Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ingressi BNC su HTPC

Ingressi BNC su HTPC

ecco la piccola modifica che ho fatto sul mio HTPC.

Cosa ne pensate?
    Immagini allegate Immagini allegate

Bravo Bob hai seguito il mio schema?
    Saluti
    Luca

Originariamente inviato da LucaV
    Saluti
    Luca
    Dalla foto pare che lui riprenda il segnale dalla vga
    per riproporlo su bnc.

Altamente sconsigliato, triplicazione inutile
    di contatti e strada spianata al ghost (doppia figura).
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Ecco perchè non capivo.
    Uscite BNC, allora, non ingressi.
    A questo punto però non capisco l'utilità di prendere il segnale dal VGA: perchè i cavi invece che ad un connettore VGA non li saldi direttamente al PCB della scheda video?
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter
    Ecco perchè non capivo.
    Uscite BNC, allora, non ingressi.
    A questo punto però non capisco l'utilità di prendere il segnale dal VGA: perchè i cavi invece che ad un connettore VGA non li saldi direttamente al PCB della scheda video?
    Ho iniziato a farlo ma le difficoltà incontrate già dall'inizio mi hanno fatto desistere inoltre in questo modo non ho toccato la scheda video che potrò tranquillamente rivendere in futuro.

Originariamente inviato da LucaV
    Saluti
    Luca
    Si, in parte in quanto ho optato per non attaccare direttamente i cavi sulla scheda.

Ancora grazie.

Originariamente inviato da BobTrap
    Ho iniziato a farlo ma le difficoltà incontrate già dall'inizio mi hanno fatto desistere inoltre in questo modo non ho toccato la scheda video che potrò tranquillamente rivendere in futuro.
    Giusta osservazione.
    Però a questo punto mi sento di condividere il parere di Lino: sicuramente ottieni la comodità dei BNC, però introduci cammin facendo 3 connessioni meccaniche...
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da linomatz
    Dalla foto pare che lui riprenda il segnale dalla vga
    per riproporlo su bnc.

Altamente sconsigliato, triplicazione inutile
    di contatti e strada spianata al ghost (doppia figura).

I tuoi dubbi erano esattamente i miei ma ho voluto provare a vedere quale fosse il risultato...
    .... fortunatamente ho usato dei buoni cavi da 75ohm e nel segnale finale non mi sembra ci siano segnali non graditi.

Rispetto alla soluzione del cavo vga-bnc preconfezionato + barilotti per collegarlo ai cavi video "lunghi" trovo una maggiore comodità, specialmente nell'avere gli ingressi BNC direttamente sul case.

Non ho realizzato un unico cavo proiettore-HTPC in modo da poter utilizzare detta connessione, vista la lunghezza, con cavi qualitativamente migliori che hanno uno spessore troppo difficile da saldare per la mia manualita con il saldatore.

Ciao e grazie per le critiche sempre costruttive.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •