|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
27-01-2006, 09:52 #1
Reclock, file WMV e resampling quality EXCELLENT = CPU 100%
Ieri sera notavo che durante la visione dei filmati WMV la CPU schizzava al 100% nonostante l'accelerazione HW. Dopo un pò di test ho scoperto che il problema era causato dal settings "Excellent" sulla voce "resampling quality" di Reclock, che provoca un effetto simile a quello della mancata accelerazione hw sui filmati HD di Microsoft: scatti a volontà e CPU al 100%.
Selezionando valori più "miti" (medium o high), tutto torna a funzionare normalmente. La cosa strana è che il settaggio "Excellent" non crea il minimo problema con la visione dei normali DVD, con la CPU che si assesta su un normale 60% (con FFDShow e il suoi filtri).
La versione di Reclock è la 1.6: qualcuno può ripetere il test? Non cappisco se si tratta si un comportamento normale o di un bug, anche se sari più orientato verso quest'ultima ipotesi.
-
27-01-2006, 09:53 #2
Potresti per favore postare la tua configurazione completa di FFDShow e Reclock?
-
27-01-2006, 10:08 #3
Ciao obiwankenobim
Originariamente scritto da obiwankenobi
a) versione 1.6
b) audio Settings: Audio interface to use for PCM sound: Kernel streaming
c) audio interface to use for SPDIF/AC3 sound: Kernel streaming
d) resampling quality: medium
e) hardware access method: DirectDraw
f) vsync per VMR9 NON attivo
In questo modo i WMV funzinano perfettamente: se al punto d) selezioni "Excellent", la CPU salta al 100%.
-
27-01-2006, 10:12 #4
Ho l'HTPC semi-staccato, ma cercherò di fare qualche test anch'io prima possibile. Ciao.
-
28-01-2006, 02:48 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da Marlenio
Per quanto riguarda i WMVHD demo, riesco a vedere fluidamente anche i filmati da 10Mb/s che si trovano sul sito Microsoft, senza nessuna incertezza, salti audio e/o video, o scattini da quando ho installato la versione 20051129 di FFDShow!!!
Un saluto. Leo!
-
28-01-2006, 11:49 #6
Originariamente scritto da YGPMOLE
Grazie per il test.