anche queste sono fantasie.
Poi come detto ogni HTPC fa storia a se, oppure neanche questo è più vero!?
Ciao
Rino
-
22-02-2006, 17:30 #22
Questo e' fuori di dubbio , ma anche quello che sta' tra il monitor e la sedia.
Cosa vorresti dirmi che se la sequenza e' Powerstrip zoomplayer reclock Theatertek ... posso aggiornare solo Theatertek perche' se voglio aggiornare powerstrip devo reinstallarli tutti e 4.
Interessante ne terro' conto.
Per quello ci sono anche quelli che installano i Catalyst sopra i precedenti e magari non si lamentano.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
22-02-2006, 17:56 #23
Advanced Member
Originariamente scritto da ciuchino
Io ad esempio ultimamente i Catalyst li installo senza disinstallare i vecchi, ma mi è capitato, come detto, di riuscire ad installarli solo prima dell'aggiornamento a SP2 di XPpro.
Ti voglio dire che preferisco installare in sequenza, Dscaler, ZP e relativa configurazione files HD, TT ,FFdshow ed infine Reclock. Mi è capitato più di una volta che con un'altra sequenza (e sono molte le combinazioni) che il tutto non sembrava funzionare allo stesso modo soprattutto in termini di fluidità registrando pure problemi con alcuni filtri di ffdshow come l'unsharp e la cosa bella, solo in ZP.
Ma veramente rimango stupito che non avete mai avuto di queste esperienze... o che è la prima volta che sentite parlare di queste cose. Sfortunato io allora! (smile)
Ciao
Rino
-
22-02-2006, 18:33 #24
Poi fai l'immagine di sicurezza anche tu mi sembra , aggiornandola quando lo ritieni opportuno.
A questo punto non la vedo cosi' critica la cosa , chiaro che se ti becchi software bacati puoi decidere di tornare all'immagine o reinstallare la release precedente del software.
Ma mi sembra che stiate esagerando , delle volte invece di cercare la causa del problema o cercarne di capire l'origine si formatta per poi commettere gli stessi errori ... codec pack successivo o emule version.
Come la moda di togliere i servizi inutili di XP ... ha fatto tanti di quei danni.
(Smilone)
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
22-02-2006, 21:33 #25
Senior Member
ragazzi scusate il sintetismo che ha generato un putiferio.....maledetta fretta!
chiarisco subito che l'ordine di installazione non va ad influenzare il caricamento di win o il blocco del pc, tantomeno la visione dei dvd; sicuramente il problema si ha con i vari formati di files HD.
Io mi sono posto come obbiettivo, di poter utilizzare un unico player ,nel modo più semplice possibile ed in contemporanea, l'accelerazione hw e ffdshow per la visione dei suddetti files (wmvhd, avi, ts ecc..), evitando continui smanettamenti e ottenendo la maggiore fluidità possibile.
Tra i test effettuati con dcaler5.6, powerdvd6, windvd, theatertek2.0 e 2.2, la scelta è caduta su tt2.2 per i dvd e zoom player + elecard per i files HD.
Ad ogni modo i settaggi che ora vado a illustrare servono esclusivamente a fare funzionare il pc senza casini. poi ogniuno setta ffdshow come più ritiene soddisfacente.
TT2.2: video in overlay, il resto come da default
ELECARD: setting video spuntare accelerazione hw e dal menù extension registry, spuntare solo i tipi di files M2T,MPEG,MPG,MV2,TRT,TS
FFDSHOW AUDIO: codec - abilitare solo ac3, dts, lpcm, uncompressed -
dal menù ricampionamento selezionare 48k e nella finestra sottostante resample if.. selezionmare lower than e mettere il valore48k
dal menù output spuntare ac3 e abilitare spdif
FFDSHOW VIDEO DECODER: menù codec - abilitare le prime 11 caselle (libvacodec) + mpeg2,mpeg in avi,mjpeg,ffv1 e raw video su all supported
dal menù libbavcodec selezionmare nelle finestre "recupero err. e occultamento err. l'opzione nessuna
dal menù output spuntare usa mixer overlay.
spero di essere stato un pochino utile....
ribadisco che questo settaggio non è mai stato testato con proiettori dlp e lcd per cui non ho idea se dia risultati positivi.
sicuramente il non rispettare l'ordine di installazione a me ha creato problemi tipo: immagine verdognola, resize tutto zoomato al centro immagine, scomparsa dell'audio 5.1 ecc..
ciao
-
22-02-2006, 21:36 #26
Senior Member
scusate nuovamente, ho dimenticato di dire che dal pannello di controllo ati disabilitato la possibilità di utilizzo dell'overlay ai sw.
ciao
-
24-02-2006, 07:40 #27
Advanced Member
Quello che purtroppo non sono ancora riuscito ad ottenere è il nero assoluto che avevo in Overlay: ora le bande nere dei film sono ben visibili e di colore grigiastro, e se agisco sulla luminosità del proiettore (od in quella di TheaterTek) finisco con l'affogare i particolari alle basse luci.
Sto lavorando sulla G2 e la colorimetria del proiettore, ma ancora non ci sono... Work in progress!!!
Un saluto. Leo!
-
24-02-2006, 09:33 #28
Advanced Member
Possiedo da 2 anni e mezzo un glorioso P4 Northwood a 2,8ghz overclokkato a 3.1 Ghz, 1Gb di ram DDr con bassa latenza (niente di clamoroso, ma nemmeno ram Vdata economiche) e, sino a settimana scorsa, una 6600gt Fanless.
Materiale in Hd, sia Ts ad alti bittaggi che WmvHd girano senza nessun problema di fluidità nè di inceppamento. Anche il famosissimo spezzone del Gladiatore a 36 mbit/s. Materiale pal scalato (sia in overlay che in VMR9) a 1920*1920 tramite ffdshow gira senza problemi con l'ausilio di Reclock.
Che sia bacato il mio pc??????Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
25-02-2006, 01:44 #29
Advanced Member
Originariamente scritto da YGPMOLE
Quando ho capito che non ci sarei arrivato mai e confortato da altri CRt user esperti, ho semplicemente rinunciato. Per questo sono fermamente convinto che nella mia catena il VMR9 non entrerà mai.
Leo, per me è come se rinunciassi al CRT, in favore di un digitale!
Ciao
Rino
-
25-02-2006, 01:50 #30
Advanced Member
Originariamente scritto da endymion76
Ciao
Rino