Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Problemi con Holo + Radeon 9500 + Asus

Salve a tutti,

mi è arrivata sabato la Holo3d e dopo due giorni di vani tentativi nel farla funzionare mi vedo costretto (per salvarmi la salute mentale) a chiedervi aiuto.

La configurazione che non riesco a far funzionare è la seguente:

Scheda madre Asus a7v8x
    512 Mb Ram
    Athalon 2400+
    Radeon Sapphire 9500 128 Mb Atlantis

Driver Holo tutti quelli disponibili su internet in varie configurazioni

Driver Radeon v 3.0 i 3.1 con direct X 9

S.O. Win 2000 o XP aggiornati all'ultimo SP

Bios scheda madre aggiornato all'ultimo disponibile.

Il software della Holo si installa senza problemi e sembra funzionare correttamente a parte il fatto che non visualizza il segnale esterno (ne svideo ne component).

Quando esco dal programma per un istante invece viene visualizzato il segnale video esterno.

Se tolgo la Radeon e metto una vecchia scheda nVidia invece tutto funziona correttamente.

Dove sta l'arcano?

Grazie e ciao
    pacchio

Non ti posso aiutare per la Holo
    perchè non è in mio possesso (per ora)
    Ti volevo solo dire che "pacchio"
    nel mio paese vuol dire "figa"
    Così, solo per curiosità
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Ho più o meno la tua stessa configurazione e nessun problema.
    Sono "radicale", secondo me risolvi con un bel formattone e una bella installazione pulita: SO+DX9+Radeon+Holo

Originariamente inviato da jenoux
    Non ti posso aiutare per la Holo
    perchè non è in mio possesso (per ora)
    Ti volevo solo dire che "pacchio"
    nel mio paese vuol dire "figa"
    Così, solo per curiosità
    Me lo ha già detto un tuo conterraneo, solo che sono le prime 7 lettere del mio cognome.

Spero che comunque sia di buon auspicio.

ciao
    Andrea

Originariamente inviato da back-ice
    Ho più o meno la tua stessa configurazione e nessun problema.
    Sono "radicale", secondo me risolvi con un bel formattone e una bella installazione pulita: SO+DX9+Radeon+Holo
    Il problema che sono due giorni che formatto e riformatto senza risultati.

ciao
    pacchio

Se l'unica cosa che cambi nella tua configurazione è la scheda video la logica suggerisce che sia questo il problema.
    Ma la logica con i PC ormai ho capito che c'entra poco
    Hai modo di farti prestare un'altra Radeon ?

Il sistema è tutto nuovo, quindi in realtà non ha mai funzionato.

Mi è però venuto il sospetto che sia l'installazione di Win XP, infatti pur facendola da un disco originale e aggiornadolo al SP1, l'interfaccia che mi presenta all'avvio è quella classica e non quella propria di XP, che non è neanche selezionabile.

Potrebbe essere che il CD d'installazione sia troppo vecchio e dia dei problemi.

Se riesco mi faccio prestare un XP più recente e faccio qualche esperimento.

Sembra plausibile?

Sembra plausibile?
    Maybe.
    Mi sono convertito a XP solo per la Holo, quindi lo conosco poco...
    Uso una versione inglese di XP Pro+SP1
    Puoi provare (se l'htpc è collegato a internet) un windows update, non si sa mai, anche se io sono MOLTO scettico sugli aggiornamenti M$.
    Fammi sapere.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    hai provato a cambiare qualche impostazione del bios (fast write ed altre amenità del bus agp)?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Penso di aver esurito ormai tutte le combinazioni tra bios, slot, ecc...

Il tentativo che sto conducendo attualmente consta nell'installare sull'hd WinXp su un altro computer (con la scheda madre più vecchia), poi spostare l'hd su quello nuovo.

Il risultato attuale è che sono riuscito a far funzionare correttamente la Radeon, ma non riesco a installare i driver della Holo (prima era il contrario).

Direi che a conti fatti il problema è nel mio cd di installazione di winXP che è troppo vecchio per il nuovo PC.

Mi sembra di impazzire

Originariamente inviato da pacchio
    Il sistema è tutto nuovo, quindi in realtà non ha mai funzionato.

Mi è però venuto il sospetto che sia l'installazione di Win XP, infatti pur facendola da un disco originale e aggiornadolo al SP1, l'interfaccia che mi presenta all'avvio è quella classica e non quella propria di XP, che non è neanche selezionabile.

Potrebbe essere che il CD d'installazione sia troppo vecchio e dia dei problemi.

Se riesco mi faccio prestare un XP più recente e faccio qualche esperimento.

Sembra plausibile?
    Questo lo scarto.
    Io uso una delle primissime versioni Corporate senza alcun problema, ovviamente dopo la selva degli aggiornamenti e della SP1.
    Per il resto non so aiutarti molto: hai provato a cambiare i drivers Via 4in1?
    Ciao, Peter

La tua MoBo ha il chipset VIA, che qualche problemino col la holo lo da; però mi pare che si tratti "solo" di disturbi sull'immagine, nulla di radicale come quello che lamenti tu.

Nel software della holo c'è qualche settaggio proprio per i Via: prova con quello. Comunque, fatti un giretto sul private forum e vedi un pò; ci sono molte informazioni utili e, se non sei iscritto, ti consiglio di farlo al più presto.

Riguardo la radeon, io ho una 9500 64mega e va bene; non credo dipenda dalla scheda (anche perchè, a giorni mi arriva la sapphire atlantis pro ed il negoziante-amico, che l'ha ritirata su mia specifica richiesta, se gliela ridò indietro, quantomeno mi prende per scemo).

Ciao. Aurelio

Sicuramente non dipende dalla scheda video, che in tantissimi usano senza problema.
    C'è probabilmente qualche strano conflitto nel dialogo tra la Holo e la scheda video.
    Io proverei a lavorare sui drivers, soprattutto su quelli Via dell'AGP. E ovviamente l'ultima versione del sw Holo.
    Ciao, Peter

Per adesso i maggiori indiziati sono la Radeon (la mia nello specifico) perché mettendogli una vecchia nVidia tutto funziona, e la mia copia di winXP che secondo me non si installa correttamente.

Comunque domani ho appuntamento con il venditore per fare delle prove incrociate con altre schede grafiche e schede madri.

ciao
    pacchio

Cambiando lettore di cd-rom e l'hard disk tutto si è installato correttamente e sembra anche funzionare.

Secondo me non ha senso, comunque l'importante è il risultato.

Grazie a tutti
    Pacchio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •