|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Temperature: le vostre esperienze
-
13-02-2003, 12:46 #16
Operatore
Originariamente inviato da Peter
Lino,
la CPU è il 2,4GHz? Perchè 60 gradi sono un po' tantini.... non dovresti a regime andar sopra i 50.
in dotazione alla mobo mi indica quei
valori e sono piu' di dieci gradi
al di sotto del limite di allarme.
So che e' un po' piu' alto della media,
ma sono tranquillo ... e poi se meno rumoroso
deve essere un po' deve anche soffrire!
Ripeto, per me la cosa e' tranquilla!
-
13-02-2003, 12:59 #17
Re: Re: Re: Temperature: le vostre esperienze
Originariamente inviato da Ninja
Mmmmh, Peter, a Lino hai detto che non si dovrebbero superare i 50°C per la CPU, e le temperature che ti ho fornito io sono in modalità idle, cioè senza particolari servizi che funzionano.
Penso che con CPU al 100% la temperatura salga a 55-56°C, e il case vada a 40°C, mentre speravo rispettivamente di stare sui 50° e 37°...
Per ridurre ulteriormente le temperature cosa si può fare - a parte montare una ventola nel case (cosa che speravo di non dovere fare...)?
La CPU è con core a 0.13 ed è 2.53, e sto andando pressochè inaudibile, in quanto la ventola della cpu va a 1300 rpm.
Cosa dici, la porto a 1800?
Ciò non toglie che il sensore di allarme entri normalmente in funzione a 60 gradi, cominciando a ridurre i cicli di clock della CPU in maniera dinamica.
Insomma, si, ti consiglio di salire a 1800-2000 giri e vedere che cosa succede....
Fermo restando che non si rischia in linea di massima di far danni, solo di accorciare la vita ai componenti... con tutte le valutazioni del caso, ovvero data la longevità dei componenti HiTec....Ciao, Peter
-
13-02-2003, 14:02 #18
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Temperature: le vostre esperienze
Originariamente inviato da Peter
Fermo restando che non si rischia in linea di massima di far danni, solo di accorciare la vita ai componenti... con tutte le valutazioni del caso, ovvero data la longevità dei componenti HiTec....SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
14-02-2003, 09:51 #19Originariamente inviato da linomatz
Si e' un 2,4, il programmino di rilevamento
in dotazione alla mobo mi indica quei
valori e sono piu' di dieci gradi
al di sotto del limite di allarme.
So che e' un po' piu' alto della media,
ma sono tranquillo ... e poi se meno rumoroso
deve essere un po' deve anche soffrire!
Ripeto, per me la cosa e' tranquilla!
idle
mb 25gradi
cpu 41gradi
utilizzo htpc(no holo, soloTT)
mb25 gradi
cpu 45 gradi
Utilizzo Hardcore Gaming (ut2003 tutto al max)
mb26
Cpu47/49
sono pasato da poco ad un athlon xp2100 Thoro, e va molto meglio, nel senso che scalda meno dei palomino...
solo che son tre giorni che sto a fare a mazzate col pc che va lentissimo....
Scusate L'OT( soprattutto indirizzato a Peter per la sua esperienza):
ma è vero che dopo un tot numero di cambi hardware sul proprio pc con Win xp pro deve essere fatto un bel formattone(io avevo Xp installato sine problems da oltre un anno ed andavo fiero del fatto che non aveo avuto bisogno di formattoni: con tutto che ci gioco pure col pc)??
OT off...
Ho una asus a7333 come Mb: ed è risaputo(notizia confermata ufficialmente dalla Asus) che le Asus leggono la temp del procio direttamente sul core, e per questo, rispetto ad altri MB di altre marche, di solito forniscono in media temperature più elevate tra i 3/5/7 gradi....
Lino, mi sembra di ricordare che anche con l'ultimo acquisto hai preso una Mb Asus, vero? allora sarebbero spiegate anche temp un pò fuori specifica....
Comunque alzare come dice Peter di un 700/800 giri la ventolozzona, non cambia nulla a livello di percezione del rumore dal posto di visione....
fallo sto sforzo, va....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-02-2003, 10:15 #20
Operatore
sasadf,
Il silenzio e' d'oro!
Avere qualche grado in piu' sulla CPU
ma essere in tolleranza d'esercizio non significa
proprio niente. Il processore durera' alcuni anni lo stesso
... alcuni anni???
Ho un Abit BE7.
-
14-02-2003, 10:48 #21
per qualche grado in più...
Originariamente inviato da linomatz
sasadf,
Il silenzio e' d'oro!
Avere qualche grado in piu' sulla CPU
ma essere in tolleranza d'esercizio non significa
proprio niente. Il processore durera' alcuni anni lo stesso
... alcuni anni???
Ho un Abit BE7.
"silent fan(posteriore)"
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-02-2003, 11:56 #22Originariamente inviato da sasadf
Scusate L'OT( soprattutto indirizzato a Peter per la sua esperienza):
ma è vero che dopo un tot numero di cambi hardware sul proprio pc con Win xp pro deve essere fatto un bel formattone(io avevo Xp installato sine problems da oltre un anno ed andavo fiero del fatto che non aveo avuto bisogno di formattoni: con tutto che ci gioco pure col pc)??
Ciao, Peter
-
16-02-2003, 12:05 #23Originariamente inviato da Peter
No, se superi i tot cambi hardware devi solo rieffettuare la registrazione di WinXP con la Microsoft (telefono o web).
Comunque, in Topic, con la mia config, passando ad un ATHLON 800 lavoro a solo 32 Gradi!!(nel thread capirete perchè oggi sto 800....
ciao
sasadf)
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-11-2003, 09:04 #24Decibel GuestSergicchio ha scritto:
Se hai una sk madre con l'hardware monitoring (ormi lo hanno tutte) ti puoi vedere tutti i valori di tensione e di temperatura nonche regime di rotazione delle ventole.
Per il sw uso Motherboard Monitor 5 che è fantastico, devi solo perderci un po' di tempo per configurarlo.
La mobo e' una Asus P4B-MX il resto in signature.