Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Soalrizzazione in TT

Soalrizzazione in TT

Ho ripreso a "smanettare" con TheaterTek e ho scoperto di avere un fastidioso effetto solarizzazione sulle scene scure ; questo si verifica solo a schermo intero,mentre se riduco a finestra il difetto scompare.

Ho provato a disabilitare ffdshow e le altre impostazioni video di TT e l'unico modo per attenuare di molto il problema è settare l'overlay al posto del VMR9.

La versione dei Catalyst è la 5.9 ,TT la 2.11 e ffdshow 20051129

La scheda video è una Radeon 9700
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Citazione Originariamente scritto da Mac
    Ho ripreso a "smanettare" con TheaterTek e ho scoperto di avere un fastidioso effetto solarizzazione sulle scene scure ; questo si verifica solo a schermo intero,mentre se riduco a finestra il difetto scompare.

Ho provato a disabilitare ffdshow e le altre impostazioni video di TT e l'unico modo per attenuare di molto il problema è settare l'overlay al posto del VMR9.

La versione dei Catalyst è la 5.9 ,TT la 2.11 e ffdshow 20051129

La scheda video è una Radeon 9700
    Come hai regolato luminosità e contrasto in TT? Io in VMR9 renderless esclusive uso questi parametri e non ho problemi di sorta:

Brightness -21
    Contrast 0
    Hue 0
    Saturation -50 / -55
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Gli ho lasciati di default,agendo poi sul proiettore,poichè mi capita comunque una cosa strana e cioè usando il THX optimizer quando vado a regolare la luminosità nella schermata con il logo THX e la scala grigi non succede niente,mentre tornando alla schermata principale vedo i cambiamenti.

Ho provato a settare un valore elevato di luminosità sulla schermata THX->nessun cambiamento..........esco nel menu' principale e mi trovo appunto la luminosità elevata rientro nel thx optimizer e anche qui la luminosità è elevata,ma questa volta nessun effetto abbassandola se non ritornando al menu principale.

Provero' cmq i tuoi valori anche se non capisco come mai l'effetto solarizzazione sparisce con TT in dimensioni "finestra" ,per poi ricomparire appena lo settto a schermo intero.

ps. full screen in video properties non è attivato,in quanto se lo attivo reclock mi da errore di insufficiente memoria /bad drivers video !
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

ps. full screen in video properties non è attivato,in quanto se lo attivo reclock mi da errore di insufficiente memoria /bad drivers video !
    Prova a passare, in reclock, da D3D a DirectDraw

Gli ho lasciati di default,agendo poi sul proiettore,poichè mi capita comunque una cosa strana e cioè usando il THX optimizer quando vado a regolare la luminosità nella schermata con il logo THX e la scala grigi non succede niente,mentre tornando alla schermata principale vedo i cambiamenti.
    [...]
    In VMR9 è normale una certa latenza.

Provero' cmq i tuoi valori anche se non capisco come mai l'effetto solarizzazione sparisce con TT in dimensioni "finestra" ,per poi ricomparire appena lo settto a schermo intero.
    In VMR9 tra le due modalità (full screen/windowed) la colorimetria cambia.

full screen in video properties non è attivato,in quanto se lo attivo reclock mi da errore di insufficiente memoria /bad drivers video !
    Se sei in VMR9:

Reclock -> Video Settings -> Hardware access method: seleziona DirectDraw.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Con test statici e' normale , anche con il DVE PAL devi fare avanti/indietro.
    Dai un occhiata nel pannello di controllo della ATI , desktop e Fullscreen 3D hanno regolazioni diverse e se le hai toccate ottieni cose diverse nelle due modalita' del VMR9.
    Devi regolarti per bene il livello del nero e del bianco , la situazione puo' essere ben diversa rispetto all'overlay:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=mike5

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Grazie 1000 faro' delle prove questa sera,
    avevo letto delle differenze tra overlay e VMR9 e relativi livelli del bianco e nero per questo alla fine leggendo anche tra i vari post la soluzione migliore sembra essere il VMR9.

A proposito di lentezza in VMR9 mi capita spesso che selezionando nei dvd le varie icone(inizio film,selezione capitoli ,ecc....)queste non si illuminino per poterle selezionare se non dopo aver provato a "passarci" sopra diverse volte con il cursore del mouse.
    Naturalmente usando le freccette della tastiera per muoversi nei menu' non c'è il problema.
    Sala provvisoria

Naturalmente usando le freccette della tastiera per muoversi nei menu' non c'è il problema.
    Capita ogni tanto anche a me' che in alcuni menu' con il telecomando devo aspettare un secondo per poter agire .
    Non ho indagato se la colpa e' di Ffdshow di TT o del VMR9 ... sono paziente

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Capita ogni tanto anche a me' che in alcuni menu' con il telecomando devo aspettare un secondo per poter agire .
    Idem... un altro forumer paziente...

Anch'io cerco di essere paziente .ma a volte con il mouse TT non ne vuole sapere di "illuminare"l'icona .
    Da telecomando(che usa i comandi frecce della tastiera tramite girder)non ho problemi ed è sempre preciso,almeno per il momento.

Un'ultima domanda : cosa usate per tarare la saturazione ?solo ad occhio guardando il viso degli attori ?
    Sala provvisoria

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    VMR9 TT... io sarò pure paziente, ma questa cosa rompe le scatole
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Un'ultima domanda : cosa usate per tarare la saturazione ?solo ad occhio guardando il viso degli attori ?
    Sono partito dai valori proposti da altri utenti nel forum.. e.. si.. guardando gli incarnati ho fatto la regolazione (mi sembra -42 in TT 2.2.1 VMR9 renderless nVidia 7800GT)

[QUOTE=Mac]Anch'io cerco di essere paziente .ma a volte con il mouse TT non ne vuole sapere di "illuminare"l'icona .
    [QUOTE].

Idem, in più alcune volte mi prende il tasto sx del mouse ma non ne vuol sapere per il tasto dx Un problema se vuoi entrare nei setting di TT .

Stefano
    Ultima modifica di mammabella; 24-01-2006 alle 14:41

Se hai settato fullscreen è normale che non funzioni il tasto destro e per entrare sul menù devi premere control C
    Sala provvisoria

Anche qui' ti puoi far aiutare da alcuni patterns tipo questo, poi un po' di gusto ed occhiometria non fa' male :
    http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/6.html

PS: leggo dalla tua firma che sei su SP1.
    TT consiglia SP2 per un miglior utilizzo del VMR9.
    Se non ti fidi o non hai un file immagine ... insomma vedi tu

@Cobracalde
    Strano che con Nvidia devi settare a - 42 la saturazione , ma ho esperienza solo con la 6600 e li' sono a default in TT (0).
    In realta' il near -42 devo settarlo con ATI e solo con TT , con altri programmi tipo Zoomplayer Mytheatre in VMR9 sono a default.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 25-01-2006 alle 07:45

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •