Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Reclock, file WMV e resampling quality EXCELLENT = CPU 100%

Ieri sera notavo che durante la visione dei filmati WMV la CPU schizzava al 100% nonostante l'accelerazione HW. Dopo un pò di test ho scoperto che il problema era causato dal settings "Excellent" sulla voce "resampling quality" di Reclock, che provoca un effetto simile a quello della mancata accelerazione hw sui filmati HD di Microsoft: scatti a volontà e CPU al 100%.
    Selezionando valori più "miti" (medium o high), tutto torna a funzionare normalmente. La cosa strana è che il settaggio "Excellent" non crea il minimo problema con la visione dei normali DVD, con la CPU che si assesta su un normale 60% (con FFDShow e il suoi filtri).

La versione di Reclock è la 1.6: qualcuno può ripetere il test? Non cappisco se si tratta si un comportamento normale o di un bug, anche se sari più orientato verso quest'ultima ipotesi.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Potresti per favore postare la tua configurazione completa di FFDShow e Reclock?

Ciao obiwankenobim

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Potresti per favore postare la tua configurazione completa di FFDShow e Reclock?
    Solo Reclock, dato che il problema è presente anche disattivando FFDShow.

a) versione 1.6
    b) audio Settings: Audio interface to use for PCM sound: Kernel streaming
    c) audio interface to use for SPDIF/AC3 sound: Kernel streaming
    d) resampling quality: medium
    e) hardware access method: DirectDraw
    f) vsync per VMR9 NON attivo

In questo modo i WMV funzinano perfettamente: se al punto d) selezioni "Excellent", la CPU salta al 100%.
    Marlenio

Ho l'HTPC semi-staccato, ma cercherò di fare qualche test anch'io prima possibile. Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    La versione di Reclock è la 1.6: qualcuno può ripetere il test? Non cappisco se si tratta si un comportamento normale o di un bug, anche se sari più orientato verso quest'ultima ipotesi.
    Mi dispiace deluderti, ma sia con la 1.6 che con le varie 1.7 Beta non ho mai avuto problemi del genere e ho sempre tenuto l'impostazione settata ad "Excelent": durante la visione dei DVD la finestra delle "ReClock Properties" mostra un consumo di 0.4% max di CPU.

Per quanto riguarda i WMVHD demo, riesco a vedere fluidamente anche i filmati da 10Mb/s che si trovano sul sito Microsoft, senza nessuna incertezza, salti audio e/o video, o scattini da quando ho installato la versione 20051129 di FFDShow!!!

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Mi dispiace deluderti, ma sia con la 1.6 che con le varie 1.7 Beta non ho mai avuto problemi del genere e ho sempre tenuto l'impostazione settata ad "Excelent": durante la visione dei DVD la finestra delle "ReClock Properties" mostra un consumo di 0.4% max di CPU.

Per quanto riguarda i WMVHD demo, riesco a vedere fluidamente anche i filmati da 10Mb/s che si trovano sul sito Microsoft, senza nessuna incertezza, salti audio e/o video, o scattini da quando ho installato la versione 20051129 di FFDShow!!!

Un saluto. Leo!
    Grazie YGPMOLE, buno a sapersi: se i filmati HD di MS non ti danno problemi anche con il setting su "Excellent", allora devo cercare la causa da qualche altra parte.
    Grazie per il test.
    Marlenio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •