Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

grossi problemi scattosità mce

buongiorno a tutti
    volevo riportarvi un problema sul mio nuovo hrpc comprato molto di recente e su cui ho istallato mce con tutti i successivi upgrade.
    vi riporto brevemente la configurazione del sistema:
    cpu amd x2 3800+
    mb Gigabyte k8n sli
    scheda video Gigabyte 6600 256mb passiva
    hard disl sansung 200Gb
    scheda tv dvb-t Hauppauge Nuva T pci
    codec Nvidia

tutto aggiornato con gli ultimi driver
    il problema si presenta nella visione della tv. Dopo qualche minuto sia il video che l'audio cominciano ad andare a scatti sempre più frequenti col passare dei minuti fino a rendere la visione inguardabile.
    il preblema sembra non presentarsi con la visione dei dvd
    utilizza per l'audio l'uscita digitale della scheda madre
    le sto provando tutte (cambio delle frequenze video, risoluzioni ecc.)
    vi prego aiutatemi.

Grazie

Prova a settare come uscita audio la normale stereofonia.
    Ovviamente non sentirai nulla, ma verifica se il problema si ripresenta oppure no.
    Se è quallo il problema, già letto altre volte su questo forum, dovresti risolvere con una scheda audio PCI.
    Prova anche a cambiare slot della scheda Hauppauge.
    Ciao, Peter

grazie per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da Peter
    Prova anche a cambiare slot della scheda Hauppauge.
    questa l'ho già provata ma non cambia nulla

Ovviamente non sentirai nulla, ma verifica se il problema si ripresenta oppure no.
    Se è quallo il problema, già letto altre volte su questo forum, dovresti risolvere con una scheda audio PCI.
    stasera provo comunque la mia mb ha integrato un chip realteck 850 che mi sembra la cosa più standard al momento

Citazione Originariamente scritto da vale
    stasera provo comunque la mia mb ha integrato un chip realteck 850 che mi sembra la cosa più standard al momento
    Non è questione di standard.
    Ci sono tanti prodottini "standard" che vanno bene per il 95% delle applicazioni ma per quelle che richiedono più attenzione bisogna litigarci....
    Ripeto, non sai il primo a segnalare simili problemi. Anche se erano più frequenti con le vecchie AC'97.
    Ciao, Peter

continuano gli scatti!!!
    la cosa che mi fa un pò incazz... è che ho istallato mytheatre e va tutto bene. fluido e senza scatti. qualche altra idea? vi prego!

Sta' girando per la rete un fix per dualcore.
    Si tratta di modificare il boot.ini.
    Effettivamente io mi sono gia' ritrovato l'opzione nel boot.ini , probabile dopo l'installazione del driver CPU (io uso XP).

Se ci vuoi provare questo il link :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post7165421

Un altro per curiosita':
    http://www.madshrimps.be/forums/show...threadid=20424

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Sta' girando per la rete un fix per dualcore.
    Si tratta di modificare il boot.ini.
    Effettivamente io mi sono gia' ritrovato l'opzione nel boot.ini , probabile dopo l'installazione del driver CPU (io uso XP).
    hai istallato un driver per la cpu?

In realta' ho installato ASUS Cool&Quiet Driver V1.2.2.2.
    Penso sia stato lui ad aggiungermi /usepmtimer nel boot.ini.
    Prima avevo problemi , soprattutto con reclock.
    Comunque dovrebbero essere gli stessi driver che trovi qui':
    http://www.amd.com/us-en/Processors/..._13118,00.html

Nel link l'hanno aggiunto anche a mano e poi tu hai MCE per cui di piu' non so'.

anch'io ho problemi con reclock (continua a lampeggiare il rosso e il verde)
    mce lo uso solo per la televisione
    spero sia quello il problema
    qual'è la tua configurazione?

grazie in anticipo

Asus A8N SLI Premium , X2 4400 + , 2 x Corsair CMX 512-3200C2
    XP sp2 + update via internet con le patch principali
    ATI X1600XT (underclocked ) , scheda audio Audiotrak Prodigy .
    Scheda acquisizione PDI deluxe , scheda sat Firedtv-s firewire.
    Telecomando ATI remote wonder 1 + Uice
    TT2 , Zoomplayer,Mytheatre,Windvd7, Powerstrip , Anydvd , Ffdshow,Reclock ...

Poi non mi ricordo piu'

Effettivamente mi ritrovavo anch'io l'opzione nel boot.ini. Continuano gli scatti com mce ma almeno sono riuscito a settare a dovere reclock. comincio a pensare che sia un problema della scheda hauppauge (oppure di segnale). La Firedtv l'hai presa in Italia? come ti trovi? la usi con mytheatre?

L'avevo comprata direttamente sul loro sito , versione satellite.
    Mi trovo molto bene , si con Mytheatre , l'ho presa anche per "godere" (si fa' per dire) dell'abbonamento a Euro1080.

Pero' al momento attuale sconsiglierei acquisti di schede per il sat , questo visto le novita' ( vedi mpeg4 DVB-S2) che ci saranno a breve ? .
    Sinceramente al momento non saprei cosa consigliarti se non augurarti di far funzionare quello che hai.
    Per MCE ci sono degli ottimi post , uno anche in rilievo , dove eventualmente puoi trovare informazioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •