Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Htpc con queste caratteristiche, possibile?

Salve ragazzi,

ho da poco comprato una tv lcd della thomson ad alta definizione e volevo affiancarci un HTPC in modo da potermi gustare a pieno questa meraviglia, io vorrei un htpc che facesse queste cose:

- riproduzione video HD
    - riproduzione dvd, divx ecc (questo è ovvio)
    - tv tuner sia analogico che digitale, fm tuner
    - videoregistratore meglio se in formato divx (anche se non credo win media center permetta di registrare in divx)
    - che abbia una scheda video con uscita dvi in modo da poterlo attaccare alla hdmi della tv

tenendo conto di queste mie esigenze voi cosa consigliate?

CIuaz pindol

Credo non si possa dare una risposta generica, qui c'è una discussione in merito
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=21812
    e se usi il pulsante ricerca trovi un'altra montagna di roba.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

grazie per la risposta,

credete che un pc così composto, sia più che dignitoso per trasformarlo in media center:

cpu: athlon xp 2000+
    hd: 120gb
    ram: 512
    Scheda video: radeon 9250
    dvd: mast asus
    scheda video: hauppage 1300mce

dite che il processore è troppo poco potente o visto che monto una hauppage 1300 con decodifica mpeg2 hw il problema non sussista?

Ciuaz pindol

ultima domanda,

secondo voi mi conviene prendere una scheda con doppio tuner analogioc/digitale (qui da me il digitale terrestre non c'è ancora) oppure mi conviene comprare una scheda analogica, e quando il digitale verrà anche qui prenderne una anche per il digitale?

a me interessa in particolar modo poter registrare un programma e vederne un'altro il tutto con decodifica e codifica mpeg2 hw, che schede analogiche sono in grado di fare questo???

Ciauz Pindol

Citazione Originariamente scritto da Pindol
    ...secondo voi mi conviene prendere una scheda con doppio tuner analogioc/digitale...
    (a parte l'ovvio consiglio di utilizzare il tastino "cerca" , e troverai TANTISSIME informazioni ) al momento Windows MCE non supporta il doppio tuner TV. Nel caso dovresti utilizzare un altro programma per la ricezione/registrazione TV, oppure switchare da una config all'altra a seconda delle necessità (mai in contemporanea, però)...

che intendi per altro programma? un altro SO oppure un programma da installare sempre su winMCE

con winmce se ho una scheda con doppio tuner analogico posso registrare un programma e guardarne un'altro?

Ciuaz Pindol

Sì, con un altro programma.

Con WinMCE semplicemente non puoi (al momento, si vocifera che sarà fatto un update) vedere i due tuner.

ah capito, quindi è possibile installare un programma su WinMCE così da vedere la tv e registrare allo stesso tempo...

tu come scheda tv cosa mi consigli?

Ciuaz Pindol

Io ho preso la scheda TV Hauppage WinTV HTV 1300 MCE. Mi pare buona, anche se non so valutare quanto sia valida con un segnale decente (il mio segnale di antenna è un po' scarso), a paragone con il ricevitore DTT del mio palsma, che invece si vede benissimo.

e con questa scheda puoi registrare un canale analogico e allo stesso tempo vederne un'altro sempre analogico? o serve per forza il doppio tuner analogico?

Ciuaz Pindol

ribadisco: con MediaCenter non puoi PROPRIO pilotare contemporaneamente i due tuner (analogici e/o digitali);
    con altri programmi non so...

allora forse non capisco, ma cosa intendi tu per programmi???

winMCE non è un programma è un SO = Sistema Operativo

io ti chiedevo se ci sono dei programmi da installare su questo SO per poter usare il doppio tuner...

un'altra cosa, con la hauppauge 1300 si può ad in linea teorica vedere un programma analogico e registrarne un'altro sempre analogico?

Ciuaz Pindol

allora forse non capisco, ma cosa intendi tu per programmi???
    winMCE non è un programma è un SO = Sistema Operativo
    Non esattamente: "Windows XP Media Center Edition" è una versione di Windows XP con una particolare dotazione software, che lo trasforma in una "centrale multimediale". Nello specifico, il programma "Media Center" di Microsoft (fornito con Windows XP MCE) è quello che si vede nelle foto quando si parla di Media Center.

Quindi: il S.O. è Windows XP, il programma è "Media Center". Tanto è vero che se chiudi il MediaCenter (programma) ti trovi in Windows XP (S.O.) e puoi rilanciare il programma MediaCenter come un qualsiasi altro sw.

io ti chiedevo se ci sono dei programmi da installare su questo SO per poter usare il doppio tuner...
    Non so se il funzionamento CONTEMPORANEO di due tuner è previsto da qualche altro software. Da MediaCenter (software ) sicuramente no in questo momento.

Per il futuro nin zò

ah ok ora ho capito...

parlando di winmce si parla però dell'impossibilità di avere analogico e digitale allo stesso tempo, però si può registrare un prog analogico e guardarne un'altro sempre analogico allo stesso tempo? o anche questa cosa è impossibile con winmce?

Ciuaz Pindol

non sono stato abbastanza chiaro...
    il funzionamento CONTEMPORANEO di due tuner (analogici e/o digitali e/o misti) NON E' previsto in MediaCenter in questo momento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •