Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Aiuto risoluzione TV

Aiuto risoluzione TV

Salve ragazzi,

Ho un monitor intuiva 27" hd ready risoluzione nativa 1280*720, oggi ho montato su il mio bel win xp media center, però non riesco a regolare la risoluzione a 1280*720... come mai succede questo???

se la imposto così l'immagine è troppo grande e eccede dallo schermo e visto che non c'è nessuno controllo per le dimensioni dello schermo nella tv non so come fare.

se la imposto a 1280*768 l'immagine si vede intera ma con due bande nere laterali, ecerti caratteri che appaiono tipo in grassetto e certi altri normali credo sia dovuto al fatto che lo scaler della tv ridimensiona l'immagine da 768 a 720 dando questo effetto, non fastidioso ma visibile.

L'unica risoluzione a cui sembra andare bene è 1024*768 ma ovviamente è troppo piccola mi restano due bandone laterali...

Aiutatemi please!!!!

Ciao Pindol

ciao
    che scheda video ai?
    ai messo gli ultimo driver x la tua scheda video?
    nel meni della scheda video ai comunque la possibilita di regolare le dimensioni dell imagine
    e credo che anche nel monitori sia possibile in qualche modo
    ciao

Win xp non ha la risoluzione 1280x720 di suo,
    se non hai una scheda Geforce o le ultime Ati non disponi di questa risoluzione

cerca il programmino Powerstrip, ( Scivilo su un motore di ricerca, lo trovi subito)
    dopo istallato ti trovi tutte le risoluzioni possibili, comprese quelle non standard di Windows.....

c'è anche Multires che fa le stesse funzioni, molto più limitato....

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Ho una scheda madre asus con chipset nforce 410 e integrata una geforce 6100...

ho installato gli ultimi driver forceware 81.98 versione per windows media center...

dal menu della scheda video non posso diminuire le dimensioni dello schermo ma solo spostarlo in orizzontale e verticale (cosa che posso fare anche sulla tv) ma non rimpicciolirlo o sgrandirlo...

sono andato anche su advanced timing controls ( http://www.nvidia.com/object/advanced_timings.html ) ma nulla da fare...

help please...

Ciuaz Pindol

se nei controlli avanzati Nvidia hai già settato i 1280x720 devono ribaltarsi

sull'Intuiva........senza problemi...hai un monitor pc per fare una prova?

(per vedere se si comporta allo stesso modo)

powerstrip comunque ha una utility che ti permette di stringere e allargare il monitor a piacere....

saluti!
    Ultima modifica di cesano; 26-01-2006 alle 09:44

La 6100 ha la risoluzione 1280x720 nativa, non c'è bisogno di Powerstrip e non servono controlli avanzati.
    Però non ho capito come colleghi il tuo HTPC allo schermo.
    Ciao, Peter

Citazione Originariamente scritto da Peter
    La 6100 ha la risoluzione 1280x720 nativa, non c'è bisogno di Powerstrip e non servono controlli avanzati.
    Però non ho capito come colleghi il tuo HTPC allo schermo.
    che vuol dire che la 6100 ha la risoluzione nativa 1280*720? Esistono schede video con risoluzioni native?

cmq. lo ho collegato con la vga.

dopo provo ad attaccarlo al mio altro pc dove ho una 6800gt e vediamo se cambia la faccenda

Ciuaz Pindol

Citazione Originariamente scritto da Pindol
    che vuol dire che la 6100 ha la risoluzione nativa 1280*720? Esistono schede video con risoluzioni native?
    Intendo dire che una volta installato il driver te la trovi tra quelle che compaiono muovendo il cursore delle risoluzioni (nelle impostazioni video) senza doverla aggiungere con sw tipo Powerstrip, appunto.
    E' supportata "nativamente" dal driver.
    Ciao, Peter

Citazione Originariamente scritto da Peter
    Intendo dire che una volta installato il driver te la trovi tra quelle che compaiono muovendo il cursore delle risoluzioni (nelle impostazioni video) senza doverla aggiungere con sw tipo Powerstrip, appunto.
    E' supportata "nativamente" dal driver.

si ma difatti io la vedo come risoluzione supportata dal monitor e la posso impostare tranquillamente, ma a 75hz non mi và proprio e a 60hz mi risulta un immagine più grande di quella visualizzata dallo schermo stesso... boh...

cmq. dopo provo con il mio altro pc e vi so dire...

Ciuaz Pindol

provato e riprovato, nulla da fare...

se imposto la risoluzione giusta cioè 1280*720 a 60hz me la vede ma lo schermo risulta troppo grande e visto che nel menù della tv non c'è funzione di resize non funziona, che voi sappiate ci sono programmi che fanno il resize via software?

in ogni caso se imposto il 1280*768 a 60hz e sul telecomando della tv faccio INFO, mi dà che effettivamente il segnale è 1280*768, e con questa riesco praticamente a vedere a tutto schermo tranne 2 bandine laterali...

Consigli??

CIuaz Pindol

usa powerstip.. cala la frequenza a 60Hz.. prova anche a 59.

si tratta solo di farla "digerire" al TV
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    usa powerstip.. cala la frequenza a 60Hz.. prova anche a 59.

si tratta solo di farla "digerire" al TV

dici che il fatto che si vede più grande a 1280*720 è solo un fatto di refresh?

cmq. non serve power strip anche con i driver nvidia lo posso fare, ora provo...

CIuaz Pindol

niente da fare,

non riesco ad impostare una risoluzione che vada bene, non so perchè...

aiuto please...

Ciauz Pindol

powerstrip comunque ha una utility che ti permette di stringere e allargare il monitor a piacere....(entro certi limiti...)

repetita.....juvant?

saluti!

Citazione Originariamente scritto da cesano
    powerstrip comunque ha una utility che ti permette di stringere e allargare il monitor a piacere....(entro certi limiti...)

repetita.....juvant?

saluti!
    ho provato quell'utilitì per restringere il monitor quando è a 1280*720 ma mi si oscura la tv... bohhh

un'altra cosa sapete spiegarmi l'arcano mistero per il quale a 1280*720 l'immagine mi risulta più grande dello schermo e a 1280*768 mi risulta quasi perfetta apparte 2 strisce laterali?

Ciuaz Pindol

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •