Utilizzo WMCE 2005 con scheda tv hauppauge win nova t.
Ho provato a registrare alcuni programmi dalla tv nel formato dvr-ms.
Cercando un sw adatto all'editing di file dvr-ms che permettesse poi il salvataggio in mpg ho provato Videoredo. Il programma salva il file in mpg in tempi moolto rapidi. l'idea era quella di togliere la pubblicità e magari salvare su dvd i miei programmi preferiti.
www.videoredo.com
In questo programma c'è 1 funzione chiamata AD detection. La feature permetterebbe di trovare la pubblicità ed eliminarla anche in automatico.
Ho fatto gusto 1 paio di prove.
Con un film registrato dalla rai mi ha trovato quasi sempre i blocchi pubblicitari, con i settings di base. Con un telefilm registrato da italia1 non mi trovava nulla. Ho provato a cambiare i settings di ad detection.
Non ho ancora approfondito molto la cosa e non credo di aver trovato i migliori settings.
Sono riuscito a fargli trovare tutti i cambi di scena in cui c'è lo schermo nero per circa 1 secondo. In questo modo trova sia i frame che preannunciano la pubblicità sia i frame che indicano un passaggio di scena all'interno del film.
Nei blocchi pubblicitari però l'alternanza di questi frame completamente neri è molto ravvicinata e quindi hai un colpo d'occhio immediato relativamente ai punti in cui c'è pubblicità da rimuovere ed identifichi i frame di inizio e fine.
Ho poi fatto un cut manuale delle parti da eliminare.
Qualcuno ha maggiore esperienza di me riguardo a videoredo?
Non ho trovato nulla sul forum.
Qualcuno ha fatto qualche esperienza con altri sw di ad detection?
Ho visto che esiste anche showanalyzer, comskip, comcut ma non li ho ancora provati.
ciao