Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Forse in questo lucabellomi ha detto una cosa giusta...
    A me continua a sembrare un'esagerazione, io su tutti i PC che ho installo e disinstallo continuamente programmi, su questo da cui sto scrivendo non so quante centinaia di software sono passate, eppure "funziona" sempre.
    Anche con gli HTPC non ho mai avuto grossi problemi, qualche aggiustamento è da fare per fare andare tutto al meglio, ma mi rifiuto di credere che se installo ffdshow prima di zoom player il PC non parta più...
    Ciao
    Alberto

Citazione Originariamente scritto da wolf041
    A me continua a sembrare
    Perfettamente daccordo ... questa mi sembra della serie "le raccontano che sembrano vere "

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

A me continua a sembrare un'esagerazione, io su tutti i PC che ho installo e disinstallo continuamente programmi, su questo da cui sto scrivendo non so quante centinaia di software sono passate, eppure "funziona" sempre.
    Anche con gli HTPC non ho mai avuto grossi problemi...
    Quoto in pieno. Lo faccio anch'io per lavoro e (tranne pochi casi specifici) più che l'ordine è importante la PULIZIA di base del PC su cui si fanno le installazioni. Certo che se si è smanettato sul registro di sistema e poi si pretende che tutto funzioni...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    La tua ATI ... mi sembri leggermente assolutista.

Ciao
    Perche assolutista, mica affermo che non c'è nulla di meglio? Ho semplicemente affermato che in OVERLAY un CRT con ATI si comporta molto meglio che in VMR9, poi magari con Nvidia va meglio in VMR9, ma questo è un altro "paio di maniche..."

Tutto qui

Ciao

Rino

Ho semplicemente affermato che in OVERLAY un CRT con ATI si comporta molto meglio che in VMR9, poi magari con Nvidia va meglio in VMR9,
    Ah ok , ero io che avevo inteso male .......................................

Anche con gli HTPC non ho mai avuto grossi problemi, qualche aggiustamento è da fare per fare andare tutto al meglio, ma mi rifiuto di credere che se installo ffdshow prima di zoom player il PC non parta più...
    In questo forum si è sempre detto che ogni HTPC fa storia se....Avrò installato centenaia di volte i sw necessari per l'HTPC e la mia esperienza porta a dire che non è la stessa cosa se installi ffdshow prima di TT e dopo ZP, oppure Reclock in una sequenza qualunque o se abiliti questa opzione prima di quella...

Lo stesso dicasi per i drivers della scheda video... anzi sui drivers esistono delle memorabilissime release che per tal motivo hanno avuto vita brevissima proprio per la quantità incredibile di casini che riuscivano a fare. I 4.2 o 4.3, non ricordo bene, li riuscivo ad installare solo prima del SP2 di XP, DOPO non mi era più possibile, con le versioni successive nessun problema, eppure gli stessi installati da voi altri non davano problemi.

Io me lo sono sempre spiegato con il discorso degli IRQ "buoni" e "cattivi", leggasi GUREN E MICHELE SPINOLO in merito... forse anche queste sono fantasie.

Poi come detto ogni HTPC fa storia a se, oppure neanche questo è più vero!?

Ciao

Rino

In questo forum si è sempre detto che ogni HTPC fa storia se....

Questo e' fuori di dubbio , ma anche quello che sta' tra il monitor e la sedia.
    Cosa vorresti dirmi che se la sequenza e' Powerstrip zoomplayer reclock Theatertek ... posso aggiornare solo Theatertek perche' se voglio aggiornare powerstrip devo reinstallarli tutti e 4.
    Interessante ne terro' conto.
    Per quello ci sono anche quelli che installano i Catalyst sopra i precedenti e magari non si lamentano.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Questo e' fuori di dubbio , ma anche quello che sta' tra il monitor e la sedia.
    Cosa vorresti dirmi che se la sequenza e' Powerstrip zoomplayer reclock Theatertek ... posso aggiornare solo Theatertek perche' se voglio aggiornare powerstrip devo reinstallarli tutti e 4.
    Interessante ne terro' conto.
    Per quello ci sono anche quelli che installano i Catalyst sopra i precedenti e magari non si lamentano.

Ciao

Io ad esempio ultimamente i Catalyst li installo senza disinstallare i vecchi, ma mi è capitato, come detto, di riuscire ad installarli solo prima dell'aggiornamento a SP2 di XPpro.

Ti voglio dire che preferisco installare in sequenza, Dscaler, ZP e relativa configurazione files HD, TT ,FFdshow ed infine Reclock. Mi è capitato più di una volta che con un'altra sequenza (e sono molte le combinazioni) che il tutto non sembrava funzionare allo stesso modo soprattutto in termini di fluidità registrando pure problemi con alcuni filtri di ffdshow come l'unsharp e la cosa bella, solo in ZP.

Ma veramente rimango stupito che non avete mai avuto di queste esperienze... o che è la prima volta che sentite parlare di queste cose. Sfortunato io allora! (smile)

Ciao

Rino

Ciao

Rino
    Rino e' chiaro che esiste una sequenza logica di prima installazione.
    Poi fai l'immagine di sicurezza anche tu mi sembra , aggiornandola quando lo ritieni opportuno.
    A questo punto non la vedo cosi' critica la cosa , chiaro che se ti becchi software bacati puoi decidere di tornare all'immagine o reinstallare la release precedente del software.

Ma mi sembra che stiate esagerando , delle volte invece di cercare la causa del problema o cercarne di capire l'origine si formatta per poi commettere gli stessi errori ... codec pack successivo o emule version.
    Come la moda di togliere i servizi inutili di XP ... ha fatto tanti di quei danni.

(Smilone)

Ciao
    Antonio

ragazzi scusate il sintetismo che ha generato un putiferio.....maledetta fretta!
    chiarisco subito che l'ordine di installazione non va ad influenzare il caricamento di win o il blocco del pc, tantomeno la visione dei dvd; sicuramente il problema si ha con i vari formati di files HD.
    Io mi sono posto come obbiettivo, di poter utilizzare un unico player ,nel modo più semplice possibile ed in contemporanea, l'accelerazione hw e ffdshow per la visione dei suddetti files (wmvhd, avi, ts ecc..), evitando continui smanettamenti e ottenendo la maggiore fluidità possibile.
    Tra i test effettuati con dcaler5.6, powerdvd6, windvd, theatertek2.0 e 2.2, la scelta è caduta su tt2.2 per i dvd e zoom player + elecard per i files HD.
    Ad ogni modo i settaggi che ora vado a illustrare servono esclusivamente a fare funzionare il pc senza casini. poi ogniuno setta ffdshow come più ritiene soddisfacente.
    TT2.2: video in overlay, il resto come da default
    ELECARD: setting video spuntare accelerazione hw e dal menù extension registry, spuntare solo i tipi di files M2T,MPEG,MPG,MV2,TRT,TS
    FFDSHOW AUDIO: codec - abilitare solo ac3, dts, lpcm, uncompressed -
    dal menù ricampionamento selezionare 48k e nella finestra sottostante resample if.. selezionmare lower than e mettere il valore48k
    dal menù output spuntare ac3 e abilitare spdif
    FFDSHOW VIDEO DECODER: menù codec - abilitare le prime 11 caselle (libvacodec) + mpeg2,mpeg in avi,mjpeg,ffv1 e raw video su all supported
    dal menù libbavcodec selezionmare nelle finestre "recupero err. e occultamento err. l'opzione nessuna
    dal menù output spuntare usa mixer overlay.

spero di essere stato un pochino utile....
    ribadisco che questo settaggio non è mai stato testato con proiettori dlp e lcd per cui non ho idea se dia risultati positivi.
    sicuramente il non rispettare l'ordine di installazione a me ha creato problemi tipo: immagine verdognola, resize tutto zoomato al centro immagine, scomparsa dell'audio 5.1 ecc..
    ciao

scusate nuovamente, ho dimenticato di dire che dal pannello di controllo ati disabilitato la possibilità di utilizzo dell'overlay ai sw.
    ciao

Scusa Leo, ma con la 9600 in VMR9 quali vantaggi qualitativi riscontri
    La mia 9600 è stata modificata togliendo i filtri sullo stadio d'uscita: in questo modo l'immagine è diventata molto più definita (nitidezza maggiore ed una sensazione di fuoco migliore), ma è anche aumentato l'effetto "ringing"; il VMR9 lo elimina quasi del tutto e riesco a recuperare la perdita di sharpen tramite Avisynth.

Quello che purtroppo non sono ancora riuscito ad ottenere è il nero assoluto che avevo in Overlay: ora le bande nere dei film sono ben visibili e di colore grigiastro, e se agisco sulla luminosità del proiettore (od in quella di TheaterTek) finisco con l'affogare i particolari alle basse luci.

Sto lavorando sulla G2 e la colorimetria del proiettore, ma ancora non ci sono... Work in progress!!!

Un saluto. Leo!

.

....In primo un HTPC perfetto oggi non può basarsi su di un P4 a 3GHz, con materiale full HD si siede! E sopratutto non esiste HTPC che non scatti!....

Rino
    Qualcuno direbbe: MADDECHEAOH!!!!
    Possiedo da 2 anni e mezzo un glorioso P4 Northwood a 2,8ghz overclokkato a 3.1 Ghz, 1Gb di ram DDr con bassa latenza (niente di clamoroso, ma nemmeno ram Vdata economiche) e, sino a settimana scorsa, una 6600gt Fanless.
    Materiale in Hd, sia Ts ad alti bittaggi che WmvHd girano senza nessun problema di fluidità nè di inceppamento. Anche il famosissimo spezzone del Gladiatore a 36 mbit/s. Materiale pal scalato (sia in overlay che in VMR9) a 1920*1920 tramite ffdshow gira senza problemi con l'ausilio di Reclock.
    Che sia bacato il mio pc??????
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    La mia 9600 è stata modificata togliendo i filtri sullo stadio d'uscita: in questo modo l'immagine è diventata molto più definita (nitidezza maggiore ed una sensazione di fuoco migliore), ma è anche aumentato l'effetto "ringing"; il VMR9 lo elimina quasi del tutto e riesco a recuperare la perdita di sharpen tramite Avisynth.

Quello che purtroppo non sono ancora riuscito ad ottenere è il nero assoluto che avevo in Overlay: ora le bande nere dei film sono ben visibili e di colore grigiastro, e se agisco sulla luminosità del proiettore (od in quella di TheaterTek) finisco con l'affogare i particolari alle basse luci.

Sto lavorando sulla G2 e la colorimetria del proiettore, ma ancora non ci sono... Work in progress!!!

Un saluto. Leo!
    Pur non disponendo di un Ati moddata, possiedo una 9600 pro. Ho abbandonato definitivamente il VMR9perchè avrei dovuto rinunciare ad alcune caratteristiche peculiari dei CRT di un certo livello che rendono i tritubo ancora inavvicinabili dai digitali; Il nero e l'effetto di sospensione dell'immagine dovuta alla totale assenza delle bande che conferisce una eccezionale profondità d'insieme.

Quando ho capito che non ci sarei arrivato mai e confortato da altri CRt user esperti, ho semplicemente rinunciato. Per questo sono fermamente convinto che nella mia catena il VMR9 non entrerà mai.

Leo, per me è come se rinunciassi al CRT, in favore di un digitale!

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Qualcuno direbbe: MADDECHEAOH!!!!
    Possiedo da 2 anni e mezzo un glorioso P4 Northwood a 2,8ghz overclokkato a 3.1 Ghz, 1Gb di ram DDr con bassa latenza (niente di clamoroso, ma nemmeno ram Vdata economiche) e, sino a settimana scorsa, una 6600gt Fanless.
    Materiale in Hd, sia Ts ad alti bittaggi che WmvHd girano senza nessun problema di fluidità nè di inceppamento. Anche il famosissimo spezzone del Gladiatore a 36 mbit/s. Materiale pal scalato (sia in overlay che in VMR9) a 1920*1920 tramite ffdshow gira senza problemi con l'ausilio di Reclock.
    Che sia bacato il mio pc??????
    Con Materiale serio a 1080p, un P4 a 3 GHz, è troppo tirato. Quanti filtri riesci ad usare?

Ciao

Rino

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •