|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Ingressi BNC su HTPC
-
12-02-2003, 11:49 #1
Ingressi BNC su HTPC
ecco la piccola modifica che ho fatto sul mio HTPC.
Cosa ne pensate?
-
12-02-2003, 12:11 #2
Advanced Member
Bravo Bob hai seguito il mio schema?
Saluti
Luca
-
12-02-2003, 13:16 #3
Operatore
Originariamente inviato da LucaV
Saluti
Luca
per riproporlo su bnc.
Altamente sconsigliato, triplicazione inutile
di contatti e strada spianata al ghost (doppia figura).
-
12-02-2003, 14:18 #4
Ecco perchè non capivo.
Uscite BNC, allora, non ingressi.
A questo punto però non capisco l'utilità di prendere il segnale dal VGA: perchè i cavi invece che ad un connettore VGA non li saldi direttamente al PCB della scheda video?Ciao, Peter
-
12-02-2003, 15:41 #5Originariamente inviato da Peter
Ecco perchè non capivo.
Uscite BNC, allora, non ingressi.
A questo punto però non capisco l'utilità di prendere il segnale dal VGA: perchè i cavi invece che ad un connettore VGA non li saldi direttamente al PCB della scheda video?
-
12-02-2003, 15:42 #6Originariamente inviato da LucaV
Saluti
Luca
Ancora grazie.
-
12-02-2003, 15:46 #7Originariamente inviato da BobTrap
Ho iniziato a farlo ma le difficoltà incontrate già dall'inizio mi hanno fatto desistere inoltre in questo modo non ho toccato la scheda video che potrò tranquillamente rivendere in futuro.
Però a questo punto mi sento di condividere il parere di Lino: sicuramente ottieni la comodità dei BNC, però introduci cammin facendo 3 connessioni meccaniche...Ciao, Peter
-
12-02-2003, 15:48 #8Originariamente inviato da linomatz
Dalla foto pare che lui riprenda il segnale dalla vga
per riproporlo su bnc.
Altamente sconsigliato, triplicazione inutile
di contatti e strada spianata al ghost (doppia figura).
I tuoi dubbi erano esattamente i miei ma ho voluto provare a vedere quale fosse il risultato...
.... fortunatamente ho usato dei buoni cavi da 75ohm e nel segnale finale non mi sembra ci siano segnali non graditi.
Rispetto alla soluzione del cavo vga-bnc preconfezionato + barilotti per collegarlo ai cavi video "lunghi" trovo una maggiore comodità, specialmente nell'avere gli ingressi BNC direttamente sul case.
Non ho realizzato un unico cavo proiettore-HTPC in modo da poter utilizzare detta connessione, vista la lunghezza, con cavi qualitativamente migliori che hanno uno spessore troppo difficile da saldare per la mia manualita con il saldatore.
Ciao e grazie per le critiche sempre costruttive.