Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    HOLO3D: problemi con il telecomando ?!?


    Finalmente anche io ho fatto il grande passo....
    Tralascio tutte le considerazioni positive che ormai ognuno di noi conosce perfettamente vorrei chiedere qualche consiglio riguardo alle problematiche che si possono rilevare durante l' utilizzo di questa scheda (ragazzi.. non è che è sempre tutta rose e fiori... O no ?!?! )

    Nello specifico ho riscontrato un noisoso problema (sicuramente dovuto a qualche "cappellina" fatta durante l' installazione):

    tutte le volte che accendo il mio HTPC non viene riconosciuto il ricevitore USB del telecomando, sono sempre costretto a...
    - andare nelle \risorse del computer\propietà\ ed eliminare il ricevitore
    - fare "rileva modifiche hardware" e a questo punto XP mi riconosce il ricevitore, mi propone di ricercare automaticamente il drv (rispondo si) e poi attiva il tutto

    Fatto ciò funziona tutto finchè non spengo!!

    Premesso che ho XP Home, i drv li ho scaricati dal sito della Immersive (HOLO3D_V16_FULL_STREAMZAP.ZIP), che ho disinstallato e reinstallato i drv del telecomando (cancellando tutti i riferimenti anche con Regedit)....

    CHE ALTRO POSSO FARE???

    Ciao a tutti

    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    Stefano,
    lo StreamZap è un prodotto eccellente, ha solo un piccolo bug: devi seguire alla lettera la procedura di installazione, sennò ti dà il problema che hai riscontrato.
    Devi instalalre il software e solo quando te lo dice lui inserire il ricevitore USB e poi fare tutti i test che lui ti chiede.
    Dato che credo tu abbia il sistema ancora bello pulito, ti consiglio di ripartire daccapo.
    Oppure disinstalla lo StreamZap, ripulisci a mano il registro, o meglio ancora, se hai XP, ripristina una precedente configurazione.
    Ciao, Peter

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Sigh !!

    Temevo un consiglio del genere....
    in effetti la prima volta che ho installato il software avevo già collegato il ricevitore !

    Purtroppo ho già provato a cancellare tutto (anche dal file di registro).. ho ripetuto l' installazione inserendo il ricevitore USB quando mi veniva richiesto e sembrava che il tutto fosse andato a buon fine

    Che stress... reinstallare tutto proprio ora che sembrava funzionare per il meglio!!

    Credo che dopo ricorrerò a DriveImage per "congelare" una configurazione perfettamente (si fa per dire!!) funzionante...

    Ok.. grazie per il consiglio cmq... spero solo che non ci siano altre sorprese non previste!!

    Buon lavoro a tutti !!!

    Stefano

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    DriveImage vs Holo3d

    Non so se questa cosa interessi a qualcuno o se succede soltanto a me ma...

    dopo il problema che ho descritto sopra mi sono adoperato per seguire i consigli di Peter: ho reinstallato tutto con calma e pazienza, ho reinstallato la Holo secondo manuale e tutto ha funzionato perfettamente; il sistema è stato riavviato parecchie volte e il telecomando ha sempre (e sottolineo sempre) funzionato.

    Dopo tutto il tempo che ho perso mi sono detto: "perchè non salvare questa configurazione funzionante con DriveImage???"... bene, dopo la procedura di copia (sia da dentro XP che facendo la copia da "dos")il sistema viene riavviato e da quel momento il telecomando non viene più riconosciuto!!

    N.B.: non si tratta di un caso.. ho reinstallato e provato più di una volta (voi direte: "ma allora sei di coccio!!".. ebbene si ma dovevo capire!!) ma il problema è praticamente SISTEMATICO.

    Spero che questa prova possa tornare utile a qualcuno, secondo me la possibilità di poter realizzare una copia di un sistema HTPC perfettamente funzionante e ripristinabile in pochi minuti poteva essere molto utile ma per quanto mi riguarda non è realizzabile.

    Conclusione strettamente personale:

    DriveImage non compatibile con StreamZap della Holo3D

    P.S.: escludo incompatibilità tra Xp(gestione porte USB) e DriveImage in quanto altri tipi di periferiche USB continuano a funzionare anche dopo il ripristino.

    Bhoooo !!

    Ciao a tutti!!

    Stefano

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557

    Stefano,
    posso solo dirti che con il Ghost tutto funziona. Non ho mai usato DriveImage della Powerquest.
    Ciao, Peter


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •