Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Wmr9 cos'è e come lo abilito???

Salve ragazzi,

sento parlare spesso di wmr9 ma non ho mai capito di cosa si tratta veramente, me lo potete spiegare in parole povere?

Un'altra cosa è possibile abilitarlo su zoom player? Se si come?

Ciuaz Pindol

Parli di VMR-9?

me sa de si

vedi non so nemmeno bene il nome...

CIuaz Pindol

Beh, dal sito inmatrix (produttore di ZoomPlayer), a questo link:

The Video Mixing Renderer 9 (VMR9)
    This is the latest technology in Video Rendering. It's completely based on Direct3D, requires DirectX-9 and recent hardware to operate. It can potentially give the best image quality (depends on the rendering mode and the display card hardware). VMR9 gives access to hardware color controls (if the card supports it) but not to Gamma controls as Microsoft didn't include support for it. VMR9 also has the best Aspect Ratio controls.

VMR9 supports three distinct rendering modes:

VMR9: Windowed
    This is the most basic mode. It is available for backward compatibility. It does not give you access to Frame Capturing. One thing about this mode is that there was a bug in Windows XP-SP1 and DirectX-9b which made this mode the only mode in which DVD Menu navigation works. With Windows XP-SP2 and DirectX-9c the DVD Menu navigation bug was fixed.

VMR9: Windowless
    This mode is slightly more advanced than the Windowed mode and is the best mode in which to conduct screen captures.

VMR9: Renderless
    This is the most complex VMR9 rendering mode. It can work in Direct3D exclusive mode which means the entire machine is set to fullscreen and no background application are allowed access to the video hardware. Under Direct3D Exclusive Mode, less CPU is required to play videos and depending on the resolution of the video, playback may be smoother. The downside is that in Direct3D Exclusive mode, your computer is wholly dedicated to video playback and you won't be able to perform any other tasks.

Current versions of Zoom Player may not support the VMR9 Renderless mode, but should in the near future.

quindi se ho capito bene il vmr9 digitalizza in qualche modo l'immagine rendendola simile ad una texture ho capito bene? Quindi sempre in teoria la scheda video dovrebbe aiutare la cpu nel compito di rendering.

Se è così come mai in zoom player sia in mixer di sovrapposizione che in vmr7, che in vmr9 non noto alcuna differenza nell'uso della cpu? Si attesta sempre tra i 97 e 88 %

ho una geforce 6800gt quindi pienamente compatibile directx9

Ciuaz Pindol

Non so riguardo al consumo cpu, ma riguardo alla qualita' con il vmr9 mi si e' aperto un nuovo mondo

Citazione Originariamente scritto da niccuc
    Non so riguardo al consumo cpu, ma riguardo alla qualita' con il vmr9 mi si e' aperto un nuovo mondo

io non noto la minima differenza, tu che miglioramenti hai trovato?

Ciuaz Pindol

Con vmr rispetto a overlay trovo l'immagine piu' "definita", meno "scalettata", colori piu' naturali, meno saturi.
    Scusa per i termini non tecnici, ma non saprei come definire divesamente

per abilitarlo, basta selezionarlo da TT nel menù a tendina (dove c'è anche l'overlay), oppure bisogna fare qualcos'altro di più complesso ???
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •