Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Htpc e antivirus

Htpc e antivirus

Un saluto a tutti! Vorrei usare il mio Htpc oltre che come sorgente per il videoproiettore anche per navigare su internet e inviare e ricevere posta.
    Vorrei sapere se l'installazione di un antivirus ed eventualmente di un antispyware può compromettere la fluidità della riproduzione sottraendo risorse utili (come ad esempio l'uso di filtri di ffdshow )e quindi convenga disattivarli prima di iniziare la riproduzione o invece sia meglio creare nel pc due differenti partizioni e usarne una solo per uso Htpc e l'altra per tutti gli altri,uso come programma Theatertek.
    Ci sono poi degli antivirus diciamo così più leggeri o meno invasivi rispetto ad altri o sono da considerarsi tutti uguali?
    Io pensavo ai gratuiti Avast o Agv.
    Che ne pensate,mi date un consiglio?
    Grazie!

nel mio ho installato agv,ad-aware, sygate e nessun tipo di problema,guardando dvd col pc sempre connesso fastweb notte e giorno

Vai sicuro senza pensarci due volte ed usa:

NOD32 !!

E' leggerissimo per il sistema, ma EFFICIENTISSIMO!

E' della ESET e lo trovi qui:

http://www.nod32.it/home/home.htm

Io prima usavo Norton .... ma era PESANTISSIMO per il sistema e non trovava mai un cavolo di virus....

Questo ESET mi ha tolto gia' un sacco di volte dai casini...trovandomi al volo ed eliminandomi virus al volo.... elimina anche trojan e spy... IMHO un gran antivirus!

PS: fossi in te lascerei da parte i SW gratuiti... gli antivirus devono essere giornalmente aggiornati...altrimenti ....rischi, certo fin che hai fortuna ok.. ma....

PS: Poi vuoi mettere la GODURIA del fatto che non viene rilevato dal centro sicurezza di Windows?? Cosi che non viene "sottomesso" da niente!! ed agisce per conto suo!!

ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 28-01-2006 alle 10:45
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Grazie Gian vado subito a dare un'occhiata!
    Tra l'altro sul pc che ho nella casa di Savona ho installato un antivirus della Norton in scadenza il 24 di febbraio,potrei allora installarlo anche lì e mandarli a quel paese!!

Ottimo,concordo,nod32..segnalo anche avast,freeware ed efficientissimo.
    Altro che Mr Norton!!!!!!!!!!!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    PS: fossi in te lascerei da parte i SW gratuiti... gli antivirus devono essere giornalmente aggiornati...altrimenti ....rischi, certo fin che hai fortuna ok.. ma....
    scusate se mi intrometto nella discussione!

non parlate di cose che non conoscete però!
    io uso antivir (freeware) da parecchio, e lo aggiornano più spesso di molti antivirus commerciali (oltre, ovviamente, a funzionare meglio!)

Una cosa peò vorrei capire meglio,durante la riproduzione di dvd o files Hd è sempre meglio disattivarlo momentaneamente o si può lasciare attivo?
    Premetto che ho 1gb di ram.

Citazione Originariamente scritto da delrik00
    Una cosa peò vorrei capire meglio,durante la riproduzione di dvd o files Hd è sempre meglio disattivarlo momentaneamente o si può lasciare attivo?
    Premetto che ho 1gb di ram.
    Io lo disattivo... (ovviamente sottinteso quando non sei connesso), perche' imho un po' di risorse anche se poche le occupa, poiche' ogni volta che si muove qualcosa nel PC il SW antivirus controlla ogni mossa... e quindi risorse in meno

Per noi che stiamo col collo tirato con i vari ffdshow e compagnia bella guadgnare anche l'1% di risorse non e' che ci sputiamo sopra

PS: Se per questo quando playo un film io disattivo tutto cio' che e' sulla TRAY e che in quel dato momento non serve ...anche se a detta di molti con l'XP pro, cio' che e' sulla tray non occupa risorse a meno che non venga richiamato a fare il suo dovere...pero' nel dubbio io disabilito tutto

Ciao
    Gianni

Per la sicurezza consiglio senza dubbio Kaspersky. Però non è proprio leggero! Ma se volete stare tranquilli...

Citazione Originariamente scritto da lego
    scusate se mi intrometto nella discussione!

non parlate di cose che non conoscete però!
    io uso antivir (freeware) da parecchio, e lo aggiornano più spesso di molti antivirus commerciali (oltre, ovviamente, a funzionare meglio!)
    Nod32 viene aggiornato mediamente 1 volta al giorno,più di una volta mi è successo di scaricare 2 aggiornamenti nello stesso giorno...

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Nod32 viene aggiornato mediamente 1 volta al giorno,più di una volta mi è successo di scaricare 2 aggiornamenti nello stesso giorno...
    quoto...

Un gran bel antivirus ! Efficiente e leggero al tempo stesso per i ns HTPC .... ma tanto con i film lo si disattiva

Ciao
    Gianni

Di McAfee che ne pensate?

Io mi trovo decisamente bene...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •