|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Trailer per WMCE: che fatica...
-
13-02-2005, 18:51 #1
Trailer per WMCE: che fatica...
Mi sono infine auto-traghettato verso il mondo di Windows Media Center.
Premetto che avevo dato a suo tempo una fugace occhiata a prodotti simili come Meedio.
Finalmente un'interfaccia user friendly usabile anche dalla mia compagna!!
L'aspetto che piu' mi ha intrigato e' stato il modulo My Movies che grazie ad una piccola applicazione presa dalla GreeenButtonCommunity mi ha permesso di importare i miei titoli catologati con DVD Profiler.
La vera goduria è - a mio avviso - poter lanciare da My Movies i trailer del film. L'unica noia tremenda che sto subendo è la ricerca dei trailer laddove i DVD non la contemplano nei propri extra.
Per convertire i trailer in Avi sto usando l'ImTOO DVD Ripper che in edizione non registrata non converte i VOB piu' lunghi di 5 minuti (ma per un trailer bastano e avanzano).
Qualcun altro si sta cimentando nella stessa impresa?
-
14-02-2005, 15:56 #2
ma tu quindi utilizzi i DVD rippati su HD ?
io ce li ho offline, e quando vado sul trailer, se e' disponibile, me lo "strimma" (streaming) da Internet.
Non mi ero mai posto il problema di farmi il trailer...
ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
14-02-2005, 22:13 #3charger2000 ha scritto:
ma tu quindi utilizzi i DVD rippati su HD ?
io ce li ho offline, e quando vado sul trailer, se e' disponibile, me lo "strimma" (streaming) da Internet.
Non mi ero mai posto il problema di farmi il trailer...
ciao
-
15-02-2005, 07:27 #4
IMHO farsi i trailers all'inizio e' parecchio intrigante, ma credo che come tutti i giocattoli nuovi dopo un po' mi stancherei di creare tutti i trailers, e il giocattolo nuovo verrebbe dimenticato sotto ad un mobile...
fine OT
cmq no, non mi sono messo mai a creare dei divx direttamente dai vob..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
15-02-2005, 10:21 #5
La mia intenzione è quella di copiare tutti i dvd di cartoni sull'hd e creare una sezione specifica in my movies per la visione dei cartoni perchè i dischi originali si massacrano con la visione continuata da parte dei bambini e alcuni li ho già dovuti ricomprare.
A questo punto stavo cercando un modo per comprimerli (non vorrei usare 5gb di disco per ciascun cartone) senza perdere troppo in qualità video e sporattutto denza rinunciare al 5.1. Ho pensato al divx ma non sono esperto di queste cose. Qualcuno sa indicarmi la modalità migliore (e più semplice) per raggiungere lo scopo?
Flavio
-
15-02-2005, 10:38 #6Flavio ha scritto:
La mia intenzione è quella di copiare tutti i dvd di cartoni sull'hd e creare una sezione specifica in my movies per la visione dei cartoni perchè i dischi originali si massacrano con la visione continuata da parte dei bambini e alcuni li ho già dovuti ricomprare.
A questo punto stavo cercando un modo per comprimerli (non vorrei usare 5gb di disco per ciascun cartone) senza perdere troppo in qualità video e sporattutto denza rinunciare al 5.1. Ho pensato al divx ma non sono esperto di queste cose. Qualcuno sa indicarmi la modalità migliore (e più semplice) per raggiungere lo scopo?
Flavio.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
15-02-2005, 11:30 #7charger2000 ha scritto:
IMHO farsi i trailers all'inizio e' parecchio intrigante, ma credo che come tutti i giocattoli nuovi dopo un po' mi stancherei di creare tutti i trailers, e il giocattolo nuovo verrebbe dimenticato sotto ad un mobile...
fine OT
cmq no, non mi sono messo mai a creare dei divx direttamente dai vob...
La mia esperienza mi dice che i trailer on-line ci rimangono per periodi di tempo limitati e poi "ciccia".
Il fatto che poi il "giocattolo nuovo verrebbe dimenticato sotto ad un mobile..." direi che è corretto ed anzi lo socpo stesso dell'operazione; lo scopo di creare i trailer non è infatti di visionarli ogni cinque minuti bensì quello di averli sull'HD a disposizione quando tu, la tua ragazza o i tuoi amici vogliono scegliere un film. Sai che differenza (anche come effetto "cool") se oltre la copertina e le note del film c'e' anche il trailer....
BTW: Sai percaso come si fa' per ridurre il font del carattere che viene utilizzato su My Movies per la trama dei film?
-
15-02-2005, 11:40 #8Luigi Somenzari ha scritto:
BTW: Sai percaso come si fa' per ridurre il font del carattere che viene utilizzato su My Movies per la trama dei film?
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
15-02-2005, 12:47 #9charger2000 ha scritto:
a parte il fatto che Mymovies in questo caso diventerebbe inutile, una volta creati i Divx, basterebbe creare una cartella apposita schiaffandoci dentro tutti i cartoni e usando la sezione "Video" di MCE
Poi non mi dispiace l'idea di inserire le altre informazioni disponibili con il plugin my movies.
charger2000 ha scritto:
guide per creare i Divx ?! Ce ne sono a tonnellate su internet.. una ricerca con Gooooogle ti aprira' un universo...
Grazie - Flavio
-
15-02-2005, 18:31 #10Flavio ha scritto:
Forse è proprio questo il problema sono troppe!! Vorrei un parere da parte di qualcuno più esperto per indirizzarmi verso un metodo piuttosto che un'altro.
Grazie - Flavio [/I]
Il programma è idiot-proof, provalo e fammi sapere.
-
15-02-2005, 22:58 #11Luigi Somenzari ha scritto:
Per convertire i trailer in Avi sto usando l'ImTOO DVD Ripper che in edizione non registrata non converte i VOB piu' lunghi di 5 minuti (ma per un trailer bastano e avanzano).
Il programma è idiot-proof, provalo e fammi sapere.
Grazie
-
20-02-2006, 20:24 #12
Member
Non riesco con "my movies"ad importare i dvx, creare il database di video, e aggiungere locandina, trama, autori ecc.. ecc..
Funziona solo con i dvd?
Mi aiutereste?
Sarebbe bello vedere le info anche con i dvx presenti all'interno della cartella video di mce.Mediacenter Digitale con case Silverstone LC03 vfd+Asus K8N+Hd barracuda 300Gb+Sk video Ati9700 Guru+Alimentatore fanless Silverstone+Sk wifi+Sk firewire+Sk tv Happauge 500mce+Card reader+Masterizzatore DVD DL+Minitastiera Bluetooth+
Plasma EL42"+Sintoamplificatore audio/video Kenwood Krf-v6090D+Decoder DTT mhp Digiquest
-
20-02-2006, 21:04 #13
Originariamente scritto da Flavio
Originariamente scritto da Flavio
Personalmente ho notato che quando i bimbi sono piccoli amano il solo cartone, poi , crescendo, comunciano a volere anche i contenuti interattivi e utilmamente (starò contagiando la grande?) vogliono anche tenere in mano la custodia originale.....
...si vede che il cinema è una passione anche materiale.
Un pò OT..sto pensando di acquistare l'X-files monster..ben 59 DVD.
Mah
Ciao
PfeiferUltima modifica di Pfeifer; 20-02-2006 alle 21:18