Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Meglio HTPC o lettore DVD HI-END ?

Ciao a tutti la mia domanda potrà essere banale, però non ho proprio idea di cosa sia qualitativamente meglio:

Sono felicissimo possessore di un Plasma Hitachi 42PD7200 provvisto di connessioni DVI-D e HDMI, dato che vedo prevalentemente DVD, mi chiedevo se fosse meglio un HTPC con sk video ATI Radeon (serie 1000 AVIVO, secondo me la migliore) o un lettore DVD di alta qualità tipo Denon, Marantz, Pioneer?

Grazie a chiunque mi risponda

Senza ombra di dubbio per qualità video vince a man basse l'HTPC,
    per quanto riguarda praticità e semplicità d'uso il lettore DVD non ha rivali.

Ciao.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

non so se può essere utile il mio parere, da sabato scorso sono in possesso del pioneer 436fde e lo avevo collegato al denon 2910 mediante hdmi e le immagini riprodotte erano eccellenti, ma non contento ho provato a collegare il tv al pc hdmi-dvi per fare delle prove di visione di film dvd, beh le immagini riprodotte col pc erano mostruosamente 3,4 volte superiori(quasi HD) rispetto il denon pur essendo un ottimo prodotto.
    Domani mi arriva un silverstone lc16m nero cosi mi assemblo un htpc.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41698

ne avevamo già discusso qui
    ciao

io ho un denon 1920 e quest'ultimo in component è molto meglio del pc in vga

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    beh le immagini riprodotte col pc erano mostruosamente 3,4 volte superiori(quasi HD) rispetto il denon pur essendo un ottimo prodotto.
    Addirittura 3,4 volte superiori?
    Secondo me hai dei problemi a quantificare () o forse qualche cosa che non va nel collegamento del Denon.
    Ciao!
    <<< Gherson HT >>>

no, il denon è perfetto le immagini eccellenti a 720p, ma col pc le immagini le vedo superiori con più sfumafure,più dettagliate, ai miei occhi.
    Ovvio il denon non lo butto dalla finestra!! se sarebbe costato di meno il pensiero l'avrei fatto!

no, il denon è perfetto le immagini eccellenti a 720p, ma col pc le immagini le vedo superiori con più sfumafure,più dettagliate, ai miei occhi.
    Questo non lo metto in dubbio, ci mancherebbe!
    Contestavo il 3-4 volte superiore, capisco che sia difficile quantificare, anzi forse impossibile, ma per me quella scala di valori si applica fra un lettore da 29 euro e un A1XV , non di certo nel tuo caso.
    Ciao!
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da rocchiale
    io ho un denon 1920 e quest'ultimo in component è molto meglio del pc in vga

Sicuramente perchè il tuo PC non è un HTPC, e perdipiù configurato malissimo per visionare film.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Grazie per le risposte; ero più propenso per il PC perché essendo grande "smanettone" HW e SW non ci sarebbero stati problemi a configurarlo per l'HT.

Come Software preferirei non installare quella C....ta di Windows MCE. Cosa ne pensate di Power Cinema 4 della Cyberlink?

era per quantificare quella superiorità nel vedere dvd tra il pc ed il denon, certo forse ho esagerato 3,4 volte superiore.

forse puoi optare per power dvd 6, anche se personalmente preferisco windvd 7

forse puoi optare per power dvd 6, anche se personalmente preferisco windvd 7
    Se parlate di HTPC simili o superiori a player di alto livello... non esiste altra scelta che usare player software come Theatertek o Zoomplayer..

Meglio HTPC o lettore DVD HI-END ?

DVD HI-END

Costa di piu', va anche un pelino meno bene in certi casi.....

MA

Ne Guadagni in Salute !!!

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    DVD HI-END
    Non fateci caso... lo chiamano il Van Helsing degli HTPC...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •