Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi ATI 8500 e duplicazione video

Riprendo un thread già iniziato sul forum televisori.
    Ho acquistato una Ati 8500 con catalyst 3.1 e ho collegato l'htpc in s-video con il televisore(in cui entro con la scart) e in vga al monitor, però ogni volta che lo avvio arriva fino alla schermata di Windows e poi il monitor si oscura e va in stand-by, il computer rimane acceso ma non da segni di vita. Per farlo riavviare devo staccare il connettore s-video, far avviare il computer e quindi una volta caricato il tutto, attaccare l's-video e reimpostare la dulpicazione video del desktop. Strano ma quando riavvio dopo aver staccato l's-video, il computer mi chiede in che madalità riavviare(normale. provvisoria, ..) come se nell'avvio precedente non si fossero caricati tutti i driver.
    Se attacco solo l'S-video l'immagine sul televisore mi appare in bianco e nero e la scheda che avevo prima (una ATI rage pro degli anni '70) non mi dava questi problemi.
    Ed è proprio una seccatura dover staccare e riattacare l's-video ogni volta.

Attacca solo il monitor. Se Hai istallato i catalist 3.1 istalla control panel 3.1 (se vai su other language) è in italiano. Riavvia vai sulle proprietà avanzate della scheda e troverai le opzione di visualizzazione di 4 monitor.
    Ciao Mirko

Impianto

Originariamente inviato da Mirko
    Attacca solo il monitor. Se Hai istallato i catalist 3.1 istalla control panel 3.1 (se vai su other language) è in italiano. Riavvia vai sulle proprietà avanzate della scheda e troverai le opzione di visualizzazione di 4 monitor.
    Ho già installato tutto e quello che dici tu è quello che faccio normalmente. Il problema non è visualizzare il desktop in contemporanea sul monitor e sul televisore, ma il fatto che quando finisco la mia sessione e spengo il computer, il giorno dopo per riaccenderlo devo ogni volta staccare l's-video avviarlo far caricare il tutto poi riattacare l's-video e reimpostare il pannello di controllo. Se non stacco l's-video prima di riavviarlo il computer si blocca e cosa curiosa, dopo averlo avviato, se parte la modalità stand by, dopo 10 minuti d'inattività, il computer si blocca e devo riavviare tutto.

Strano hai mosso qual'cosa nel bios? Io negli ultimi due anni tre sistemi operativi diversi e tre ati diverse non me l'ha mai fatto. Una volta ho provato con la 7500 a far partire xp attaccando solo il tv e non il monitor e non partiva sempre.
    Ciao Mirko

Impianto

Lavoro con il 98(non SE) e catalyst 3.1, il bios io non l'ho toccato, la scheda è usata ma il proprietario (che fa parte del forum) ha detto che lui non aveva problemi anche se non l'aveva mai utilizzata con 2 schermi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •