Ciao a tutti.
In queste settimane mi sono divertito ad assemblare un htpc con un pò di componenti recuperati qua e là ed ho ottenuto la seguente cfg:

Athlon xp 3000
512 ram
Hd 80 gb
Sk Video:ATI radeon 9250
Sk TV: Lifeview DVB-T Hybrid

vengo alle domande:

Ho installato XP sp1, Directx9, drivers vari ecc ecc e la lifeview con il suo sw va molto bene, mi prende circa 40 canali digitali, la qualità dell'uscita con la 9250 via s-video è buona nella visione dei film e della tv, meno per la visualizzazione di xp (ovviamente).

Ora io starei cercando di:

- avere la live tv direttamente all'avvio del pc
- avere una guida tv per programmare le registrazioni / time shifting
- avere un'interfaccia chiara e leggibile amministrabile da telecomando

Cosa mi consigliate (soprattutto chi ha la lifeview) di utilizzare?

Vi dico che:

- ho installato mediaportal e non mi riconosce la scheda
- ho installato showshifter e nel recupero dei canali digitale è anche meglio del sw in dotazione, tutto perfetto finoa che non termina la sintonizzazione e si pianta la radeon 9250 (i driver recuperano un fatal error...)

temo che il telecomando in dotazione con la lifeview funzioni solo con il suo software (corretto?). Nel caso si trovasse un'interfaccia che funioni sapreste consigliarmi un telecomando compatibile un pò con tutte le applicazioni?

Grazie mille x i consigli.

Ciao

Ant