Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Disturbi video

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    334

    Disturbi video


    Salve ragazzi, da un paio di giorni mi sono accorto di avere dei disturbi video con il mio htpc, vi spiego si visualizzano in maniera casuale delle piccole linee orizzontali di colore bianco, quasi impercettibili, localizzate nella parte centro-sinistra dello schermo, appaiono dal basso verso l'alto e in maniera continua, ovviamente le noto di più sul desktop, mentre nella visione di dvd con tt o su fondi bianchi sono quasi inesistenti, non ho cambiato ne spostato niente della mia configurazione a/v da diverse settimane, le uniche due ipotesi che mi vengono, sono: che ho dinuovo problemi con il plasma, dato che per altri difetti video mi è stato resettato, anche se sul tutte le altre fonti non noto disturbi, oppure incomincio ad avere problemi con la scheda video Ati Radeon 9600 xt 256mb che da un paio di mesi è dotata del dissipatore zalman senza ventola zdm-80.
    Ho notato anche che se lo lascio spento per un po (il pc è acceso h24) oppure riavvio per poco tempo non noto il disturbo che ricomincia inesorabilmente dopo poco.
    Prima di fare svariate prove ed avere certezze che sia la scheda video ad esempio ho voluto chiedere a voi per sapere se poteva essere un disturbo conosciuto.Vi posto di seguito la mia configurazione:
    P4 2,8 - ram 1gb - hd 120+200 - ati radeon 9600 xt 256mb - terratec space 7.1 - plasma panasonic 42pv500.

    Grazie a tutti per le eventuali info.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580
    Ricordo di aver avuto un problema simile al tuo tempo fà ed è scomparso dopo l'installazione dei successivi driver della skeda video che sono stati rilasciati fortunatamente pochi giorni dopo i precedenti e mi hanno risparmiato la fatica di qualche notte bianca in più.
    Io però ho una nvidia 6600.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    334
    grazie per le info, però sicuramente il problema è diverso in quanto non ho effettuato nessuna modifica da parecchio tempo ne hw ne sw.
    Io credo che abbia a che fare con la scheda video e non vorrei si fosse rovinata in seguito ad un eccessivo surriscaldamento dovuto appunto al dissi passivo della zalman anche se come già specificato uso da un paio di mesi, cioè è possibile che si sia rovinata con l'uso la scheda? perchè altrimenti questi problemi se fossero solo un problema di temperatura me li avrebbe dati praticamente da subito dopo aver installato il kit della zalman, giusto?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    334

    assurdo....


    ...la risposta me la do da solo, e cioè ieri analizzando bene il problema mi sono accorto che queste linee di disturbo comparivano soprattutto sul desktop, allora tanto per provare ho cambiato la foto di sfondo, prima con uno sfondo neutro ed il problema era già sparito e poi con un'altra foto e lo stesso niente più problema qualcuno saprebbe spiegarmi l'arcano mistero


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •