Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HTPC Bosef #3

HTPC Bosef #3

Il fratellone ha deciso di fare investire qualche soldino per avere un PC da usare per montaggi video ed ha trovato un amico a cui piazzre il vecchio HTPC. Quindi ricomincia il divertimento.
    Ovviamente il sistema avra' un doppio boot, uno solo Htpc e l'altro per il montaggio video.

Queste le cose di cui sono gia' sicuro.
    Scheda video: una qualche Radeon 9500
    HD: Seagate 80Gb 7200 Rpm (ce' roba piu' silenziosa in giro?!)
    Scheda audio: la vecchia Live che ho gia'.
    Ram: 512Mb DDR

Mi servono consigli/impressioni sul resto:
    MoBo: deve avere un ingresso Firewire per la telecamera, possibilmente senza ventolina. Se eventualmente pensate che sia meglio prendere una scheda Firewire aggiuntiva ed una scheda madre senza, ovviamente ci ripenso
    Cpu: pensavo ad un Athlon Xp 2200

Il concetto e' questo, visto che ci sono fare un sistema che vada perfettamente anche con File HDTV e che non abbia conflitti conosciuti con la eventuale Holo. Meno spendo piu' vi ringrazio
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

L'hd più silenzoso è il barracuda IV.
    Già che ci sei, sali con i mhz

Per la mobo, sono in caccia anche io, ma pIV. Da metà del 2003 ci saranno delle novità sul fronte intel e amd.

Parola a Peter.
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Originariamente inviato da rouge
    L'hd più silenzoso è il barracuda IV.
    Esattamente quello che pensavo di prendere
    Già che ci sei, sali con i mhz
    il 2200 ha un rapporto prestazioni prezzo che e' ancora accettabile, ho letto di un tipo che con un 1800 ed una 9500 faceva girare i file hdtv senza problemi, spero di esserci
    Da metà del 2003 ci saranno delle novità sul fronte intel e amd.
    Si pero' l'amico di mio fratello che ci compra il pc lo vuole subito e quindi non posso aspettare
    Parola a Peter.
    Si, ma in questo momento e' impegnato per altro
    ... e poi e' brutti mettere i titoli dei thread "Per Peter"
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Originariamente inviato da Bosef
    [B
    ... e poi e' brutti mettere i titoli dei thread "Per Peter"
    [/B]
    Già, ma quando c'è qualcuno che ha già le mani nella pasta....

In ogni caso io ho usato gigabyte e abit su piattaforma PIV e abit è sensazionale (vecchia BD7, se non erro).
    A breve devo cambiare (o meglio: devo affiancare al mio glorioso PII450...) e rimarrò ancora su abit, BE7 o IT7, non so.
    Su pc professionale di febbraiio c'era la prova di un bel po' di mobo e hanno parlato bene di abit KD7 per athlon, ma ha la ventola su chipset, al limite la sostituisci.

Ciao
    Ps: Dove lo trovi il barracuda?
    Prezzi convenienti per la 9500? grazie
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

consiglierei una mobo con un chipset Sis, in genere sono a raffreddamento passivo, danno meno problemi dei Via e costano meno. Il 746fx sarebbe il massimo, ma è appena uscito e non so se si trovi nei negozi. Il 745 e 735 sono molto economici, ma ben collaudati. Dal 745 ci potrebbe essere il firewire integrato.
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Originariamente inviato da Bosef
    [B]Esattamente quello che pensavo di prendere

Si, ma in questo momento e' impegnato per altro
    Nella fattispecie.... a letto con 38 di febbre

Comunque.
    Io sono un po' contro l'onboard, e conosco poco chipset non-Intel che abbiano l'IEEE1394 integrato.
    Per AMD ho provato la Gigabyte VAXPU (Via KT400) che mi pare un gran prodotto a un prezzo ragionevole. Oppure la Asus P4S8X, chipset Sis, ma non ricordo se ha il firewire.....
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter
    Nella fattispecie.... a letto con 38 di febbre
    Beh, mi dispiace ammetterlo, ma ti batto, 38,6

Comunque.
    Io sono un po' contro l'onboard, e conosco poco chipset non-Intel che abbiano l'IEEE1394 integrato.
    Per AMD ho provato la Gigabyte VAXPU (Via KT400) che mi pare un gran prodotto a un prezzo ragionevole. Oppure la Asus P4S8X, chipset Sis, ma non ricordo se ha il firewire.....
    Ma la P4S8X e' per Athlon?!
    Pensavo alla ASUS A7N8XDeluxe, senza ventolina sul chipset... pero' visto il costo, non mi va di saltare al buio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •