|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: dritte x ottimizzazione holo
-
23-02-2003, 00:16 #1
Member
dritte x ottimizzazione holo
C'e' qualcuno che riesce a tirare fuori il 100% dal potenziale della Holo?
Sono in possesso di un crt Sony vph 1071 qm collegato alla Holo in component.
Nonostante sia soddisfatto della resa,credo si possa ottenere qualcosa in piu'.
Gradirei molto essere portato sulla retta via!
-
23-02-2003, 10:08 #2
Advanced Member
Una cosa l'ho provata e funzione (almeno, da me).
Nel pannello di controllo ati - smatrgart, prova ad impostare la velocità dell'agp a zero.
Ciao. Aurelio
-
23-02-2003, 13:32 #3Originariamente inviato da aurel
Una cosa l'ho provata e funzione (almeno, da me).
Nel pannello di controllo ati - smatrgart, prova ad impostare la velocità dell'agp a zero.
cala molto il delay audio/video, vero?
Hai riscontrato altre variazioni di resa?Ciao, Peter
-
23-02-2003, 14:43 #4
Advanced Member
Veramente non mi sono mai accorto del delay audio/video; sul mio sistema, se c'è, è contenuto a livelli insignificanti.
Quello che ho rilevato è stato un miglioramento in fluidità, con l'eliminazione di alcuni scattini che prima vedevo.
Tieni presente, però, che io vedo materiale pal con il panny a 60hz e credo che ciò falsi un pochino ogni discorso fluidità (almeno ai miei occhi).
Piuttosto, Peter, che mi dici di eventuali settaggi sulle opzioni direct3d? Ho provato a variare i relativi parametri (sempre in direzione "qualità") ma non ho rilevato benefici di sorta; mi sa che il d3d non c'entra nulla con i dvd.
La prossima tappa sarà la disabilitazione dei servizi superflui di xp, come da suggerimento visto sul forum immersive.
Ciao. Aurelio
-
23-02-2003, 17:33 #5
Sicuramente se tieni il proiettore a 60Hz introduci qualche leggero tentennamento su materiale non NTSC.
Per quel che riguarda le Direct3D, ti confermo che nulla hanno a che vedere con la finestra overlay video.
Riguardo al delay, mi vorresti dire che su concerti in formato video tu hai un sync perfetto tra immagini e audio? Lo stesso da un decoder sat?Ciao, Peter
-
23-02-2003, 23:18 #6
Advanced Member
Non so... fin'ora ho visto solo films in dvd (peraltro tutti doppiati); niente concerti e/o satellite.
Con i dvd (dopo aver letto il post di Peter, ci ho fatto molta attenzione), confermo che il fenomeno è irrilevante.
Comunque, con il sat, il delay spesso c'è anche sul televisore;
mi è capitato che fosse talmente marcato (in special modo su alcune partite di calcio), da rendere impossibile la visione, nel senso che il commento anticipava l'evento.
Ciao. Aurelio
-
24-02-2003, 10:07 #7
Confermo le tue impressioni. Un HTPC perfettamente settato, con film in DVD riduca il delay ad appena percettibile.
Diverso (curiosamente) il discorso video, molto variabile anche da dvd a dvd.Ciao, Peter