Ciao a tutti,
ho un pc di recupero, win XP, celeron 700, 256 mb ram, soundblaster live collegata spdif out sul receiver ecc. che vorrei utilizzare con il sanyo z1.
Le schede video a disposizione sono due:
Asus 3400 (Riva TNT - 16 mb) e Ati Expert 2000 (Rage 128 - 32 Mb). Ho inizialmente installato la Asus e non ho avuto problemi a settare la risoluzione nativa del proiettore (960x540) con powerstrip.
Ieri ho voluto provare la ATI, ma sia con i drivers inclusi in XP sia con l'ultima versione ATI non mi è stato possibile settare alcuna risoluzione custom, pare che la scheda non le accetti. Mi pare strano, la scheda è pure + recente della Asus. Qualche suggerimento?

Altra cosa: ho notato (con la ATI - non so con la Asus) che durante la visione dei DVD con winDVD 4 peraltro in genere fluidissima anche senza hardware acceleration, periodicamente l'immagine subisce come un "taglio di forbici" orizzontale tra la metà superiore dello schermo e quella inferiore, scusate ma non so come definirla meglio...Mi pareva di aver letto qualcosa sul forum ma non ricordo dove.

Grazie e ciao

Maurizio