Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Mappare 1:1 Tv lcd solo in vga (no dvi)!?!?

Dunque posseggo un scehda madre Asus con scheda Nvidia GF4 6150 e collegandola in dvi-->Hdmi sul mio tv lcd Toshiba 32WL56P non riuscivo a mappare 1:1 il display (1366x768) diciamo che la risoluzione che ho provato ad impostare erano 1360x768 e 1368x768.
    La mappattura la faccio tramite Drive Nvidia.
    Il tv accetta su hdmi segnali fino a 720P/1080I (HDready).
    Ieri ho provato il collegamento con vga e come x magia riesco a fare tutto ciò che voglio e a mappare tranquillamente la tv a 1360x768.
    Certo la definizione è leggermente inferiore però sicuramente x la visione dei film è migliore.
    Qualcuno sà spiegarmi perchè? Forse la presa hdmi e bloccata solo x segnali HDTV (576p,720p etc...)?

Sono molti i tv lcd che accettano la loro ris. nativa solo sulla vga, e sono anche tanti quelli che non l'accettano proprio
    Penso che non puoi fare nulla

Stefano

Citazione Originariamente scritto da luckyaua
    Dunque posseggo un scehda madre Asus con scheda Nvidia GF4 6150 e collegandola in dvi-->Hdmi sul mio tv lcd Toshiba 32WL56P non riuscivo a mappare 1:1 il display (1366x768) diciamo che la risoluzione che ho provato ad impostare erano 1360x768 e 1368x768.
    La mappattura la faccio tramite Drive Nvidia.
    Il tv accetta su hdmi segnali fino a 720P/1080I (HDready).
    Ieri ho provato il collegamento con vga e come x magia riesco a fare tutto ciò che voglio e a mappare tranquillamente la tv a 1360x768.
    Certo la definizione è leggermente inferiore però sicuramente x la visione dei film è migliore.
    Qualcuno sà spiegarmi perchè? Forse la presa hdmi e bloccata solo x segnali HDTV (576p,720p etc...)?
    Ciao! Ho un tv simile: il 37wl58p e non ho ancora provato a mappare il pannello 1:1 con la vga perchè la mia scheda del portatile non me lo permette. Prima di costruirmi il mio HTPC vorrei essere sicuro che il pannello possa essere mappato 1:1.
    Posso chiederti quali risoluzioni accetta oltre la 1024x768 (XGA) e cosa ti appare in alto a sinistra come identificativo del segnale in ingresso?
    Grazie mille se vorrai rispondermi.
    Lucio

In dvi-->hdmi l'ho collegato a 720p(1280x720) però devi fare overscan in quanto la parte inferiore del desktop (la barra start x capirci) non si vede.

In vga ho prima messo 1024x76860Hz e ora ho 1360x768 60,2Hz se non erro ho anche messo 1368x768 59,8Hz e si vedeva discretamente comunque sono ancora in fase di test comunque in 1360x768 tutto funziona x il meglio anche se con il collegamento dvi-->hdmi l'immagine è di qualità migliore.

..In vga ho prima messo 1024x76860Hz e ora ho 1360x768 60,2Hz se non erro ho anche messo 1368x768 59,8Hz e si vedeva discretamente comunque sono ancora in fase di test comunque in 1360x768 tutto funziona x il meglio anche se con il collegamento dvi-->hdmi l'immagine è di qualità migliore.
    Hai usato powerstrip?
    Collegato a 1024x768 con vga la qualità mi è sembrata sorprendente, in dvi-hdmi allora sarebbe superiore ?

Non ho usato powerstrip ma ho usato direttamente i settaggi di timing avanzato dei driver Nvidia Forceware.
    E cmq sulla visioone dei Dvd e di filmati samples in Hd scaricati dal sito Microsoft sono rimasto impressionato anch'io!!!

...ho usato direttamente i settaggi di timing avanzato dei driver Nvidia Forceware.
    senti io ho la stessa scheda madre e i forceware
    mi diresti dove hai trovato le opzioni di timing avanzato?
    grazie 1000
    ciao

Vai su selezione risoluzione, poi scegli la risoluzione che vuoi e sotto a destra c'è un bel tastone con scritto "Temporizzazione avanzata".
    IO ho un solo video installato quindo no clone, no dualview.

Vai su selezione risoluzione, poi scegli la risoluzione che vuoi e sotto a destra c'è un bel tastone con scritto "Temporizzazione avanzata".
    IO ho un solo video installato quindo no clone, no dualview.
    sorry
    mi accorgo solo ora di aver frainteso alla grande
    io ho installato purevideo e non garceware (me so sbajato de poco!!!)
    ho scarico ora i forceware 81.98 rilasciati ufficialmente il 7/02/06

mi diresti una cosa?
    sul sito dice di disinstallare prima "NVIDIA Display Drivers", ma devo disinstallare anche pure video?
    grazie 1000 e scusa ancora
    ciao

Non c'è bisogno che disinstalli purevideo, devi solamente disinstallare il driver nvideo che hai attualmente e poi riavviare il pc dopodichè reinstalli i nuovi driver.
    Ciao a presto.

Non c'è bisogno che disinstalli purevideo, devi solamente disinstallare il driver nvideo che hai attualmente e poi riavviare il pc dopodichè reinstalli i nuovi driver.
    Ciao a presto.
    grazie 1000
    stasera procedo
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •