Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Trailer per WMCE: che fatica...

Mi sono infine auto-traghettato verso il mondo di Windows Media Center.

Premetto che avevo dato a suo tempo una fugace occhiata a prodotti simili come Meedio.

Finalmente un'interfaccia user friendly usabile anche dalla mia compagna!!
    L'aspetto che piu' mi ha intrigato e' stato il modulo My Movies che grazie ad una piccola applicazione presa dalla GreeenButtonCommunity mi ha permesso di importare i miei titoli catologati con DVD Profiler.

La vera goduria è - a mio avviso - poter lanciare da My Movies i trailer del film. L'unica noia tremenda che sto subendo è la ricerca dei trailer laddove i DVD non la contemplano nei propri extra.
    Per convertire i trailer in Avi sto usando l'ImTOO DVD Ripper che in edizione non registrata non converte i VOB piu' lunghi di 5 minuti (ma per un trailer bastano e avanzano).
    Qualcun altro si sta cimentando nella stessa impresa?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

ma tu quindi utilizzi i DVD rippati su HD ?

io ce li ho offline, e quando vado sul trailer, se e' disponibile, me lo "strimma" (streaming) da Internet.
    Non mi ero mai posto il problema di farmi il trailer...

ciao
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    ma tu quindi utilizzi i DVD rippati su HD ?

io ce li ho offline, e quando vado sul trailer, se e' disponibile, me lo "strimma" (streaming) da Internet.
    Non mi ero mai posto il problema di farmi il trailer...

ciao
    Il mio HTPC non è collegato alla rete quindi la scelta era obbligata. La qualità poi è ovviamente piu' alta per i trailer DIY.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

IMHO farsi i trailers all'inizio e' parecchio intrigante, ma credo che come tutti i giocattoli nuovi dopo un po' mi stancherei di creare tutti i trailers, e il giocattolo nuovo verrebbe dimenticato sotto ad un mobile...

fine OT

cmq no, non mi sono messo mai a creare dei divx direttamente dai vob...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

La mia intenzione è quella di copiare tutti i dvd di cartoni sull'hd e creare una sezione specifica in my movies per la visione dei cartoni perchè i dischi originali si massacrano con la visione continuata da parte dei bambini e alcuni li ho già dovuti ricomprare.

A questo punto stavo cercando un modo per comprimerli (non vorrei usare 5gb di disco per ciascun cartone) senza perdere troppo in qualità video e sporattutto denza rinunciare al 5.1. Ho pensato al divx ma non sono esperto di queste cose. Qualcuno sa indicarmi la modalità migliore (e più semplice) per raggiungere lo scopo?

Flavio

Flavio ha scritto:
    La mia intenzione è quella di copiare tutti i dvd di cartoni sull'hd e creare una sezione specifica in my movies per la visione dei cartoni perchè i dischi originali si massacrano con la visione continuata da parte dei bambini e alcuni li ho già dovuti ricomprare.

A questo punto stavo cercando un modo per comprimerli (non vorrei usare 5gb di disco per ciascun cartone) senza perdere troppo in qualità video e sporattutto denza rinunciare al 5.1. Ho pensato al divx ma non sono esperto di queste cose. Qualcuno sa indicarmi la modalità migliore (e più semplice) per raggiungere lo scopo?

Flavio
    a parte il fatto che Mymovies in questo caso diventerebbe inutile, una volta creati i Divx, basterebbe creare una cartella apposita schiaffandoci dentro tutti i cartoni e usando la sezione "Video" di MCE, guide per creare i Divx ?! Ce ne sono a tonnellate su internet.. una ricerca con Gooooogle ti aprira' un universo...

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    IMHO farsi i trailers all'inizio e' parecchio intrigante, ma credo che come tutti i giocattoli nuovi dopo un po' mi stancherei di creare tutti i trailers, e il giocattolo nuovo verrebbe dimenticato sotto ad un mobile...

fine OT

cmq no, non mi sono messo mai a creare dei divx direttamente dai vob...
    Il discorso a mio avviso è diverso in quanto lo scopo di crearsi i trailer è quello di avere a disposizione i filmati (i trailers) sempre disponibili.
    La mia esperienza mi dice che i trailer on-line ci rimangono per periodi di tempo limitati e poi "ciccia".

Il fatto che poi il "giocattolo nuovo verrebbe dimenticato sotto ad un mobile..." direi che è corretto ed anzi lo socpo stesso dell'operazione; lo scopo di creare i trailer non è infatti di visionarli ogni cinque minuti bensì quello di averli sull'HD a disposizione quando tu, la tua ragazza o i tuoi amici vogliono scegliere un film. Sai che differenza (anche come effetto "cool") se oltre la copertina e le note del film c'e' anche il trailer....

BTW: Sai percaso come si fa' per ridurre il font del carattere che viene utilizzato su My Movies per la trama dei film?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Luigi Somenzari ha scritto:

BTW: Sai percaso come si fa' per ridurre il font del carattere che viene utilizzato su My Movies per la trama dei film?
    che io sappia TUTTE le applicazioni esterne per MCE sono in HTML ed usano la dimensione dei caratteri settata in Internet Explorer, prova a variare la dimensione dal menu "Visualizza" > "Caratteri"

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    a parte il fatto che Mymovies in questo caso diventerebbe inutile, una volta creati i Divx, basterebbe creare una cartella apposita schiaffandoci dentro tutti i cartoni e usando la sezione "Video" di MCE
    Nella sezione Video di MCE non sono mai riuscito a mostrare la locandina del film, ho provato ad inserire l'immagine in tutti i formati e con tutti i nomi possibili ma mi mostra sempre l'immagine di una cartella generica e non la locandina del film (qualche dritta?).

Poi non mi dispiace l'idea di inserire le altre informazioni disponibili con il plugin my movies.

charger2000 ha scritto:
    guide per creare i Divx ?! Ce ne sono a tonnellate su internet.. una ricerca con Gooooogle ti aprira' un universo...
    Forse è proprio questo il problema sono troppe!! Vorrei un parere da parte di qualcuno più esperto per indirizzarmi verso un metodo piuttosto che un'altro.

Grazie - Flavio

Flavio ha scritto:

Forse è proprio questo il problema sono troppe!! Vorrei un parere da parte di qualcuno più esperto per indirizzarmi verso un metodo piuttosto che un'altro.

Grazie - Flavio [/I]
    Per convertire i trailer in Avi sto usando l'ImTOO DVD Ripper che in edizione non registrata non converte i VOB piu' lunghi di 5 minuti (ma per un trailer bastano e avanzano).

Il programma è idiot-proof, provalo e fammi sapere.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Luigi Somenzari ha scritto:

Il programma è idiot-proof, provalo e fammi sapere.
    Allora va bene per me

Grazie

Non riesco con "my movies"ad importare i dvx, creare il database di video, e aggiungere locandina, trama, autori ecc.. ecc..
    Funziona solo con i dvd?
    Mi aiutereste?
    Sarebbe bello vedere le info anche con i dvx presenti all'interno della cartella video di mce.
    Mediacenter Digitale con case Silverstone LC03 vfd+Asus K8N+Hd barracuda 300Gb+Sk video Ati9700 Guru+Alimentatore fanless Silverstone+Sk wifi+Sk firewire+Sk tv Happauge 500mce+Card reader+Masterizzatore DVD DL+Minitastiera Bluetooth+
    Plasma EL42"+Sintoamplificatore audio/video Kenwood Krf-v6090D+Decoder DTT mhp Digiquest

Citazione Originariamente scritto da Flavio
    Stesso motivo per cui io ho MCE e due bimbi di 3 e 7 anni.

Citazione Originariamente scritto da Flavio
    Flavio
    Un bel HD da 250 gb e ci puoi mettere circa 50 cartoni ripassati ovviamente per ridurli un pò.
    Personalmente ho notato che quando i bimbi sono piccoli amano il solo cartone, poi , crescendo, comunciano a volere anche i contenuti interattivi e utilmamente (starò contagiando la grande?) vogliono anche tenere in mano la custodia originale.....
    ...si vede che il cinema è una passione anche materiale.

Un pò OT..sto pensando di acquistare l'X-files monster..ben 59 DVD.

Mah

Ciao
    Pfeifer
    Ultima modifica di Pfeifer; 20-02-2006 alle 21:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •