|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Convertitore PCI o AGP -> PCI Express
-
29-11-2005, 16:40 #1
Senior Member
Convertitore PCI o AGP -> PCI Express
Ciao Ragazzi
Ho un Media Center low profile. La scheda madre e' una Intel 845 Micro ATX. Purtroppo posso installare solo schede video low profile ed a suo tempo trovai una Nvidia FX5700LE.
Siccome volevo qualcosa di piu' potente ho visto che Aopen produce una 6200 ed una 6600 low profile ma sono PCI Express.
Che voi sappiate esiste un adattatore da AGP o PCI a PCI Express? Intendo qualcosa che si mette nello slot AGP o PCI (tipo riser card) e lo fa diventare PCI Express.
Grazie
M
-
29-11-2005, 17:08 #2
Originariamente scritto da MatrixOnLine
Anche esistesse non saprei che senso avrebbe dato che ti rimarebbero tutti i limiti del PCI.
Esistono dei PCI Expansion per montare schede PCI a tutta altezza, ma sono soluzioni soprattutto rivolte all'utenza AV professionale e costosissime.
Possibile che non ci stia una AGP?
Comunque se leggi qui, trovi un bell'elenco, molto completo, fatto da Charger2000.
Se cerchi le dimensioni nei ripsettivi siti, secondo me, trovi quello che cerchi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
29-11-2005, 17:44 #3
Tecnicamente impossibile convertire il bus PCI-Ex in AGP/PCI, data anche la limitata larghezza di banda di questi ultimi.
Ciao, Peter
-
29-11-2005, 17:55 #4
Originariamente scritto da Peter
Immagino adattare schede PCI-Ex su bus PCI (cioè quello che vorrebbe fare M.O.L.), giusto?
Il contrario è fattibile, costoso ma fattibile.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-11-2005, 10:23 #5
Senior Member
Cerco di essere piu' chiaro:
Il case del mio Media Center e' di quelli bassi che supportano motherboard micro-atx. Ho lo slot AGP e ci ho installato una FX5700LE. Il motivo della scelta fu proprio perche' posso installare solo schede "low profile" ed a suo tempo la migliore in circolazione era una 5700LE.
Poi ho notato sul post di Charger2000 che Aopen ha creato altre schede low profile: una 6200 AGP ed una 6600 PCI-E.
http://www.aopen.nl/Products/vga/Aeolus6200-DV128LP.htm
http://www.aopen.nl/Products/vga/Aeo...00-DV128LP.htm
Volevo mettere la 6600 che e' sicuramente meglio della 6200 ma purtroppo e' PCI-E. Questo mi costringerebbe a cambiale la mobo. Non e' il cambio di mobo che mi spaventa ma il dover eventualmente cambiare anche cpu e ram.
Purtroppo ho capito che non esiste un adattatore. Quindi o mi tengo la mia 5700LE (finche' non cambio il case con uno normale) o prendo la 6200 AGP o cambio mobo e prendo la 6600 PCI-E.
Ciao
M
-
30-11-2005, 11:15 #6
Originariamente scritto da Girmi
Sull'adattare un AGP/PCI su PCI-Ex non ho dubbi sia possibile, ma dubito valga la pena.Ciao, Peter
-
30-11-2005, 14:38 #7
Originariamente scritto da Peter