Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi ATI 8500 e duplicazione video

Riprendo un thread già iniziato sul forum televisori.
    Ho acquistato una Ati 8500 con catalyst 3.1 e ho collegato l'htpc in s-video con il televisore(in cui entro con la scart) e in vga al monitor, però ogni volta che lo avvio arriva fino alla schermata di Windows e poi il monitor si oscura e va in stand-by, il computer rimane acceso ma non da segni di vita. Per farlo riavviare devo staccare il connettore s-video, far avviare il computer e quindi una volta caricato il tutto, attaccare l's-video e reimpostare la dulpicazione video del desktop. Strano ma quando riavvio dopo aver staccato l's-video, il computer mi chiede in che madalità riavviare(normale. provvisoria, ..) come se nell'avvio precedente non si fossero caricati tutti i driver.
    Se attacco solo l'S-video l'immagine sul televisore mi appare in bianco e nero e la scheda che avevo prima (una ATI rage pro degli anni '70) non mi dava questi problemi.
    Ed è proprio una seccatura dover staccare e riattacare l's-video ogni volta.

Attacca solo il monitor. Se Hai istallato i catalist 3.1 istalla control panel 3.1 (se vai su other language) è in italiano. Riavvia vai sulle proprietà avanzate della scheda e troverai le opzione di visualizzazione di 4 monitor.
    Ciao Mirko

Impianto

Originariamente inviato da Mirko
    Attacca solo il monitor. Se Hai istallato i catalist 3.1 istalla control panel 3.1 (se vai su other language) è in italiano. Riavvia vai sulle proprietà avanzate della scheda e troverai le opzione di visualizzazione di 4 monitor.
    Ho già installato tutto e quello che dici tu è quello che faccio normalmente. Il problema non è visualizzare il desktop in contemporanea sul monitor e sul televisore, ma il fatto che quando finisco la mia sessione e spengo il computer, il giorno dopo per riaccenderlo devo ogni volta staccare l's-video avviarlo far caricare il tutto poi riattacare l's-video e reimpostare il pannello di controllo. Se non stacco l's-video prima di riavviarlo il computer si blocca e cosa curiosa, dopo averlo avviato, se parte la modalità stand by, dopo 10 minuti d'inattività, il computer si blocca e devo riavviare tutto.

Strano hai mosso qual'cosa nel bios? Io negli ultimi due anni tre sistemi operativi diversi e tre ati diverse non me l'ha mai fatto. Una volta ho provato con la 7500 a far partire xp attaccando solo il tv e non il monitor e non partiva sempre.
    Ciao Mirko

Impianto

Lavoro con il 98(non SE) e catalyst 3.1, il bios io non l'ho toccato, la scheda è usata ma il proprietario (che fa parte del forum) ha detto che lui non aveva problemi anche se non l'aveva mai utilizzata con 2 schermi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •