|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Masterizzatore DVD IDE
-
03-12-2005, 10:08 #1
Masterizzatore DVD IDE
C'è qualche anima pia che mi potrebbe consigliare tra questi masterizzatori dvd quale possa acquistare?
pro e contro sono ben accetti
Sono tutti in versione retail a parte il samsung..
PLEXTOR PX-740A 57€
LG GSA-4167B 41€
PIONEER DVR-110D 38€
NEC 4550/3550 38€
SONY DRU-810A 50€
SONY DW-Q30A 38€
SAMSUNG SH-W162C 35 €
Grazie Matteo
-
03-12-2005, 15:37 #2
allora.. Sony non fa' piu' masterizzatori, sono in realta' Lite-on, mi sembra che il DW-Q30A sia un 1635s, se fosse effettivamente cosi' bene, altrimenti lascia perdere, i Lite-on si sono ripresi solo con il 1635s ultimo modello...
L'LG ha un ottima qualita' di scrittura su tutti i supporti.
Il Plextor 740A non offre nulla in piu' rispetto agli altri e costa tantino...
Il Pioneer 110 non brilla particolarmente in nessun reparto, idem per il Samsung.
cmq mi permetto di consigliarti la scelta del masterizzatore piu' in base al tipo di supporto che hai intenzione di usare in larga scala e che quindi sai di trovare facilmente, ad esempio io ho un Benq 1620 acquistato un anno fa' che sapevo rendere alla grande sui Ritek G04/G05, con questo tipo di supporto ho una qualita' superiore a quella che potrei avere su un Verbatim, ma cambiando masterizzatore il discorso potrebbe non essere piu' valido...
Scattera' la domanda ! "Come faccio a sapere come rende il master X su un dato supporto ?"
Semplice ti leggi tutte le prove su:
http://www.cdfreaks.com/article/search/B/
http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...bCategoryId=32
e darti una bella letta ai relativi forum...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
03-12-2005, 16:36 #3
Grazie x le dritte
, comincio la lettura; x l'utilizzo ancora non saprei quale supporto utilizzare, sò di per certo che x ora sarei indirizzato su LG x la scrittura su DVD-RAM, per i vari backup, per il resto dopo la lettura sicuramente saprò meglio quale sia adatto alle mie esigenze.
Thanks Matteo
-
07-12-2005, 01:46 #4
Member
Ciao,
sono nuovo di questo forum, ma ho diversi anni di partecipazione al forum di HWU e lì si trova che ultimamente sono molto quotati masterizzatori come il Benq DW1640 e il suo gemello PHILIPS PBDV1628 (sono proprio lo stesso apparecchio rimarchiato).
Vanno bene anche il NEC 4550 e l' LG GSA-4167B che citi tu, alcuni avanzano dubbi sul pioneer 110 ( io ho un pioneer 109 e ne sono soddisfatto...).
Comunque ti passo il link del forum dove potrai fare una ricerca per vedere di persona i vari pareri
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=17
-
07-12-2005, 07:10 #5
Originariamente scritto da Oliver Hardy
, stama dovrei andare a prenderlo dal mio fornitore abituale, dato che anche comprandolo sulla rete tra le spese di spedizione e IVA si azzererrebbe il vantaggio...
Vedrò che modelli al momento ha disponibili, poi vi farò sapere su quale è ricaduta la scelta.
Ciao Matteo
-
07-12-2005, 09:47 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Il Sesa
Prendi il PIONEER DVR-110(senza la D finale) che scrive i DVD-RAM 5X.
E` nel complesso superiore agli altri.
-
07-12-2005, 10:14 #7
Originariamente scritto da caruso
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
07-12-2005, 10:19 #8
Senior Member
Originariamente scritto da charger2000
In base alle numerose review che si trovano in rete(in inglese).
Ovviamente nelle singole prove puo` essere inferiore ad altri ma nel complesso e` il migliore.
-
07-12-2005, 10:24 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da Il Sesa
Plextor tutta la vita. In più in versione OEM c'è anche un discreto bundle.
Sono i più affidabili. 4 anni di Plextor, mai bruciato un supporto.
-
07-12-2005, 11:28 #10
peccato che gli ultimi Plextor siano dei Benq
-
07-12-2005, 11:56 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da charger2000
Perchè peccato?
E' normalissimo che Plextor non fabbrichi di "mano propria" i suoi masterizzatori. Il firmware, invece, è di proprietà di Plextor e, come sappiamo tutti bene, un ottimo firmware di gestione vale tanto quanto delle buone elettroniche/meccaniche.
Nota: Benq fa OEM per una infinità di marchi. E' ormai storica la faccenda dei Vpr Runco che non sono altro che dei BenqPe8700 con ottiche intercambiabili e chassis diversi.
Io esprimo il mio modestissimo (e probabilmente non sempre corretto) parere che, in questo caso è forte di oltre 4 anni di esperienza con materiale Plextor. Benq o meno.
Saluti.
-
07-12-2005, 14:45 #12
Originariamente scritto da caruso