|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Perchè Schede Madri Sli?
-
08-02-2006, 13:11 #1
Junior Member
Perchè Schede Madri Sli?
Salve a tutti...
sto decidendo di costruirmi il mio primo Htpc. Leggo quotidianamente il Forum e devo dire che è molto istruttivo.
Mi sto interessando a diverse schede madri, ABit, Msi e Gigabyte... ce ne sono di diversi tipi, ma una scremata l'ho già fatta. Mi chiedo, però, ed essendo voi già esperti di Htpc, può servire una scheda Sli? ovvero... datemi una buona ragione per comprarla e come la impieghereste.
Tutto questo, perche le schede Sli costano da 30-40 Euto in più delle rispettive non-Sli e non è poco...
Saluti
Maurizio
-
08-02-2006, 13:16 #2
Personalmente ho scelto la Asus A8n-sli premium solo per il fatto che è dotata di chipset raffreddato passivamente e per le numerose features..
In genere le sli, considerate top di gamma, sono meglio equipaggiate. Inoltre con il fatto che per un HTPC non è necessario montare due schede grafiche, lo slot PCI vicino al secondo slot PCI-EX risulta utilizzabile e non bloccato dal dissipatore della scheda video.
-
08-02-2006, 13:34 #3
Junior Member
Ci sono schede grafiche non-Sli con chipset raffreddati in modo passivo (Gigabyte ad esempio). Non credo che 30-40 euro in più giustifichino l'equipaggiamento... preferisco spenderli per l'alimentatore o per la Sk-video. L'idea invece di usare due schede video, una economica per uno schermo di controllo del pc e una più costosa per il trattamento delle immagini su video-proiettore.
Può essere una ragione valida per comprare schede Sli?
Mauurizio
-
08-02-2006, 13:47 #4
Originariamente scritto da MaurizioI
E poi.. puoi fare lo stesso con una scheda.. collegata con una delle due uscite (VGA o DVI) al monitor e l'altra al VPR.
-
09-02-2006, 18:51 #5
Senior Member
Originariamente scritto da cobracalde
Originariamente scritto da cobracalde
Chiederei anche qualche cosa in più sulla tecnologia SLI, ma prima cerco in rete di capire meglio di cosa si tratta (al momento sono piuttosto confuso...)
Ciao,
Francesco
-
09-02-2006, 22:05 #6
Senior Member
Originariamente scritto da magobaol
-
09-02-2006, 22:54 #7
Qui puoi trovare le informazioni sul funzionamento di un sistema SLI.
L'incremento di prestazioni è utile soprattutto nei giochi.
-
09-02-2006, 23:03 #8
Senior Member
Grazie mille, sei stato molto esauriente.
In effetti quanto mi dici mi conferma quello che avevo cominciato ad ipotizzare: per un HTPC per uso esclusivamente TV/DVD/AUDIO (e niente giochi, quindi) la tecnologia SLI è superflua, giusto?
Ciao,
Francesco
-
09-02-2006, 23:25 #9
-
09-02-2006, 23:58 #10
Senior Member
devi decidere in base all'utilizzo del pc...esclusivamente htpc, gioco e htpc e così via...
poi per scegliere la scheda madre devi decidere se farai overclock o se lascerai tutto come esce dalla fabbrica...
considera che la potenza non è mai troppa...per il rumore si può trovare una soluzione