Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Hauppage HTV 1300 MCE: non sintonizza Canale5 sul DTT

Salve,
    sto usando da un po' l'HTPC autocostruito dotato della scheda in questione, impostata per la ricezione DTT.
    Ho riscontrato i seguenti problemi, che non riesco a risolvere, nonostante numerosi tentativi, scorrerie sui forum, settaggi vari, etc. etc...
    1) NON SINTONIZZA CANALE5: il resto di mediaset va senza problemi (fatto salvo qunto aggiungo più avanti). Per Canale5 invece sembra che trova la frequenza ma poi continua a dare sempre il messaggio "Canale5 (bloccato)"! Qualcuno ne sa qualcosa?
    2) L'immagine non è fluida affatto, è sgranata e va a scatti.
    3) L'HD sembra che lavori moltissimo durante la visione di un canale DTT! Perchè mai? Non sto registrando nè altro... Se vedo altre sorgenti (DVD ad esempio) sull'HD praticamente non ci sono accessi.

Datemi una mano, se potete...
    Grazie ragazzi...

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Salve,
    sto usando da un po' l'HTPC autocostruito dotato della scheda in questione, impostata per la ricezione DTT.
    Ho riscontrato i seguenti problemi, che non riesco a risolvere, nonostante numerosi tentativi, scorrerie sui forum, settaggi vari, etc. etc...
    1) NON SINTONIZZA CANALE5: il resto di mediaset va senza problemi (fatto salvo qunto aggiungo più avanti). Per Canale5 invece sembra che trova la frequenza ma poi continua a dare sempre il messaggio "Canale5 (bloccato)"! Qualcuno ne sa qualcosa?
    2) L'immagine non è fluida affatto, è sgranata e va a scatti.
    3) L'HD sembra che lavori moltissimo durante la visione di un canale DTT! Perchè mai? Non sto registrando nè altro... Se vedo altre sorgenti (DVD ad esempio) sull'HD praticamente non ci sono accessi.

Datemi una mano, se potete...
    Grazie ragazzi...
    1) Probabilmente è sintonizzato ma per qualche strano caso invece di essere subito disponibile bisogna andare nella lista canali e selezionarlo come canale attivo.
    2) Probabilmente hai un segnale debole dall'antenna ed i canali sono scattosi per questo
    3) MCE crea una sorta di buffer video così da poter mettere in pausa la tv e riprendere in seguito. Accede sempre all'HD per fare questo.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Citazione Originariamente scritto da Bosef
    1) Probabilmente è sintonizzato ma per qualche strano caso invece di essere subito disponibile bisogna andare nella lista canali e selezionarlo come canale attivo.
    Ci ho provato, ma nisba. Più volte...
    2) Probabilmente hai un segnale debole dall'antenna ed i canali sono scattosi per questo
    No, perchè sul ricevitore DTT sterno vanno benissimo (uso solo quello e non più il segnale analogico, per quanto è bello e pulito...).
    3) MCE crea una sorta di buffer video così da poter mettere in pausa la tv e riprendere in seguito. Accede sempre all'HD per fare questo.
    E' vero, avrei probabilmente dovuto pensarci da me.

Ma a questo punto?

Stesso problema con una Nova-T: Canale 5 non me lo prendeva, mentre con un decoder stand alone tutto ok. Questo fino a qualche settimana fa. Dopo il rollup 2 non mi prende neanche rete 4 e italia 1.
    Ho scritto anche alla Hauppauge, senza risultati. Da quando ho comprato questa scheda ho avuto solo problemi. L'unica soluzione che vedo è venderla e comprare un'altra marca. La Hauppauge fa schifo.

antani

Ci ho provato, ma nisba. Più volte...
    [...]
    No, perchè sul ricevitore DTT sterno vanno benissimo (uso solo quello e non più il segnale analogico, per quanto è bello e pulito...).
    Se da qualche parte ti scrive Canale 5 (bloccato) allora significa che il canale è stato sintonizzato ma non è selezionato come attivo nella lista canali. Non so perchè MCE 2005 lo sintonizzi e poi lo blocchi ma è così.
    La lista canali la trovi sotto impostazioni tv - guida canali - lista canali. Se non l'hai selezionato in questa maniera non funziona.

Le cause di scattosità sul pc sono molte ma non è detto che un segnale debole però sufficiente per il decoder DTT sia sufficiente anche per la scheda tv... ho qualche canale che va a scatti sul pc e bene sul decoder.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

@antani: ho comprato questa dopo lunga e attenta lettura dei vari forum e dopo aver letto dei buoni pareri degli altri... Boh...

@bosef: ora vado a provare ad invertire i collegamenti video e faccio una prova. Sai, speravo che un HTPC con un BEL processore e 2G (!) di RAM non avrei dovuto avere di questi problemi. Altrimenti che piffero di vantaggio c'è rispetto all'altro (decoder esterno)?
    Ultima modifica di obiwankenobi; 30-11-2005 alle 17:36

Stesso probblema con pinnacle 300i dopo aggiornamento rollup 2.
    cico
    VPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz

@antani: ho comprato questa dopo lunga e attenta lettura dei vari forum e dopo aver letto dei buoni pareri degli altri... Boh...
    Già, anch'io
    @bosef: ora vado a provare ad invertire i collegamenti video e faccio una prova. Sai, speravo che un HTPC con un BEL processore e 2G (!) di RAM non avrei dovuto avere di questi problemi. Altrimenti che piffero di vantaggio c'è rispetto all'altro (decoder esterno)?
    E' questo che mi fa innervosire....ho speso € 1800 per un HTPC con MCE e non riesco nemmeno a vedere il digitale terrestre, mentre con un decoder da € 94 vedo sia digitale terrestre che satellite, il cambio canale è 3 volte più veloce, nessuna incertezza di riproduzione, la semplicità di utilizzo è infinatamente superiore.....mah...

antani

Se da qualche parte ti scrive Canale 5 (bloccato) allora significa che il canale è stato sintonizzato ma non è selezionato come attivo nella lista canali...
    Fatto! Grazie del suggerimento. Non capisco perchè fa così , ma mi adeguo...
    ... ho qualche canale che va a scatti sul pc e bene sul decoder.
    Purtroppo a me TUTTI i canali sull'HTPC vanno a scatti (inguardabili)... Le ho provate tutte (cambio cavo, collegamento diretto all'antenna, distacco di tutto il resto, etc.) ma continua a fare schifo.
    Nessuno ha qualche suggerimento?

sk grafica???
    io con l'ati e i catalyst 5.10 andava tutto a scatti, ho messo i 5.6 ed è tuttok ok con la mia Nova-T PCI
    ------------------------------------------------
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

Citazione Originariamente scritto da chiccone_99
    sk grafica???
    La scheda grafica è una ATI Sapphire X800GT 256Mb...
    Citazione Originariamente scritto da chiccone_99
    ...con l'ati e i catalyst 5.10 andava tutto a scatti, ho messo i 5.6 ed è tuttok ok...
    Ok. Stasera provo. Grazie del suggerimento... anche se non mi piace downgradare i driver. Resta sempre il dubbio che qualcosa sia rimasto lì...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •