|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Problemi con Holo + Radeon 9500 + Asus
-
24-02-2003, 16:23 #1
Problemi con Holo + Radeon 9500 + Asus
Salve a tutti,
mi è arrivata sabato la Holo3d e dopo due giorni di vani tentativi nel farla funzionare mi vedo costretto (per salvarmi la salute mentale) a chiedervi aiuto.
La configurazione che non riesco a far funzionare è la seguente:
Scheda madre Asus a7v8x
512 Mb Ram
Athalon 2400+
Radeon Sapphire 9500 128 Mb Atlantis
Driver Holo tutti quelli disponibili su internet in varie configurazioni
Driver Radeon v 3.0 i 3.1 con direct X 9
S.O. Win 2000 o XP aggiornati all'ultimo SP
Bios scheda madre aggiornato all'ultimo disponibile.
Il software della Holo si installa senza problemi e sembra funzionare correttamente a parte il fatto che non visualizza il segnale esterno (ne svideo ne component).
Quando esco dal programma per un istante invece viene visualizzato il segnale video esterno.
Se tolgo la Radeon e metto una vecchia scheda nVidia invece tutto funziona correttamente.
Dove sta l'arcano?
Grazie e ciao
pacchio
-
24-02-2003, 16:56 #2
Non ti posso aiutare per la Holo
perchè non è in mio possesso (per ora)
Ti volevo solo dire che "pacchio"
nel mio paese vuol dire "figa"
Così, solo per curiositàJVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
24-02-2003, 17:01 #3
Senior Member
Ho più o meno la tua stessa configurazione e nessun problema.
Sono "radicale", secondo me risolvi con un bel formattone e una bella installazione pulita: SO+DX9+Radeon+Holo
-
24-02-2003, 17:09 #4Originariamente inviato da jenoux
Non ti posso aiutare per la Holo
perchè non è in mio possesso (per ora)
Ti volevo solo dire che "pacchio"
nel mio paese vuol dire "figa"
Così, solo per curiosità
Spero che comunque sia di buon auspicio.
ciao
Andrea
-
24-02-2003, 17:11 #5Originariamente inviato da back-ice
Ho più o meno la tua stessa configurazione e nessun problema.
Sono "radicale", secondo me risolvi con un bel formattone e una bella installazione pulita: SO+DX9+Radeon+Holo
ciao
pacchio
-
24-02-2003, 18:46 #6
Senior Member
Se l'unica cosa che cambi nella tua configurazione è la scheda video la logica suggerisce che sia questo il problema.
Ma la logica con i PC ormai ho capito che c'entra poco
Hai modo di farti prestare un'altra Radeon ?
-
24-02-2003, 19:04 #7
Il sistema è tutto nuovo, quindi in realtà non ha mai funzionato.
Mi è però venuto il sospetto che sia l'installazione di Win XP, infatti pur facendola da un disco originale e aggiornadolo al SP1, l'interfaccia che mi presenta all'avvio è quella classica e non quella propria di XP, che non è neanche selezionabile.
Potrebbe essere che il CD d'installazione sia troppo vecchio e dia dei problemi.
Se riesco mi faccio prestare un XP più recente e faccio qualche esperimento.
Sembra plausibile?
-
24-02-2003, 19:11 #8
Senior Member
Sembra plausibile?
Mi sono convertito a XP solo per la Holo, quindi lo conosco poco...
Uso una versione inglese di XP Pro+SP1
Puoi provare (se l'htpc è collegato a internet) un windows update, non si sa mai, anche se io sono MOLTO scettico sugli aggiornamenti M$.
Fammi sapere.
-
24-02-2003, 20:34 #9
hai provato a cambiare qualche impostazione del bios (fast write ed altre amenità del bus agp)?
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
24-02-2003, 20:39 #10
Penso di aver esurito ormai tutte le combinazioni tra bios, slot, ecc...
Il tentativo che sto conducendo attualmente consta nell'installare sull'hd WinXp su un altro computer (con la scheda madre più vecchia), poi spostare l'hd su quello nuovo.
Il risultato attuale è che sono riuscito a far funzionare correttamente la Radeon, ma non riesco a installare i driver della Holo (prima era il contrario).
Direi che a conti fatti il problema è nel mio cd di installazione di winXP che è troppo vecchio per il nuovo PC.
Mi sembra di impazzire
-
24-02-2003, 20:41 #11Originariamente inviato da pacchio
Il sistema è tutto nuovo, quindi in realtà non ha mai funzionato.
Mi è però venuto il sospetto che sia l'installazione di Win XP, infatti pur facendola da un disco originale e aggiornadolo al SP1, l'interfaccia che mi presenta all'avvio è quella classica e non quella propria di XP, che non è neanche selezionabile.
Potrebbe essere che il CD d'installazione sia troppo vecchio e dia dei problemi.
Se riesco mi faccio prestare un XP più recente e faccio qualche esperimento.
Sembra plausibile?
Io uso una delle primissime versioni Corporate senza alcun problema, ovviamente dopo la selva degli aggiornamenti e della SP1.
Per il resto non so aiutarti molto: hai provato a cambiare i drivers Via 4in1?Ciao, Peter
-
24-02-2003, 23:48 #12
Advanced Member
La tua MoBo ha il chipset VIA, che qualche problemino col la holo lo da; però mi pare che si tratti "solo" di disturbi sull'immagine, nulla di radicale come quello che lamenti tu.
Nel software della holo c'è qualche settaggio proprio per i Via: prova con quello. Comunque, fatti un giretto sul private forum e vedi un pò; ci sono molte informazioni utili e, se non sei iscritto, ti consiglio di farlo al più presto.
Riguardo la radeon, io ho una 9500 64mega e va bene; non credo dipenda dalla scheda (anche perchè, a giorni mi arriva la sapphire atlantis pro ed il negoziante-amico, che l'ha ritirata su mia specifica richiesta, se gliela ridò indietro, quantomeno mi prende per scemo).
Ciao. Aurelio
-
25-02-2003, 09:42 #13
Sicuramente non dipende dalla scheda video, che in tantissimi usano senza problema.
C'è probabilmente qualche strano conflitto nel dialogo tra la Holo e la scheda video.
Io proverei a lavorare sui drivers, soprattutto su quelli Via dell'AGP. E ovviamente l'ultima versione del sw Holo.Ciao, Peter
-
25-02-2003, 09:54 #14
Per adesso i maggiori indiziati sono la Radeon (la mia nello specifico) perché mettendogli una vecchia nVidia tutto funziona, e la mia copia di winXP che secondo me non si installa correttamente.
Comunque domani ho appuntamento con il venditore per fare delle prove incrociate con altre schede grafiche e schede madri.
ciao
pacchio
-
26-02-2003, 14:43 #15
Cambiando lettore di cd-rom e l'hard disk tutto si è installato correttamente e sembra anche funzionare.
Secondo me non ha senso, comunque l'importante è il risultato.
Grazie a tutti
Pacchio