Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

mio primo htpc-> CONSIGLI

Ciao a tutti... vorrei costruire un HTPC adatto per la riproduzione di:

+ filmati in fullhd (file matroska)
    + dvd video
    + cd audio
    + divx e xvid ecc

Il mio budget e' molto basso. Quindi punto al risparmio totale... ma mi serve comunque un buon processore, perche' i file .mkv sono pesanti e richiedono molte risorge processore.

Io pensavo ai seguenti componenti :

Cabinet AG31P Desktop ATX 400Watt 24Pin
    Lettore DVD-ROM LG BIANCO 16x52x
    Intel Pentium Core 2 DUO E2160 1.8Ghz LGA775 FSB800 1024K L2 cache BOX
    DIMM DDR2 667Mhz. 512Mb. KINGSTON - garanzia a vita KVR667D2N5/512 X2
    ASROCK ConRoe1333-D667 Socket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1333FSB RETAIL

La scheda video vorrei usare la 8600gt che gia' possiedo ed e' di la' in un cassetto.

Come hard disk volevo puntare in uno economico ma spazioso

Volevo sapere cosa ne pensavate della configurazione che sto' pensando e volevo un aiuto per la scheda madre che non sono sicuro sia compatibile con il case.

Dimmi cosa ne pensi

Allora posso utilizzare una scheda madre che gia possiedo la abit il8 e poi posso usare la 8600gt che sempre gia possiedo.

Mi manca un procesore da abbinare alla il8 che supporta fino i p4 e i pentium D . Quindi dovrei optare su un Pentium D ma non sono certo sia in grado di far girare bene un file .mkv in full hd 1080p .

Secondo voi viene un sistema ottimo per tale scopo? O il processore non e' sufficientemente potente ?

In questo caso devo anche cambiare case in quanto la mamma che ho non e' miniatx ma atx.

Che ne dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •