Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: NEW CATALIST 5.13

NEW CATALIST 5.13

Nuova release, solo per le nuove schede? Link

Bye
    DMD
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Montati, ed un primo Test al volo mi lascia perplesso.

Non vedo funzioni aggiuntive, ma sopratutto le risoluzioni che mancavano all'appello mancano ancora, quindi niente 48/50hz e neanche 1080i/50/60
    Col Powerstrip ora si possono fare SOLO banchi 720p 50/60/1080p/50/60
    più il 72hz.

Mi ha invece ben impressionato il Deinterlaccio "Vector Adaptive", sembra veramente fluido e privo di scalettature.

I microscatti ci sono ancora sia in Overlay che in WMR, mentre la modalità "Fullscreen" funziona bene, come più o meno il TT.

Insomma, non capisco la mancanza di queste risoluzioni interlacciate visto che la scheda è HDTV oriented.

Poi la gestione del cambio frame rate dov'è? Forse effettua il cambio 24fp/30 in automatico? Boh..

No ho capito se queste nuove features sono possibili con il motore "Pure Video" oppure ci vorrà un Software specifico da parte di qualcuno ( Vedi Cyberlink).

........
    se sei incerto tieni aperto!

Ma sbaglio o di questi Catalyst non è disponibile la versione con il solo Control Panel?

Dato che non ho una scheda che usufruirebbe dei vantaggi della nuova release e che dovrei installare il :Net Framework, mi sa che per il momento passo.

Un saluto. Leo!

Ma se non voglio il Catalist Control Center, il Control panel dove lo recupero?

Grazie
    Domenico
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Oramai a partire dalle ultime due release esiste solo il CC.

Tra l'altro solo con questo è possibile settare le modalità di deinterlaccio e altri controlli di tipo HT.

Comunque il Frame Network non ha bisogno di connessione, ma va solo installato.

Comunque installando prima la versione precedente come i 5.8 e poi installando i 5.13 , il pannello viene mantenuto:

Saluti
    Domenico

Si ma mancano funzioni indispensabili per uso HT.

Ma perchè vi da fastidio??

Citazione Originariamente scritto da testastretta
    Si ma mancano funzioni indispensabili per uso HT.

Ho notato un rallentamento all'Avvio del sistema, e poi ogni qualvolta apro la finesta del CC non è immediata.

p.s. Le funzioni "indispensabili" come il deinmterlacing è presente anche in TheaterTek, o sbaglio?

Ciao
    Domenico

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Ho notato un rallentamento all'Avvio del sistema, e poi ogni qualvolta apro la finesta del CC non è immediata.

p.s. Le funzioni "indispensabili" come il deinmterlacing è presente anche in TheaterTek, o sbaglio?

Ciao
    Domenico

Quoto tutto

Stessi problemi ... oltreche' rallentato il sistema all'avvio di Winzozz e ogni volta che apro il CC ci mette na' vita... e poi dove sono finite tutte le opzioni che erano nel vecchio pannello di controllo che hai postato tu qui sopra?? ...continua a non piacermi questo nuovo CC

Piuttosto, vorrei sapere DOVE TROVATE CHE CI SIANO DELLE DIFFERENZE SOSTANZIALI per noi HTPCisti ??? La domanda nasce spontanea... a fronte del brutto pannello di controllo (e relativa lentezza), ci sono delle motivazioni VALIDE per cui bisogna Upgradare ogni settimana sti' DRIVER???

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ......ci sono delle motivazioni VALIDE per cui bisogna Upgradare ogni settimana sti' DRIVER??? .....
    E' quello che pensavo anch'io, effettivamente ogni volta, installo prima i driver sul pc domestico e se noto migliorie, li trasferisco sull'HTPC.
    Forse dico cose gia intuibili, ma le migliorie intendo tipo una migliore qualità complessiva dll'immagine con minor lavoro di cpu e ottima fluidità generale.

Ciao
    Domenico

Io ho usato il control panel da sempre e ora sono passato al CC.

Comunque è fatto meglio e permette di selezionare le modalità di deinterlaccio e relativo controllo "avivo". Insomma io mi trovo bene.

I driver visto che la scheda che ho è nuova, sono costretto a frequenti aggiornamenti. Poi tra qualche mese magari c'è ne sarà meno bisogno.

Penso di mollare il colpo, la 1800xl non mi soddisfa. Il fatto che non si possano fare le risoluzioni interlacciate è inammissibile, almeno per me!

Non si può aspettare una vita per cose che dovrebbero già funzionare.

Peccato perchè promette molto bene!

Citazione Originariamente scritto da testastretta
    Perchè attualmente mi basta accendere l'HTPC ed automaticamente si predispone per l'inserimento del DVD - e quindi la partenza del film - , mentre con il Control Center si posiziona alla schermata per la scelta dell'utente con cui aprire la sessione - anche se sono l'unico registrato in fase di installazione di Windows XP (almeno l'unica volta che l'ho installato e provato).

Piuttosto, a cosa ti servono le risoluzioni interlacciate? E non ho capito, ma ti dai via la scheda (se sì, sono interessato).

Un saluto. Leo!

Leo, installa TweakUI (è tra i Powertoys per windows XP), puoi abilitare l'autologin.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Perchè attualmente mi basta accendere l'HTPC ed automaticamente si predispone per l'inserimento del DVD - e quindi la partenza del film - , mentre con il Control Center si posiziona alla schermata per la scelta dell'utente con cui aprire la sessione - anche se sono l'unico registrato in fase di installazione di Windows XP (almeno l'unica volta che l'ho installato e provato).

Piuttosto, a cosa ti servono le risoluzioni interlacciate? E non ho capito, ma ti dai via la scheda (se sì, sono interessato).

Un saluto. Leo!
    Il materiale HD 1080i 24 fps è difficile da processare a 1080p.Quindi in questo caso mi tengo il 1080i.

Con un processore video, scatti ed altre problematiche sono di facile risoluzione! Mentre con un htpc ogni banco da gestire è un problema.

Poi io ho anche problemi di installazione, indi per cui lavorando a 1080p sto al limite del Tubo. Secondo poi i Timing del pc sono più rognosi per il mio Barco. Anche il Synch verticale mi da dei piccoli tremolii che non avevo con lo scaler.
    Ciò non toglie che malgrado i difetti del Pc le immagini siano tra le migliori in assoluto!

Però sono dell'idea che non interpolare immagini già fantastiche sia un beneficio, sia per il Purevideo che faticherà di meno, che per l'elettronica del Crt.

Ovviamente con schermi da 250 di base ed un'installazione "doc" scelgo al 100% tutto in formato progressivo. Io al momento posso fare solo 2.10di base.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •