Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

AIUTO!!PROBLEMI CON USB 2.O E HD ESTERNO

Innanzitutto un saluto a tutti! Sono una neofita, quindi vi chiedo di portare pazienza...
    Ho comprato una scheda pcmcia usb 2.0 per il mio notebook compaq presario 2700EA. La inserisco, il plug and play la rileva ed installa i driver. Collego il masterizzatore che è compatibile solo con usb 2.0 e tutto è ok, provo a collegare l'hd esterno è il computer s'inchioda! L'HD esterno è usb 2.0 e l'hub usb 2.0 è autoalimentato. Io non so se devo aggiornare il bios, la scheda madre o cosa, so solo che sto impazzendo perché non ne vengo a capo: mi date una mano e salvate una fanciulla in lacrime?

Grazie mille!

P.S. La cosa è piuttosto urgente perché devo trasferire dei file...

qualche vero esperto potrà aiutarti ...

Citazione Originariamente scritto da sths
    P.S. La cosa è piuttosto urgente perché devo trasferire dei file...
    erotici? in tal caso molti vorranno aiutarti, vedrai

cmq anche io ho avuto problemi del genere con un HDD ESTERNO OLIDATA USB 2.0 e non ne sono venuto a capo.. alla fine l'ho smontato, tolto dal contenitore ed installato come interno

e funziona benissimo, non so dirti perchè

come esterno ha dato malfunzionamenti su vari portatili e due desktop usati per prova, di più non so dirti e quindi sono stato inutile

Non so quanto questo ti possa essere utile, ma nel dubbio...esplico.
    Ho da poco acquistato un portatile Acer.
    Da subito ha manifestato notevole instabilità, crash continui.
    Ho riformattato e ricaricato da 0 il SO, ma i problemi si sono ripresentati.
    Pertanto ho riportato il portatile dal rivenditore evidenziando i problemi ed il fatto che nelle schermate blu di crash venivano riportati problemi al bios.
    Anche loro hanno riformattato e ricaricato il SO ed il pc non ha avuto problemi per due giorni.
    Lo riporto a casa comincio a caricare i vari software ( che ho installato su altri tre pc di cui un'altro portatile Sony, decisamente meno performante ) e mi si ripresenta il problema.
    Considerando che l'ultimo crash l'ho avuto con Daemon Tools ho pensato che il problema potesse essere causato ( in modo comunque inspiegabile ) da questo.
    Riporto il pc in assistenza, sto con loro un paio d'ore, usiamo vari software del tipo WinStress che appunto mettono sotto torchio tutta la macchina, ma non si verifica nessun problema, neanche con Daemon installato ed utilizzato.
    Nel mentre gli spiego che collego contemporaneamente due dischi rigidi esterni autoalimentati da Usb2.
    Una persona che cura l'assistenza mi evidenzia che la macchina POTREBBE "reagire male" alla richiesta di energia ed appunto crashare ( invece di non alimentare un disco come dovrebbe fare ).
    Non collegando i due hard disk i problemi non si manifestano.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao.

si potrebbe comprendere in caso di utilizzo senza alimentazione esterna ...

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Una persona che cura l'assistenza mi evidenzia che la macchina POTREBBE "reagire male" alla richiesta di energia ed appunto crashare ( invece di non alimentare un disco come dovrebbe fare )
    anche utilizzando l'alimentatore o solo con la batteria?

Citazione Originariamente scritto da sths
    Innanzitutto un saluto a tutti! Sono una neofita, quindi vi chiedo di portare pazienza...
    Ho comprato una scheda pcmcia usb 2.0 per il mio notebook compaq presario 2700EA. La inserisco, il plug and play la rileva ed installa i driver. Collego il masterizzatore che è compatibile solo con usb 2.0 e tutto è ok, provo a collegare l'hd esterno è il computer s'inchioda! L'HD esterno è usb 2.0 e l'hub usb 2.0 è autoalimentato. Io non so se devo aggiornare il bios, la
    Riduciamo le cause al minimo e cerchiamo di isolare il problema: se colleghi l'hd direttamente alla presa USB del computer saltando l'hub, funziona tutto oppure no?

Altra cosa: mi viene il dubbio che questa non sia la sezione adatta per questo problema, eventualmente chiedi ai moderatori se sia il caso di di spostarla in una stanza più adatta.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ho risolto installando correttamente i driver per la scheda pcmcia usb.
    Grazie a tutti per l'aiuto!

sths,
    ad ogni modo questo è un forum a tema.
    Si parla di utilizzo HT del personal computer.
    Sia per non riempirlo di temi che solo lontanamente c'entrano (e poco), sia per avere tu stesso feedback più rapidamente, ti invito magari a rivolgerti per normali problemi HW a forum tematici come quello di HWUpgrade, per esempio.
    Questa la lascio qui, l'altra (a proposito, perchè creare un nuovo thread?) l'ho spostata in OffTopic.
    Ciao, Peter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •