Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

DB 7020 conponent e holo3d

ciao
    cé qualcuno che ha questa configurazione?
    finalmente sono riuscito a sbarazzarmi del dtt che mi obligava x forza da usare l rgbs con la holo
    cosi ho provato asettare il conponent nel db e a canbiare l inpostazione in della holo .
    il risultato é che si vede qualitativamente peggio ( i colori sono riusti e limagine anche é giusta ) e nella parte alta ho una fascia con tonalita di colore blu che varia di intensità.
    Da quello che so dalla scart del db prendendo direttamente la piedinatura del rgb si dovrebbe ottenere il conponent ma se provo a scollegare il sengale di sincronisomo prensente sul conposito (quello usato x RGBS) e collegato al ingrsso sdi della scheda allora la holo3d non riesce + a riconoscere l immagine .

mi date lumi su cosa fare x risolvere e come farlo?

dimenticavo la holo é una rev 7

ciao

ciao
    reccomi
    alcuni problemi li ho risolti erano i junper e le info che avevano erano leggermente errate
    ora mi é rimasto solo un problema
    se nello schermo c´é qualcosa di giallo o blu appare una fascia orizzontatle blu che atraversa lo schermo

qualcuno sa come risolvere quelstultimo problema?
    ciao

incredibile possibile sia l unico ad avere un prblema del genere?
    nessuno usa il conponet in sulla holo?

peccato comunque grazie

Citazione Originariamente scritto da peo
    nessuno usa il conponet in sulla holo?
    Io ho una Holo Rev. 5.
    Entro in component senza alcun problema, e gli unici jumper che ho mai toccato sono quelli relativi al BNC, per scegliere se entrare in DVI o composito da quel connettore.
    Non ho mai avuto bisogno di toccare altro.
    Ciao, Peter

ciao
    grazie dell info
    be dopo svariate prove non sono riuscito a risolvere
    se appiccico il db in conponent al vpr direttamente tutto ok
    se invece lo faccio passare dalla holo senpre in conponent appare
    il disturbo sulle immagini
    cerco di spiegare meglio il problema
    collegato in conponent
    senbra che siano esasperati i colori blu
    quindi come appare un qualcosa di giallo o blu alla stessa altezza di dove appare uno dei due colori e x tutta la larghezza dello shermo appare una zona/fascia dove tutti i colori sono sfalzati e con dominante blu( poi dipende dall immagine sottostante e il colore varia di intensita e tonalita)
    questo sopratutto se ricchiamo l osd del Dreambox

inoltre ho anche notato che cé un leggero sfarfallio nelle immagini 4/3 nella parte superiore dello schermo ( questo é risolvibile disattivando la wss direttasmente da db ( non so neanche cosa sia questa funzione)

comunque sia in tutti i casi e con tutti i settataggi dei junper della holo in conponent l immagine conplessiva é peggiore di quella ottenuta in RGBs

insomma ora sono tornato alla connessione RGBs che almeno x ora é di gran lunga qualitativamente superiore a quello che ottengo mandando il conponent del db direttamente al vpr .

se qualcuno a qualche ideo o consiglio é ben accetto
    ciao

Citazione Originariamente scritto da peo
    ciao
    il risultato é che si vede qualitativamente peggio ( i colori sono riusti e limagine anche é giusta ) e nella parte alta ho una fascia con tonalita di colore blu che varia di intensità.
    ciao
    Non ho la holo, però collegando il db 7020 in component al vpr riscontro lo stesso proprema che hai segnalato; fascia blu in alto.
    ciao.

ciao
    grazie dell info quindi potrebbe essere benissimo un problema software e quindi di inconpatibilita tra i due.
    be vedo se mi capitano altre info in merito.
    ciao

il problema del tuo dreambox si puo risolvere aggiungendo tre condensatori esiste una modifica approvata dalla stessa dreamultimedia se sei pratico di saldature fammi un fischio
    ciao

stoooooooo FISCHIANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

grazie mille

hazz dimmi tutte le info possibili e immaginabili sto gia scaldando il saldatore
    anche link

ciao e dinuovo grazie

Salve, chiedo gentilmente lumi sulla modifica accennata relativa al dreambox per migliorare l'uscita component. Anch'io ho il problema della banda dominante rosa sulla parte alta dello schermo. Dimenticavo, il dreambox è collegato ad un Domino20.
    Grazie anticipate.

ciao
    allora grazie all aiuto di maxbug il problema si risolve "facilmente"

servono 3 condensatori al tandalio polarizati e vanno saldati su 3 resistenze

il problema é solo 1
    lo deve fare uno capace e con gli atrezzi giusti
    le resistenze su cui vanno saldati sono grandi uin tutti 1-1.5 mm quindi senza l atrezzatura giusta e le capacita si rischia di fare solo danni

gli schemi li trovi
    x il 7020
    http://w##.dream-multimedia-tv.de/bo...threadid=11133

x il 7000
    http://w##.dream-multimedia-tv.de/bo...threadid=11078

ciao

GRAZIE PEO!!!
    Ho dato un'occhiata al link che mi hai gentilmente fornito. Pur se in tedesco ci sono immagini molto dettagliate e quindi stò pensando di effettuare la modifica. Ho solo qualche dubbio:
    1) tu parli di saldare tre condensatori al tantalio sulle resistenze????
    ma sul sito si parla di condensatori; puoi chiarire?
    2) mi diresti dove trovare i tre condensatori al tantalio?
    3) una curiosità...a te come è andato l'esperimento? sei soddisfatto?
    Grazie ancora e un saluto a tutto il forum.

hazz si ricordavo male
    scusa

sul dove prenderli non posso aiutarti i negozi che conosco e frequento sono a 3000km da li

la modifica lo fatta e funge perfettamente infatti sono spariti i disturbi video e ora nell htpc entro in conponent

okkio alle polarita dei condesatori

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •