Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

nvidia 6200 e accellerazione WMVHD

Ciao a tutti vorreio cambiare la mia scheda video con una nvidia. Vorrei prendere una 6200 per il collegamento con un LCD 32 pollici. Quello che non riesco a capire dai vari forum o recensione e' se la 6200 e' in grado di accellerare i filamati wmvhd anche alla risoluzione 1080i. Si dice sempre che l'accellerazione e' garantita fino a 720p, ma non ho trovato nessuno che abbia mai veramente provato. Qualcuno di voi ha un'esperienza in merito. Altrimenti saro' costretto a trovare una 6600 liscia o GT. Nel caso in cui prendessi la 6600 sapreste consigliarmi una con ventola attiva veramente silenziosa?.
    Grazie e ciao

Qui ti fai un idea: http://www.nvidia.com/page/purevideo_support.html. Cerca per WMV9 Decode Acceleration.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

In effeti sul sito nvidia viene detto che la 6200tc CON 64mb e' in grado di accellerare i contenuti in alta definizione sia in MPG2 che WMV9. Ma comunque non si dice se l'accellerazione e' valida per i filmati in 1080i. Si e' creata molta confusione su questa questione. Leggendo una recensione della scheda madre ASUS che incorpora il 6150 si dice (con i risultati alla mano) la capacita' del chip integrato di decodificare i video VMV9 a 1080i. Quindi si potrebbe presumere anche la 6200?.
    Aiutatemi a capire in base alla vostra esperienza.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da igiudas
    In effeti sul sito nvidia viene detto che la 6200tc CON 64mb e' in grado di accellerare i contenuti in alta definizione sia in MPG2 che WMV9. Ma comunque non si dice se l'accellerazione e' valida per i filmati in 1080i. Si e' creata molta confusione su questa questione. Leggendo una recensione della scheda madre ASUS che incorpora il 6150 si dice (con i risultati alla mano) la capacita' del chip integrato di decodificare i video VMV9 a 1080i. Quindi si potrebbe presumere anche la 6200?.
    Aiutatemi a capire in base alla vostra esperienza.
    Ciao
    Quella del 1080i mi è nuova...

Tuttavia che differenza passa tra accelerare un 720 od un 1080? In termini di compatibilità nessuna... o acceleri o no. L'unica differenza risiede nel diverso carico CPU (maggiore quanto è maggiore la qualità del materiale). Si potrebbe pensare che schede NVIDIA con chipset più performanti (magari una 7800 rispetto una 6600) possa dare risultati migliori, magari sgravando maggiormente la CPU, ma sarebbe la prima volta che lo sento
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Tuttavia che differenza passa tra accelerare un 720 od un 1080? In termini di compatibilità nessuna... o acceleri o no.
    Non è detto: se non sbaglio le nuove schede video ATI vengono differenziate proprio dalla loro capacità di accelerare in hardware le risoluzioni fino a 480/576p per la X1300, 720p per la X1600 e 1080p per la X1800... Poi, magari, ho capito male...

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da stealth82

Tuttavia che differenza passa tra accelerare un 720 od un 1080? In termini di compatibilità nessuna... o acceleri o no.
    Mi sembra di aver letto su avsforum che dai driver 81.95 sia stata abilitata l'accelerazione dei contenuti 1080i per le schede 6150, 6200...

Ciao,
    Jok

Grazie per le risposte. L'accellerazione dei nuovi contenuti video vedi WMVHD o h.264 rimane un mistero. Non si riesce propio a capire come stiano le cose. Sui siti dei produttori la cosa è ancora più vaga. Prendiamo le schede tecniche dei due chipset nvidia il 6150 e il 6100. Per il primo si dice accelerazione per i formati HD(720p e 1080i) per il secondo si dice accelerazione per risoluzione standard (ma quale è la risoluzione standard). Poi se cerchi in internet trovi prove come queste che ti fanno pensare:
    http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=705&pid=2718
    Se qualcuno può darci delucidazioni è ben accetto.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •